Discussione Ufficiale Genshin Impact - Community italiana del gioco RPG per PC/Console/Mobile esplorando Tevyat!

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.

Max Fridman

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8 Agosto 2010
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Io no, non sostengo un gioco non localizzato in Italiano, ma fin quando c'è gente che ci gioca ci reputeranno sempre un mercato di quart'ordine, è un mio parere ovviamente.

Beh è talmente comprensibile che non richiede la localizzazione in lingua italiana. Per altro dubito che la realizzino, visto che è un gioco pensato per essere globale e asiatico, le lingue che gli servono le ha già.

Hanno fatturato in un mese 245 milioni di dollari, non credo abbiano bisogno di molto sostegno proveniente dal mercato italiano.
 
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Utente Electrum
11 Ottobre 2019
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Beh è talmente comprensibile che non richiede la localizzazione in lingua italiana. Per altro dubito che la realizzino, visto che è un gioco pensato per essere globale e asiatico, le lingue che gli servono le ha già.

Hanno fatturato in un mese 245 milioni di dollari, non credo abbiano bisogno di molto sostegno proveniente dal mercato italiano.
Hai ragione, con tutta quella somma che hanno guadagnato in un mese di certo non hanno bisogno di un ricavo dal mercato Italiano, ma se ha più di 10 lingue e non vai a mettere la lingua Italiana che il suo mercato ha un valore di quasi 2 miliardi di Euro che è il quarto in Europa di guadagni e 10° globale, beh io mando a quel paese i giochi non localizzati in Italiano perché a me non sembra che il gioco è stato pensato per essere globale, per alcuni paesi basterebbe la lingua Inglese all'interno ma non è stato fatto così.

Ora non so se il gioco possa essere tradotto in modo amatoriale, ma se fosse possibile, di sicuro faranno come i creatori della saga di Divinity Original Sin, senza lingua Italiana all'uscita ma poi introdotta grazie alle traduzioni amatoriali.
 
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Phoenix ©

Utente Platinum
16 Gennaio 2012
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@Un Otaku Semplice ma scusa, la pubblicità di questo gioco in italia è stata pari a 0 anche in Inghilterra ad esempio, lo stato che ha ricevuto più pubblicità in europa da questo titolo è stata solamente la Germania.

Comunque oh, certo che dire che tu non giochi a titoli che non hanno lingua italiana sembra quasi che l'italiano sia un MUST nei giochi ma fidati che non lo è.
In germania dal 2017 al 2018 c'è stato un aumento del 9% nell'industria video ludica, in italia circa il 2-3% ogni anno.
Se pensi che quest'anno tra l'altro c'è stato anche il COVID non riesco ad immaginare che crescita ha avuto in un paese come la germania infatti non hanno ancora pubblicato il report di quest'anno. Però si può stimare anche un 14-15% e siamo circa sui 5-6mld di dollari.
 

Un Otaku Semplice

Utente Electrum
11 Ottobre 2019
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@Un Otaku Semplice ma scusa, la pubblicità di questo gioco in italia è stata pari a 0 anche in Inghilterra ad esempio, lo stato che ha ricevuto più pubblicità in europa da questo titolo è stata solamente la Germania.

Comunque oh, certo che dire che tu non giochi a titoli che non hanno lingua italiana sembra quasi che l'italiano sia un MUST nei giochi ma fidati che non lo è.
In germania dal 2017 al 2018 c'è stato un aumento del 9% nell'industria video ludica, in italia circa il 2-3% ogni anno.
Se pensi che quest'anno tra l'altro c'è stato anche il COVID non riesco ad immaginare che crescita ha avuto in un paese come la germania infatti non hanno ancora pubblicato il report di quest'anno. Però si può stimare anche un 14-15% e siamo circa sui 5-6mld di dollari.
Hai capito bel poco di quello che ho scritto, aggiungo anche che se il mercato videoludico Italiano non cresce uno dei punti importanti è proprio la mancanza della lingua Italiana.
Essendo un gioco cartoonesco con un PEGI 12+ vanno a togliere una bella fetta di ragazzini che vorrebbero giocare al gioco che non capiscono l'inglese anche se è molto comprensibile.
Un player si deve godere la storia di un gioco, fosse per me bloccherei tutti i giochi con la mancanza della lingua Italiana.
Vuoi guadagnare con il tuo gioco? Metti la lingua Italiana sennò blocco totale del gioco, facile guadagnare senza la traduzione.
 

