Discussione Giocheresti ad un server senza Discord?

Giocheresti ad un server senza (o quasi) Discord?

  • si, giocherei ad un server completamente senza Discord

    Voti: 10 40.0%
  • si, ma dovrebbe avere un Discord di sola lettura per comunicazioni staff-->player

    Voti: 2 8.0%
  • no, il server Discord è obbligatorio

    Voti: 13 52.0%

  • Votanti totali
    25
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

WalkerOP

Utente Bronze
29 Dicembre 2020
38
2
41
28
Hola, argomento un po' la domanda del titolo.

Da quando ho ripreso a giocare a Metin con la prima quarantena ogni server che ho provato aveva/ha un server Discord. Come fosse una cosa naturale, basilare. Server Xmt2 = Server Discord Xmt2.
Tanto che nella mia mente (e penso anche in quella di altri player) il server Discord è diventato uno dei parametri principali per giudicare, anche prima dello start, la qualità e lo stato di un server.
Discord curato/attivo/con molti utenti = server promettente/in buono stato
Discord spoglio/morente/con 60 utenti = server destinato a fallire/abbandonato

Fatta questa premessa mi chiedo come reagirebbe la gloriosa community di Metin2 Italia ad un server senza il server Discord:
- Verrebbe snobbato dai grandi sommelier / estremi conoscitori / laureati in Metin2 ormai noti alla community perchè non avrebbero luogo dove "flammarsi" o dove vantarsi di aver venduto il proprio pg a 100€ dopo 2 settimane di gioco no-stop?
- Invoglierebbe più gente a scaricare il server senza prima dover passare dal test della "vivacità del server Discord"?
- Non cambierebbe un pazzo e dovrei smettere una volta per tutte di pensare a sto giochino del pazzo?

Personalmente sarei curioso di vedere un server senza Discord.
Pensandoci bene la maggior parte delle cose che si leggono nei Discord italiani sono:
- flame tra player o nei confronti del server stesso;
- "quanti on?";
- meme/frecciatine passivo-aggressive nei confronti del server o dello staff;
- dichiarazioni di gente che quitta come se avessero il bisogno di avere l'approvazione di altri nel momento in cui lo fanno perché non vogliono ammettere di aver sprecato decine di ore su un server che nemmeno gli piace.
Tutte cose che comunque portano "negatività" al server.
D'altra parte è innegabile la comodità del server Discord nell'immediatezza della comunicazione tra Staff e players.

Magari avere un Discord di "sola lettura" con solo sezioni di comunicazione da parte dello Staff + una sezione di assistenza/ticket e un forum/sito come luogo di discussione per i player?

Fatemi sapere la vostra opinione grandi menti di Metin2 Italia <3
 
Onestamente penso che il flame nascerebbe anche su un forum. Comunque devi dare al player un interfaccia in cui comunicare anche con altri player, non solo tra gli staffer. Discord ormai ha sostituito si può dire i forum.
Il flame è un po alla base di certi giochi brutto a dirlo ma è così,non solo su metin2 c'è flame.
- Invoglierebbe più gente a scaricare il server senza prima dover passare dal test della "vivacità del server Discord"?
- Non cambierebbe un pazzo e dovrei smettere una volta per tutte di pensare a sto giochino del pazzo?
Tanto comunque se il counter segna 7 player l'utente medio non lo scarica a prescindere.
Poi se vede molti che lo sconsigliano nella presentazione, neanche il quel caso l'utente lo scarica. Non è come su altre community che prendono scaricano provano, e poi cambiano
- dichiarazioni di gente che quitta come se avessero il bisogno di avere l'approvazione di altri nel momento in cui lo fanno perché non vogliono ammettere di aver sprecato decine di ore su un server che nemmeno gli piace.
Questa è un po la psicologia del gregge
 
Ultima modifica:
Gioco ormai da molto tempo e negli anni passati si usava solo il forum e teamspeak.
Da ciò che ho potuto capire, Discord è subentrato come alternativa alle piattaforme che ho citato, perché Discord possiede sia i canali testuali che quelli vocali, quindi può teoricamente rimpiazzarle, inoltre consente di ottenere un notevole risparmio, perché è gratuito.

