Discussione Giochi in uscita su console e PC Gennaio 2024

DjCanigia

Moderatore
20 Agosto 2012
2,890
197
2,197
1,509
Ultima modifica:
DALL·E 2024-01-05 07.58.53 - An authentic and contemporary header image for a gaming article, ...jpg

Giochi in uscita su console e PC Gennaio 2024
Eccomi tornato con la mia rubrica sui giochi in uscita di mese in mese. Parto con un augurio di buon anno a tutti e che il game sia sempre con voi.
Anno nuovo, cose nuove quindi ho portato qualche leggera modifica al classico theard.
PS: Si l'immagine l'ho generata con IA (nello specifico DALL-E).
Iniziamo l'anno con il botto! Infatti vediamo Tekken 8 (io personalmente ho potuto provarlo in alpha al Lucca Comics e che dire, perfetto per una serata ignorante tra amici), altri titoli di spessore come Like a Dragon: Infinite Wealth per gli amanti del genere GDR Giappo..


Come sempre ci tengo a precisare che le date di uscita si basano sulla data di pubblicazione iniziale, pertanto alcuni titoli per alcune piattaforme potrebbero essere posticipati.

Cynthia: Hidden in the Moonshadow (console edition) data d'uscita: 10/01/2024 | Genere: Action / Avventura | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX NSW
Gioco d'avventura emotivo, in terza persona, incentrato sulla risoluzione di enigmi e sull'utilizzo di meccaniche stealth. Usate il vostro arco per interagire con gli elementi ambientali. Intrufolarsi, arrampicarsi o distrarre le guardie per passare inosservati. Risolvete i leggeri enigmi lungo il vostro cammino per salvare la persona amata.

Trailer

Laika: Aged Through Blood (switch edition) data d'uscita: 11/01/2024 | Genere: Platform / Avventura | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5 NSW
Laika: Aged Through Blood è un motorvania di ispirazione western ambientato in una landa desolata post-apocalittica. È la storia di una tribù oppressa dalle forze di occupazione e la storia personale di una madre guerriera coyote che intraprende un percorso di vendetta senza fine per riprendersi ciò che la sua gente ha perso.

Trailer

War Hospital data d'uscita: 11/01/2024 | Genere: Gestionale / Simulazione | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5
Sarai un raggio di speranza tra le tenebre della guerra. Gestisci un ospedale da campo durante la Grande Guerra in un gioco di sopravvivenza sociale unico. Combatti per la vita, per l'anima e l'umanità, in un mondo che le ha dimenticate.

Trailer

Alone in the Dark data d'uscita: 16/01/2024 | Genere: Avventura / Survival | Piattaforme: PS5
Ritorna nella villa di Derceto in questa rivisitazione di Alone in the Dark, una lettera d'amore per il classico gioco horror di culto degli anni 90.

Trailer

Bulletstorm VR data d'uscita: 18/01/2024 | Genere: Sparatutto / Avventura | Piattaforme: PC PS5 (VR) META QUEST
Bulletstorm VR è uno sparatutto d'azione brutalmente creativo che mette i giocatori nei panni di Grayson Hunt, un mercenario spaziale dalla testa calda, mentre spara, prende a calci e mette al guinzaglio tutto ciò che vede in un mondo ostile in realtà virtuale!

Trailer

Turnip Boy Robs A Bank data d'uscita: 18/01/2024 | Genere: Avventura / Action | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX NSW
Rapetto è tornato! Questa volta si è alleato con il Clan dei Sottaceti per pianificare e realizzare la più bizzarra rapina di sempre. Prendi ostaggi, ruba oggetti preziosi, affronta sbirri e usa curiosi strumenti acquistati sul dark web per spingerti nei profondi caveau della Banca Botanica.

Trailer

Prince of Persia The Lost Crown data d'uscita: 18/01/2024 | Genere: Platform / Avventura | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5 NSW
Tuffati in un entusiasmante e affascinante platform d'azione e avventura ambientato in una versione mitologica dell'antica Persia, dove potrai manipolare i confini del tempo e dello spazio. Vesti i panni dell'abile spadaccino Sargon e cresci fino a diventare una leggenda padroneggiando il combattimento acrobatico e sbloccando progressivamente nuovi poteri temporali e super abilità speciali.

Trailer

Another Code: Recollection data d'uscita: 19/01/2024 | Genere: Avventura | Piattaforme: NSW
Another Code: Due memorie
Dopo aver ricevuto una lettera dal padre che credeva morto, la tredicenne Ashley parte per la remota isola Blood Edward alla sua ricerca. Al suo arrivo, incontra un misterioso fantasma chiamato D e scopre una villa piena di complicati enigmi e misteri da risolvere.

Another Code: R - Viaggio al confine della memoria
In questo seguito, ambientato due anni dopo gli eventi di Another Code: Due memorie, visiterai Lake Juliet per aiutare Ashley a scoprire la verità sul passato di sua madre.