Phoenix ©

Utente Platinum
16 Gennaio 2012
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Hai capito bel poco di quello che ho scritto, aggiungo anche che se il mercato videoludico Italiano non cresce uno dei punti importanti è proprio la mancanza della lingua Italiana.
Essendo un gioco cartoonesco con un PEGI 12+ vanno a togliere una bella fetta di ragazzini che vorrebbero giocare al gioco che non capiscono l'inglese anche se è molto comprensibile.
Un player si deve godere la storia di un gioco, fosse per me bloccherei tutti i giochi con la mancanza della lingua Italiana.
Vuoi guadagnare con il tuo gioco? Metti la lingua Italiana sennò blocco totale del gioco, facile guadagnare senza la traduzione.
Il tuo è un ragionamento così stupido che chiamarlo ragionamento è fin grave lol.
Giocheresti a ben pochi giochi se non fosse per i titoli internazionali lol
 
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Un Otaku Semplice

Utente Electrum
11 Ottobre 2019
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Il tuo è un ragionamento così stupido che chiamarlo ragionamento è fin grave lol.
Giocheresti a ben pochi giochi se non fosse per i titoli internazionali lol
Non vedo il motivo di far guadagnare a delle aziende sviluppatrici di giochi che non vogliono tradurre un gioco, quando poi vedo la traduzione in Turco che è al 18° posto rispetto a l'Italia che è al 10° posto di guadagni, per non parlare in Russia il mercato videoludico è sotto l'Italia ma aggiungono la lingua nonostante la pirateria è altissima in quel paese (giochi AAA indie)

Il problema è che pensano che dovremmo tradurre noi il gioco in modo Amatoriale per poi metterlo dentro, come è accaduto in passato in altri giochi.

Il mio non è un ragionamento stupido ma bensì altruista perché continuando così i giochi tradotti in Italiano continueranno a diminuire e le aziende a guadagnarci senza spendere nelle traduzioni.
 

Un Otaku Semplice

Utente Electrum
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Non credo, se alteri in qualsivoglia modo il gioco ti bannano in 1 giorno l'account.
Certo ma se è la casa produttrice del gioco ad aggiungere la traduzione nel gioco fatta da noi in modo amatoriale non c'è nessun ban dell'account, tipo la Larian Studios con i capitoli di Divinity Original:
primo capitolo

secondo capitolo

Volevano fare la stessa cosa con Balder's Gate 3, ma tra petizioni e discussioni sul forum alla fine la faranno loro.

Ora non dico che tutte le case produttrici di giochi faranno la stessa cosa, ma vedendo come va a finire con determinati giochi, potrebbero seguire la stessa strada della Larian Studios che ha fatto in passato.

Comunque con tutti quei soldi che hanno guadagnato con Genshin Impact, mortacci loro na traduzione la potrebbero fare, le righe di testo manco tanti sono da tradurre.
 
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Max Fridman

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Comunque con tutti quei soldi che hanno guadagnato con Genshin Impact, mortacci loro na traduzione la potrebbero fare, le righe di testo manco tanti sono da tradurre.

Spesso non è una questione di mera traduzione, per i giochi parliamo innanzitutto di "localizzazione" perché ad esempio alcuni modi di dire etc non funzionano in Inglese rispetto al Cinese. Per esempio alcune interazioni tra personaggi sono errate persino adesso. C'è da dire che il gioco è uscito dalla open beta da pochissimo siamo solo alla Patch 1.0 e a Novembre uscirà la 1.1, non ci sono nemmeno due atti completi in gioco.

GRATUITAMENTE puoi giocare per circa 50-60 ore, non contando però le persone che non capiscono più niente e si fanno trascinare nelle meccaniche gatcha rischiando di perdere, perché Genshin Impact è una slot machine effettiva, anche tanti soldi.