Per quanto riguarda la tesi da te citata, secondo la quale; chi ha il discord curato ed attivo, ottiene maggiore attenzione.
Secondo me, è vera.
Come una presentazione accattivante invoglia a scaricare, anche vedere un bel discord fa sorgere tale voglia, l’occhio vuole la sua parte.

Al giorno d’oggi aprire un retro senza discord, equivale a rischiare di non ritrovarsi un buon bacino d’utenza, sicuramente ne uscirebbe un server alternativo, ma a livello imprenditoriale ne varrebbe veramente la pena ?

Concordo per il discorso della negatività che viene a generarsi su alcuni server Discord mal gestiti, purtroppo non tutti danno il giusto peso a queste cose, molto spesso vedo utenti abbandonare anche per questa ragione.

Bell’argomento di dibattito. @WalkerOP
 
Personalmente, si.
Per un motivo più che altro nostalgico non per altro.
Ad esempio ad un server fatto a stile 2008, con grafiche old, drop old. Sincero.
In cui l’unica wiki sarà lo sconosciuto in piazza, che ti manderà a droppare le medaglie in monte.


Discord ormai sembra più una piazza piena di tossici.
 
Discord è SOLO una piazza piena di tossici (fortunatamente i soliti tossici)
Non ha più senso mandare avanti community tramite Discord, ormai girano sempre i soliti 300/400 player e raramente ne usciranno di nuovi.

Rimuovendo Discord, elimini quella grande fetta di "utenza" che basa il proprio "gameplay" su "ti flammo la famiglia perchè anche il flame fa parte del gioco" o "complotto contro il server anche se non ti conosco, tanto scammano tutti" e ti concentri sugli utenti che vogliono veramente giocare al tuo server informandoli tramite game (/n, messaggi privati tipo Aeldra etc..) o il buon e vecchio forum.

Credo di essermi fatto capire, eventualmente rimodulo il messaggio nelle prossime ore.
 
Discord è SOLO una piazza piena di tossici (fortunatamente i soliti tossici)
Non ha più senso mandare avanti community tramite Discord, ormai girano sempre i soliti 300/400 player e raramente ne usciranno di nuovi.

Rimuovendo Discord, elimini quella grande fetta di "utenza" che basa il proprio "gameplay" su "ti flammo la famiglia perchè anche il flame fa parte del gioco" o "complotto contro il server anche se non ti conosco, tanto scammano tutti" e ti concentri sugli utenti che vogliono veramente giocare al tuo server informandoli tramite game (/n, messaggi privati tipo Aeldra etc..) o il buon e vecchio forum.

Credo di essermi fatto capire, eventualmente rimodulo il messaggio nelle prossime ore.
Ma veramente Aeldra come sg avvisano in contemporanea su discord e game ma molte cose vengono dette prima sul discord . In caso di aventi annunci ecc..
Il problema qui è che solo in Italia vedo là chat flame nei discord onestamente, quindi penso sia forse più un problema nostro e di come ultimamente in questi anni ci siamo approcciati al tutto.
 
Ultima modifica:
Ma veramente Aeldra come sg avvisano in contemporanea su discord e game ma molte cose vengono dette prima sul discord . In caso di aventi annunci ecc..
Il problema qui è che solo in Italia vedo là chat flame nei discord onestamente, quindi penso sia forse più un problema nostro e di come ultimamente in questi anni ci siamo approcciati al tutto.

"Il problema è nostro" invece di fixxarlo lo ignoriamo e se si prova a eliminare ti trovi la gente sotto casa con torce e forconi.
Ma siiii sono ragazzi no? Si sanno auto-gestire giusto? (che poi ragazzi.. L'età media è 27/30 anni e c'è gente che si comporta come i ragazzini di 11 anni fuori in piazza giocando alla polizia e il mafioso)

Community Italiana: Chat Flame > Server Stabili
Community Internazionale: Server stabili > Flame (in generale)

IRONIA Le priorità del 75%+ della nostra community sono da prendere d'esempio IRONIA
 
Hai riassunto pienamente il problema.
Bene, peccato che negli ultimi 7 discord che ho frequentato, in 8 di questi ho visto sempre il solito pattern.
Alcuni tuoi colleghi hanno anche il coraggio di creare community contro Inforge e sono favorevoli al cyberbullismo (o chat flame/chat umorismo) KEKW!

