Domanda Geolocalizzazione tramite MAC ADDRESS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve ragazzi, da poco ho scoperto che la famosa "macchina di Google" ,che lavora per Street View, oltre a fornire immagini delle strade registra anche i Mac address degli access point e conoscendo questi ultimi, tramite le API di Google Location, è possibile stabilire la posizione geografica dei router: per esempio con Shodan. La posizione restituita da Shodan, però, è MOLTO approssimativa, c'è un modo per aumentare la precisione della geolocalizzazione? Grazie in anticipo.
Puoi provare altri servizi molto diffusi come Wigle oppure MSL di Mozilla, di cui hai a disposizione le API e dovresti essere in grado di cercare anche per MAC
 
  • Mi piace
Reazioni: --- Ra ---

--- Ra ---

Utente Emerald
24 Dicembre 2021
830
21
503
371
Salve ragazzi, da poco ho scoperto che la famosa "macchina di Google" ,che lavora per Street View, oltre a fornire immagini delle strade registra anche i Mac address degli access point e conoscendo questi ultimi, tramite le API di Google Location, è possibile stabilire la posizione geografica dei router: per esempio con Shodan. La posizione restituita da Shodan, però, è MOLTO approssimativa, c'è un modo per aumentare la precisione della geolocalizzazione? Grazie in anticipo.
 
Penso che la precisione sia data dalla portata del wifi di ogni router, quindi sará nell'ordine dei 20 - 30 metri.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.