Su Genshin Impact spendere 5 euro di battle pass non ha senso per le poche risorse che da eppure nel gioco c'è l'opzione e molte persone lo hanno fatto perché vedono il costo di 10 euro e lo fanno.

Oppure la sottoscrizione che ogni mese per 5 euro ti garantisce 30 pull, entrando nel gioco ogni giorno, se poi vai a guardare è pochissimo perché il "pity timer" per avere un pg o un'arma quattro stelle scatta al decimo (quindi sono 3 armi epiche o 3 pg o una combinazione tra questi) mentre il "pity timer" per i leggendari parte da 90 pull quindi devi spendere già 15 euro e aspettare tre mesi per avere il pity da 5 stelle e potrebbe uscirti un'arma leggendaria inutile :\

Poi puoi andare a comprare direttamente le gemme...però gli elementi più subdoli sono questi che fanno pensare al giocatore di "essere convenienti" quando ti stanno derubando effettivamente.

Quindi di fatto questo gioco nasconde (manco tanto) elementi fortemente predatori. Detto ciò se non ti ci fai convincere e giochi con quello che trovi con i pull gratuiti che il gioco ti da (1 al giorno almeno) ti diverti ed è abbastanza piacevole :\
 

Un Otaku Semplice

Utente Electrum
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Spesso non è una questione di mera traduzione, per i giochi parliamo innanzitutto di "localizzazione" perché ad esempio alcuni modi di dire etc non funzionano in Inglese rispetto al Cinese. Per esempio alcune interazioni tra personaggi sono errate persino adesso. C'è da dire che il gioco è uscito dalla open beta da pochissimo siamo solo alla Patch 1.0 e a Novembre uscirà la 1.1, non ci sono nemmeno due atti completi in gioco.

GRATUITAMENTE puoi giocare per circa 50-60 ore, non contando però le persone che non capiscono più niente e si fanno trascinare nelle meccaniche gatcha rischiando di perdere, perché Genshin Impact è una slot machine effettiva, anche tanti soldi.

Su Genshin Impact spendere 5 euro di battle pass non ha senso per le poche risorse che da eppure nel gioco c'è l'opzione e molte persone lo hanno fatto perché vedono il costo di 10 euro e lo fanno.

Oppure la sottoscrizione che ogni mese per 5 euro ti garantisce 30 pull, entrando nel gioco ogni giorno, se poi vai a guardare è pochissimo perché il "pity timer" per avere un pg o un'arma quattro stelle scatta al decimo (quindi sono 3 armi epiche o 3 pg o una combinazione tra questi) mentre il "pity timer" per i leggendari parte da 90 pull quindi devi spendere già 15 euro e aspettare tre mesi per avere il pity da 5 stelle e potrebbe uscirti un'arma leggendaria inutile :\

Poi puoi andare a comprare direttamente le gemme...però gli elementi più subdoli sono questi che fanno pensare al giocatore di "essere convenienti" quando ti stanno derubando effettivamente.

Quindi di fatto questo gioco nasconde (manco tanto) elementi fortemente predatori. Detto ciò se non ti ci fai convincere e giochi con quello che trovi con i pull gratuiti che il gioco ti da (1 al giorno almeno) ti diverti ed è abbastanza piacevole :\
Ne dubito che con il passare del tempo aggiungeranno la lingua Italiana, anche se siamo ancora alla patch 1.0, all'interno ci sono 12 lingue e questo fa capire che avevano già intenzione di implementare tutte le lingue che avevano in mente di mettere nel gioco, senza implementarne altre in futuro, e forse la nostra lingua è la più usata tra quelli che mancano e anche in alcune lingue che ci sono già nel gioco, naturalmente potrei anche sbagliarmi.