IRONIA Viva il cyberbullismo IRONIA
Viva i discord chiusi per violazione dei ToS (spoiler: Le chat flame essendo piene di messaggi che favoreggiano il bullismo possono andare sul legale, già siete illegali aprendo server di metin2, figuratevi cosa succede se vi denunciano anche per favoreggiamento e incitamento all'odio)

Fine, comunque si, giocherei in un server senza discord.
 
Oggigiorno avere un server discord è fondamentale, non è solo un luogo di incontro per i giocatori, ma è anche uno strumento utile per la gestione della propria community.
Il passo che non si è ancora affrontato è semplicemente l'irrigidimento dei criteri di registrazione/utilizzo.

E' necessario ridisegnare il processo di registrazione al gioco in modo tale che sia compatibile con le principali piattaforme che al giorno d'oggi vengono utilizzate a supporto del gioco.
 
Bene, peccato che negli ultimi 7 discord che ho frequentato, in 8 di questi ho visto sempre il solito pattern.
Alcuni tuoi colleghi hanno anche il coraggio di creare community contro Inforge e sono favorevoli al cyberbullismo (o chat flame/chat umorismo) KEKW!

IRONIA Viva il cyberbullismo IRONIA
Viva i discord chiusi per violazione dei ToS (spoiler: Le chat flame essendo piene di messaggi che favoreggiano il bullismo possono andare sul legale, già siete illegali aprendo server di metin2, figuratevi cosa succede se vi denunciano anche per favoreggiamento e incitamento all'odio)

Fine, comunque si, giocherei in un server senza discord.
Non credo che quell discord a cui tu ti riferisci sia contro inforge, anzi! Abbiamo anche avuto un confronto con max e ci abbiamo parlato tranquillamente. Ci siamo anche complimentati per le modifiche a livello di "regolamento" (per le misure prese su certe tematiche) che sono state fatte nella sezione di metin2, sono poche ma sono sempre un passo avanti.
Poi per il resto è giusto come hai detto tu, ma secondo me, l'italiano medio in generale inforge e metin2 apparte, vive di flame anche nella vita di tutti i giorni, è un meccanismo che va secondo me oltre inforge, appunto si parla di cyberbullismo, ma dipende sempre dal contesto. Ci sarebbe da parlarne in privata sede perchè qui verrebbe un papiro.
Comunque io semplicemente metterei delle regole più rigide a livello di discord, e toglierei quelle "chat-flame" che solo in server privati italiani per adesso ho visto.
 
Ciao @WalkerOP che dire, per me il tutto è abbastanza ovvio e banale ma scrivo la mia.

Per me e molti altri, oramai metin2 è flame/meme non ti dico che il gameplay di metin lo si fa 80%discord 20% game ma un buon 50/50 si.

Il discord in un privato, per me... serve eccome è un ritrovo di svago/sfogo.

il discord lo vedo come i programmi in TV che post partita parlano della partita... il discord ovviamente ha le sue sezioni flame/meme/chat normale

quindi è un qualcosa che ti lega al server anche se non sei connesso nel server no? è solo che un bene, poi ovviamente troverai trollini ma quelli sono ovunque, fanno numero/tengono il server attivo ecc ecc ecc BENVENGA.

e parlandoci chiaramente... se un server starta senza discord, qualcuno si prenderà la briga e lo farà no?

a sto punto starti gia col discord no? no sense.

