GIANO PROJECT - BLOCKCHAIN COME STRUMENTO PER LA SICUREZZA DELLE INFRASTRUTTURE INFORMATICHE

D

Deleted member 81270

Sto partecipando al bando Blockchains for Social Good con una novità nell'ambito della sicurezza informatica. L'obiettivo era quello di trovare un'applicazione pratica in grado di avere un impatto su scala mondiale e fornire reali benefici ai cittadini europei e di tutto il mondo. Fortunatamente, lavorando con Kaid Solutions e col team di Futuryng a soluzioni blockchain ormai da quasi un anno, ho potuto studiare con attenzione le criticità delle idee più comuni rispetto all'utilizzo dei registri decentralizzati, e sulla base dell'esperienza maturata, realizzare un prodotto nuovo, utile, semplice.

Il nome è Giano, ' il dio degli inizi, materiali e immateriali [...] che può guardare il presente ed il futuro', ed è un utility in grado di permettere facilmente di aumentare il livello di sicurezza della propria infrastruttura informatica sfruttando i registri decentralizzati.

Ovviamente è opensource, il sorgente e una descrizione del funzionamento del tool è disponibile sul repository https://github.com/itsdeka/gianopy.
 
  • Mi piace
Reazioni: zipippino