Essendo un gioco molto Orientale Free-to-play per di più molto giocato su mobile (e i players Orientali spendono una marea sui giochi mobile), hanno pensato bene a renderlo un gatcha game per poi consumare soldi veri una volta finiti, ma non ho avuto ancora modo di provare il gioco per vedere fino a che punto si può arrivare, non avendo il PvP è assurdo che c'è gente che spende centinaia di euro per non so cosa, item leggendari per il PvM come hai scritto te?
Gli Orientali spendono un botto su questi tipi di giochi, di sicuro io mi potrei divertire in un gioco con la mancanza del PvP senza spendere 1 euro se lo dovessi provare.
Se avesse avuto il PvP con le microtransazioni a quest'ora non starei neanche qui a discuterne :sisi:
 

Max Fridman

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non avendo il PvP è assurdo che c'è gente che spende centinaia di euro per non so cosa, item leggendari per il PvM come hai scritto te?

Personaggi e oggetti per il PvM si, la modalità principale è l'Abyss, per il resto non ha senso spendere cifre che vanno ben oltre le centinaia di euro, per avere un personaggio su Genshin a 5* devi almeno spenderne 1000 :)

E' già confermato che il gioco sarà sempre un Co-Op ma non ci sarà mai il PvP sarà sempre PvM based con elementi Co-Op, che attualmente sono più un contorno che altro :asd:
 
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Max Fridman

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Aggiorno un po' la discussione, ho continuato a giocare a Genshin Impact da quando l'ho installato l'11/11/2020 (con oggi 20 giorni di gioco) solo su PC (non ho mai provato il gioco su cellulare o tablet fino ad ora) e non ho attualmente speso nemmeno un euro e non intendo farlo (nemmeno pagando il battlepass o il "fondo" per ricevere Primogems giornaliere) ecco le mie impressioni:



Genshin Impact è la prova di come un'azienda cinese possa creare un gioco, si ispirato sicuramente a Zelda "Breath of the Wild", ma che comunque ha caratteristiche ben precise e non è un banale furto privo di "personalità". Così come per il recente Immortals Fenyx Rising di Ubisoft in arrivo il 3 Dicembre.

Il primo Dicembre saranno attivi questi banner nel gioco per Personaggi e Armi:

wikqr7wos3261.jpg
heslk0ygm5261.jpg

Con l'arrivo di Zhongli "Vago Mundo" o anche noto come Morax o Geo Archon e la sua Arma caratteristica :)
 
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Max Fridman

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In seguito alle innumerevoli lamentele da parte della community sullo stato di Zhong-Li il 5* Geo dell'ultimo banner della 1.1 la MiHoYo ha rilasciato un comunicato con tutti i cambiamenti che stanno testando per la 1.3 (che arriverà a metà Gennaio 2021)

maxresdefault.jpg

Zhongli Buff
  • Normal, Charged and Plunged Attack DMG will be increased by 1.39% of Max HP
  • Stone Stele initial damage, Stone Stele Resonance and Dominus Lapidis (Elemental Skill) Hold activation DMG will be increased by 1.9% of Max HP
  • The above effects are added to his A4 passive "Dominance of Earth", while Planet Befall bonus is still set at 33%.
  • Dominus Lapidis Hold activation will now spawn a Stone Stele if the maximum number of stele hasn't been reached yet and also has a greatly increased interruption resistance.
Geo Buffs
  • All Geo Shields (Zhongli's Jade Shield, Noelle's Breastplate, Crystallized Geo Shield) no longer has a 250% absorption effectiveness against Geo DMG. Instead, they have 150% absorption effectiveness against Physical and elemental DMG.
  • Geo Elemental Resonance, "Enduring Rock", now increases shield strength by 15% and shielded characters have their DMG increased by 15% but also decrease the Geo resistance of enemies hit by 20% for 15s. Note that you no longer have interruption resistance with the resonance.
Questi cambiamenti sono sperimentali e in fase di test e ovviamente potranno cambiare durante lo stesso periodo di test prima di arrivare sulla versione "live" del gioco quando sarà rilasciata la 1.3.

Personalmente rispetto ai buff di Zhong-Li, che mi interessano relativamente poco, trovo interessante la "strada" presa per l'elemento Geo che attualmente è uno degli elementi più deboli del gioco, non potendo "risonare" con nessun altro elemento.
 
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