Altra cosa, ultima tra l'altro.. è un discorso che starne a parlare ci staresti ore ore ore ovviamente ha i suoi pro/contro per me sono piu i pro che discord può dare a un privato di metin quello per me piu importante è 'vedere istant, realmente' l'andazzo del server.
in base all affluenza dei messaggi puoi capire l'utenza... il tipo di utenza che popola un server..
Sempre la stessa
lo staff... da come risponde.. insomma tantissime cose che una banale presentazione su inforge non ti da =)
 
  • Mi piace
Reazioni: Fazzoletto
Gli staffer ormai sono diventati dei mollaccioni, pur di guadagnare utenza si cala le braghe e si fa inculare anche se è dalla parte giusta (a livello di ragione)
Quindi Discord o Forum non cambia nulla, l'utente (tossico) avrà sempre la meglio.
 
Ultima modifica:
Personalmente sarei curioso di vedere un server senza Discord.
Pensandoci bene la maggior parte delle cose che si leggono nei Discord italiani sono:
- flame tra player o nei confronti del server stesso;
- "quanti on?";
- meme/frecciatine passivo-aggressive nei confronti del server o dello staff;
- dichiarazioni di gente che quitta come se avessero il bisogno di avere l'approvazione di altri nel momento in cui lo fanno perché non vogliono ammettere di aver sprecato decine di ore su un server che nemmeno gli piace.
Tutte cose che comunque portano "negatività" al server.
D'altra parte è innegabile la comodità del server Discord nell'immediatezza della comunicazione tra Staff e players.
Può benissimo essere effettuato anche togliendo il discord come faceva già la community anni fa
- flame tra players in gioco (chat chiama/pvt/villo), mentre su Inforge si tende più a infangare il server in se con i suoi problemi allegati che i players.
- si può chiedere su Inforge/forum/in gioco (chat chiama)
- in privato allo staff o chiama in gioco, Inforge
- inforge, chat chiama in gioco, e tra i membri della propria gilda/altre (goccia goccia si fa il vaso)

Ah noto che in ogni risposta c'è Inforge quindi questa discussione ha poco senso perchè a questo punto pure su Inforge si vedono i comportamenti da te citati nelle varie discussioni dei server italiani ma ciò non significa che le persone debbano rinunciare ad una piattaforma come Inforge per avere i suoi vantaggi al costo degli svantaggi, stesso discorso vale per discord. Il pregio più importante di discord che spesso molta gente non calcola nemmeno è il sapere chi hai davanti e non magari uno staffer che già conosci dietro un altro nick come avveniva nei server scammerini anni fa nei forum.
 
Può benissimo essere effettuato anche togliendo il discord come faceva già la community anni fa
- flame tra players in gioco (chat chiama/pvt/villo), mentre su Inforge si tende più a infangare il server in se con i suoi problemi allegati che i players.
- si può chiedere su Inforge/forum/in gioco (chat chiama)
- in privato allo staff o chiama in gioco, Inforge
- inforge, chat chiama in gioco, e tra i membri della propria gilda/altre (goccia goccia si fa il vaso)

Ah noto che in ogni risposta c'è Inforge quindi questa discussione ha poco senso perchè a questo punto pure su Inforge si vedono i comportamenti da te citati nelle varie discussioni dei server italiani ma ciò non significa che le persone debbano rinunciare ad una piattaforma come Inforge per avere i suoi vantaggi al costo degli svantaggi, stesso discorso vale per discord. Il pregio più importante di discord che spesso molta gente non calcola nemmeno è il sapere chi hai davanti e non magari uno staffer che già conosci dietro un altro nick come avveniva nei server scammerini anni fa nei forum.
Difatti, quelli che puntano a un server senza discord è proprio per quel motivo: ovvero non saperci fare con una community, mettere il loro post su un forum il loro riavvio e voilà bello che finito, oppure per il semplice fatto che se dovessero aver un confronto in vocal/chat anche un pò spinto si andrebbero a far riconoscere =) Beh questa discussione per me è stata utile tirando le somme 'per me' se dovessi vedere un server senza discord, PER ME è scam. PEACE

-P.S molti GFs se la credono molto e pensano di essere quelli furbi... e purtroppo non sono furbi quanto credono... due paroline e le intenzioni saltano fuori, quindi per quello molti stan optando per un apertura senza discord/senza dar modo di avere un contatto/tempo reale diretto con chi gestisce.
da non potersi scrivere e pensare la risposta con lo staff e rileggere il messaggino per far si che sia perfetto. CRINGE.

-Quello che sto cercando di dire è che per me per essere un GF devi prima esser stato un player a 360*
devi aver 'vissuto' tutte le fasi di gioco. flame compreso.
in modo tale che se ti dovessi aprocciare con un utente che flamma percepisci anche da come flamma se è serio qul'è la sua vera intenzione, se è il caso di memarci sopra, rispondere goliardicamente ecc ecc ecc.

Molti server, dalla mia esperienza si distruggono da soli per questo motivo, quanti server hanno chiuso/fallito? per una risposta sbagliata data a un player? troppi... concludendo per me, il discord è obbligatorio. sta allo 'STAFF' capire la community ed a volte... capire che è un gioco e divertirsi e memare sulle provocazioni/flame anche loro.. Be happy and have fun.

Scusate per eventuali errori sono le 6:00 mi sono alzato e messo al pc da poco c.c
 
  • Mi piace
Reazioni: Fazzoletto
Ultima modifica:
Onestamente penso che il flame nascerebbe anche su un forum. Comunque devi dare al player un interfaccia in cui comunicare anche con altri player, non solo tra gli staffer. Discord ormai ha sostituito si può dire i forum.
Il flame è un po alla base di certi giochi brutto a dirlo ma è così,non solo su metin2 c'è flame.

Tanto comunque se il counter segna 7 player l'utente medio non lo scarica a prescindere.
Poi se vede molti che lo sconsigliano nella presentazione, neanche il quel caso l'utente lo scarica. Non è come su altre community che prendono scaricano provano, e poi cambiano

Questa è un po la psicologia del gregge
Non è vero, ci sono tantissimi giochi (anche server p. di metin) con un Server Discord e il flame è pari a 0 se sai ovviamente contenere la tossicità eliminandola ai primi segnali.
Si può giocare tranquillamente senza rompere ad altre persone, poi se si va a creare un canale dedicato al flame, li parliamo di altro, in quel modo vai a incentivare a creare il flame, come accade su alcuni Server Italiani e lo sappiamo il motivo, se non dai il flame ai tossici frustrati il Server si svuota, ma allo stesso tempo vai a perdere quella fetta di utenza dei players che vuole giocare in un modo tranquillo, e non pieno di flame con tossicità da frustrati.
 
Non è vero, ci sono tantissimi giochi (anche server p. di metin) con un Server Discord e il flame è pari a 0 se sai ovviamente contenere la tossicità eliminandola ai primi segnali.
Si può giocare tranquillamente senza rompere ad altre persone, poi se si va a creare un canale dedicato al flame, li parliamo di altro, in quel modo vai a incentivare a creare il flame, come accade su alcuni Server Italiani e lo sappiamo il motivo, se non dai il flame ai tossici frustrati il Server si svuota, ma allo stesso tempo vai a perdere quella fetta di utenza dei players che vuole giocare in un modo tranquillo, e non pieno di flame con tossicità da frustrati.
Come regoli una cosa che di persé è tossica e sbagliato? Persino su inforge si vien warnati per flame per dire.
 
Non è vero, ci sono tantissimi giochi (anche server p. di metin) con un Server Discord e il flame è pari a 0 se sai ovviamente contenere la tossicità eliminandola ai primi segnali.
Si può giocare tranquillamente senza rompere ad altre persone, poi se si va a creare un canale dedicato al flame, li parliamo di altro, in quel modo vai a incentivare a creare il flame, come accade su alcuni Server Italiani e lo sappiamo il motivo, se non dai il flame ai tossici frustrati il Server si svuota, ma allo stesso tempo vai a perdere quella fetta di utenza dei players che vuole giocare in un modo tranquillo, e non pieno di flame con tossicità da frustrati.
Vedi hai appena detto una cosa stupidissima ma non mi sorprendo nemmeno piu di tanto, tu dici che creare sezioni apposite 'flame/meme' ecc ecc è sbagliato perchè facendo ciò perdi l'utenza che vuole giocare e non essere 'flammata' il problema è alla base, che ci sono dei 'sottocanali' che richiedono conferma di adesione a questi canali 'flame' quindi non capisco davvero... e metti caso che in alcuni server non ci sono no? beh fai richiesta di ciò all admin del discord... o semplicemente muti il canale che ti da fastidio... ao? siamo nel 2022 ma t'apposto? che volete? che i server discord diventino na specie di inforge? na parrocchia?

P.S è assurdo come un qualcuno si lamenti del flame... e faccia flame a 'umma umma' riporto la frase... 'come accade su alcuni Server Italiani e lo sappiamo il motivo, se non dai il flame ai tossici frustrati il Server si svuota'

ci sta fare discussioni parlare di un qualcosa... ma cercate di farlo senza ipocrisia.
 
  • Mi piace
Reazioni: FuffyMiao
Non è vero, ci sono tantissimi giochi (anche server p. di metin) con un Server Discord e il flame è pari a 0 se sai ovviamente contenere la tossicità eliminandola ai primi segnali.
Si può giocare tranquillamente senza rompere ad altre persone, poi se si va a creare un canale dedicato al flame, li parliamo di altro, in quel modo vai a incentivare a creare il flame, come accade su alcuni Server Italiani e lo sappiamo il motivo, se non dai il flame ai tossici frustrati il Server si svuota, ma allo stesso tempo vai a perdere quella fetta di utenza dei players che vuole giocare in un modo tranquillo, e non pieno di flame con tossicità da frustrati.
Ricapitolando si parla di qualche individuo che causa flame e nuoce alla fetta di utenza che vuole giocare in modo tranquillo, ragazzi ho la soluzione ai vostri problemi, molto più semplice di quanto si possa mai immaginare, ovvero bloccare certi individui. Siamo nel 2022 ma la gente la testa la usa o no? Da come parli potresti essere uno di quelli che clicca i link free nitro spam.



Vedi: https://www.youtube.com/watch?v=-I4teJzImrQ
 
  • Geniale
Reazioni: FuffyMiao
Ultima modifica:
Come regoli una cosa che di persé è tossica e sbagliato? Persino su inforge si vien warnati per flame per dire.
L'avvertimento da parte di uno staffer che spiega il motivo in questo caso "warn per flame", serve a far capire l'utente del suo sbaglio, sarebbe troppo generico dare un warn con il motivo "hai sbagliato in questa discussione" ... è la base di ogni regola di un forum FuffyMiao.
Allontanare un utente da una discussione è una cosa semplice da fare (cosa che già accade) , il ban è la cosa più ovvia da fare per allontanare un utente tossico da una community pulita dopo svariati richiami.

Vedi hai appena detto una cosa stupidissima ma non mi sorprendo nemmeno piu di tanto, tu dici che creare sezioni apposite 'flame/meme' ecc ecc è sbagliato perchè facendo ciò perdi l'utenza che vuole giocare e non essere 'flammata' il problema è alla base, che ci sono dei 'sottocanali' che richiedono conferma di adesione a questi canali 'flame' quindi non capisco davvero... e metti caso che in alcuni server non ci sono no? beh fai richiesta di ciò all admin del discord... o semplicemente muti il canale che ti da fastidio... ao? siamo nel 2022 ma t'apposto? che volete? che i server discord diventino na specie di inforge? na parrocchia?

P.S è assurdo come un qualcuno si lamenti del flame... e faccia flame a 'umma umma' riporto la frase... 'come accade su alcuni Server Italiani e lo sappiamo il motivo, se non dai il flame ai tossici frustrati il Server si svuota'

ci sta fare discussioni parlare di un qualcosa... ma cercate di farlo senza ipocrisia.

Non è assolutamente vero che ho detto una cosa stupidissima, può sembrare che lo fosse da parte tua ma perché il ragionamento è simile a una persona bacata quello che mi hai scritto (attenzione ho detto simile, non che lo sei).. sono io quello che non si sorprende di tale ragionamento da uno che vuole giustificare il flame, tra l'altro lo sappiamo entrambi che il flame non si ferma su un canale di un server discord ma che avviene anche sul gioco, (e sarei io l'ipocrita?) proprio perché ci sono staffer che lo permettano di fare, da un dito si prendono tutto il braccio e poi diventa spazzatura il server, che ahimè, per farli tenere sul gioco (perché l'utente tossico e frustrato della sua vita è un elemento prezioso perché non ci sono i numeri e fortunatamente solo in Italia) se lo fanno mettere in quel posto pur di non farli andare via.
La mia non è ipocrisia, sono stato invitato a un server discord dove creano meme e flame (dal nome ho capito che era un server discord spazzatura) e non ci sono entrato.
Prima di dire che sono ipocrita è che flamma "umma umma" sciacquati la bocca, accertati prima di dire certe cose che non fai una bella figura :)

Ora prima di attirare come una calamita qualche altro frustrato, mi levo dai piedi :etuno:
 
L'avvertimento da parte di uno staffer che spiega il motivo in questo caso "warn per flame", serve a far capire l'utente del suo sbaglio, sarebbe troppo generico dare un warn con il motivo "hai sbagliato in questa discussione" ... è la base di ogni regola di un forum FuffyMiao.
Allontanare un utente da una discussione è una cosa semplice da fare (cosa che già accade) , il ban è la cosa più ovvia da fare per allontanare un utente tossico da una community pulita dopo svariati richiami.



Non è assolutamente vero che ho detto una cosa stupidissima, può sembrare che lo fosse da parte tua ma perché il ragionamento è simile a una persona bacata quello che mi hai scritto (attenzione ho detto simile, non che lo sei).. sono io quello che non si sorprende di tale ragionamento da uno che vuole giustificare il flame, tra l'altro lo sappiamo entrambi che il flame non si ferma su un canale di un server discord ma che avviene anche sul gioco, (e sarei io l'ipocrita?) proprio perché ci sono staffer che lo permettano di fare, da un dito si prendono tutto il braccio e poi diventa spazzatura il server, che ahimè, per farli tenere sul gioco (perché l'utente tossico e frustrato della sua vita è un elemento prezioso perché non ci sono i numeri e fortunatamente solo in Italia) se lo fanno mettere in quel posto pur di non farli andare via.
La mia non è ipocrisia, sono stato invitato a un server discord dove creano meme e flame (dal nome ho capito che era un server discord spazzatura) e non ci sono entrato.
Prima di dire che sono ipocrita è che flamma "umma umma" sciacquati la bocca, accertati prima di dire certe cose che non fai una bella figura :)

Ora prima di attirare come una calamita qualche altro frustrato, mi levo dai piedi :etuno:
Tu mi piaci fai domande e ti dai risposte da solo. voto 10!
Non saprei nemmeno da dove iniziare per risponderti dato che ti contraddici ogni due parole e dai 'risposte'? senza senso.
Insomma secondo me non serve nemmeno risponderti? in merito...

Mi fa piacere che tu... insomma ti leva dai piedi?
Ti lamenti del flame... e flammi ensomma... ma t'apposto? :D

guarda che flammare e scrivere dopo/prima (non t'offendere) resta sempre flame eh... questo lo sai si? ahahahah che grande!

-fosse da parte tua ma perché il ragionamento è simile a una persona bacata quello che mi hai scritto (attenzione ho detto simile, non che lo sei)..

CRINGE!

- pt1 Prima di dire che sono ipocrita è che flamma "umma umma" sciacquati la bocca, accertati prima di dire certe cose che non fai una bella figura :)
-pt2 Ora prima di attirare come una calamita qualche altro frustrato, mi levo dai piedi
:etuno:



CRINGE!

Insomma... credo che la tua risposta vada come risposta per la tua risposta? ahahahha Ciao bello... meno impocrisia dai :D

P.S tranquillo non ti segnalo il commento per flame o altro, non sono il tipo sei libero di commentare come meglio credi. dico solo che sei un ipocrita ed ogni tuo messaggio lo dimostra sempre di piu, Ora... dici che ti levi dai piedi?

Spero tu abbia aperto questo spoiler prima di commentare... sappi che non ti risponderò un altra volta.
 
Persino su inforge si vien warnati per flame per dire.

Questa considerazione con il "persino", come se fosse strano, a me fa ridere, perché è la norma ovunque online essere avvertiti e poi bannati se il comportamento continua nel tempo. Invece viene vista come una cosa strana o un oltraggio persino.

Ripeto ovunque, in qualunque sito web ti prima ti bannano e poi ti spiegano perché ti hanno bannato, al massimo 1 volta, poi procedono ad ignorarti.

che i server discord diventino na specie di inforge? na parrocchia?

Se è "da parrocchia" pretendere che due persone non stiano a inquinare una discussione (come avete appena fatto) per bisticciare dei fatti vostri su un forum online che deve ospitare discussioni a cui parteciperanno un numero "X" di persone che magari non vogliono leggere i vostri insulti. Allora dovresti cancellare l'account (sai come fare lo so) e andare su Discord. Te lo dico con molta franchezza.

E' una questione di rispetto, usabilità, necessità. Nessuno ha bisogno di leggere le vostre frecciatine, se non siete in grado di dire la vostra senza insultare qualcuno dovreste lavorare sul vostro comportamento o sul vostro concetto di divertimento. Che sicuramente online differisce dal mondo reale, non vedo molta gente attaccare briga con chiunque gli capiti a tiro, non capisco perché qui dovrebbe essere diverso.
 
Se è "da parrocchia" pretendere che due persone non stiano a inquinare una discussione (come avete appena fatto) per bisticciare dei fatti vostri su un forum online che deve ospitare discussioni a cui parteciperanno un numero "X" di persone che magari non vogliono leggere i vostri insulti. Allora dovresti cancellare l'account (sai come fare lo so) e andare su Discord. Te lo dico con molta franchezza.

E' una questione di rispetto, usabilità, necessità. Nessuno ha bisogno di leggere le vostre frecciatine, se non siete in grado di dire la vostra senza insultare qualcuno dovreste lavorare sul vostro comportamento o sul vostro concetto di divertimento. Che sicuramente online differisce dal mondo reale, non vedo molta gente attaccare briga con chiunque gli capiti a tiro, non capisco perché qui dovrebbe essere diverso.
Vorrei ricordarti che è appunto una discussione aperta, li si parlava della differenza tra discord/inforge dal MIO PERSONALISSIMO punto di vista.
e se io reputo inforge una parrocchia? diciamo un forum con MOLTE pretese? lo dico...
discord per me è piu libero...

Tornando in tema, credo che un privato di metin necessiti un server discord ovviamente ben strutturato con le giuste 'regole' una via di mezzo tra una 'parrocchia/uno zoo'? solo questo volevo dire..

Tralasciando lo screzio con @Un Otaku Semplice abbiamo dato entrambi il nostro punto di vista.

+1 per discord e si... alcuni discord dovrebbero essere un pò meno zoo e piu parrocchia :D

Buona giornata.

Grazie dell'offerta max molto allettante, ma credo di rifiutare e rimanere qua su inforge, sotto sotto non è poi cosi male =)

Ovvio... preferisco di gran lunga discord ma anche inforge ha il suo perchè.
 
Ultima modifica:
E' una questione di rispetto, usabilità, necessità. Nessuno ha bisogno di leggere le vostre frecciatine, se non siete in grado di dire la vostra senza insultare qualcuno dovreste lavorare sul vostro comportamento o sul vostro concetto di divertimento.

Infatti proprio in questa discussione c’è qualche fantasma birichino che si diverte a modificare i messaggi. Io non credo di aver insultato qualcuno quando ho detto che tempo fa anche senza discord era quasi uguale la situazione su inforge/forum del server/in gioco MA a quanto pare qualcuno sembra essersela presa per non si sa quale motivo, ma anche sullo stesso fatto che in quelle piattaforme staffer/players possano nascondersi sotto diversi nick e non si possa appurare chi non siano loro al 100%, su discord puoi fare uguale ma quantomeno in voice-chat risulta difficile mascherarti per qualche altra persona.@Max Fridman un giorno vorrei tanto che mi facessi compagnia a leggere le varie discussioni di inforge.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.