Trailer

The Cub data d'uscita: 19/01/2024 | Genere: Platform / Avventura | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5 NSW
Il Libro della Giungla incontra l'Armageddon. Un platform "vecchio stampo" in chiave moderna ricco di storia e ispirato ai classici SEGA. Volteggia tra piattaforme e rovine sulle note di avvolgenti brani apocalittici mentre riveli la storia.

Trailer

The Last of Us Parte II Remastered data d'uscita: 19/01/2024 | Genere: Avventura / Action | Piattaforme: PS5
Cinque anni dopo il loro pericoloso viaggio attraverso gli Stati Uniti post-pandemici, Ellie e Joel si sono stabiliti a Jackson, in Wyoming. Vivere in una fiorente comunità di superstiti ha consentito loro di lavorare in pace e in stabilità, nonostante la costante minaccia degli infetti e di altri superstiti ancora più disperati. A seguito di un evento violento che interrompe questa quiete, Ellie si imbarca in un viaggio senza sosta per farsi giustizia e trovare finalmente l'agognata tranquillità.

Trailer

Graven data d'uscita: 23/01/2024 | Genere: Action / Avventura | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5 NSW
Azione, mistero e una possibilità di redenzione vi aspettano nel grintoso rompicapo in prima persona GRAVEN. Esplorate un oscuro mondo fantasy nei panni di un uomo di fede condannato ingiustamente. Combattete gli orrori dell'umanità, delle terre selvagge e dell'aldilà utilizzando l'ambiente, la magia e gli armamenti.

Trailer

Neptunia: Sisters VS Sisters data d'uscita: 24/01/2024 | Genere: Action RPG / Picchiaduro | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5 NSW
Neptunia™: Sisters VS Sisters è un gioco di ruolo d'azione ambientato nel vivace mondo di Gamindustri. Fatevi strada attraverso orde di nemici pericolosi che si trovano nei numerosi dungeon sparsi per il territorio e cercate di sconfiggere un nuovo e misterioso fenomeno che minaccia la vita stessa. Guidate le Candidate Dee, le sorelle minori delle 4 Dee di Gamindustri, nella loro prima avventura per salvare il mondo!

Trailer

Enshrouded data d'uscita: 24/01/2024 | Genere: Avventura / Sparatutto | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5
I giocatori si risvegliano nei panni dei Flameborn, l'ultima speranza di un'antica civiltà. Contro di loro c'è il Sudario, una piaga strisciante che assorbe e muta tutte le forme di vita che incontra. Per respingere la Sindone, i Flameborn devono forgiare il loro percorso lungo un albero di abilità aperto e profondo per padroneggiare potenti armi, incantesimi e armature. Sviluppare il proprio stile di gioco unico per trionfare su fazioni rivali di creature cadute e sconfiggere boss spietati in combattimenti al cardiopalma.

Per proteggersi dalla nebbia e riportare la vita nel regno, i giocatori possono modellare il terreno del mondo e liberare la loro creatività per costruire basi e case epiche, personalizzate nei minimi dettagli con una vasta gamma di materiali e arredi. Oltre a mettere in mostra i tesori, è possibile risvegliare potenti alleati nei rifugi dei giocatori, sbloccando laboratori avanzati e la possibilità di creare oggetti unici e armi mitiche.

Trailer

Howl (console edition) data d'uscita: 25/01/2024 | Genere: Strategia / GDR | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5 NSW
Howl è una fiaba tattica a turni ambientata nel Medioevo. Nella tua terra infuria il morbo nefasto dell'Ululo, che trasforma chi lo sente in belve feroci. Tu vesti i panni di un'eroina sorda che affronta il pericolo alla ricerca di una cura.

Trailer

Touhou Luna Nights (console edition) data d'uscita: 25/01/2024 | Genere: Platform / Avventura | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5 NSW
Remilia Scarlet, capo vampiro della villa del Diavolo Scarlatto, invia la sua cameriera Sakuya Izayoi senza alcun preavviso in un mondo molto simile a Gensokyo, ma non del tutto.

Un mondo pieno di luoghi strani, pieno di strani youkai e con la sua manipolazione del tempo sigillata.
Quale potrebbe essere il fine ultimo di Remilia...?

Trailer

Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy data d'uscita: 25/01/2024 | Genere: Avventura | Piattaforme: PC XONE PS4 NSW
Unisciti all'avvocato principiante Apollo Justice e al suo mentore, il leggendario Phoenix Wright, in questa raccolta da 3 giochi! Il titolo comprende 16 episodi (inclusi quelli solo DLC all'inizio) e supporta giapponese, inglese, francese, tedesco, coreano, cinese tradizionale e semplificato.

Trailer

Tekken 8 data d'uscita: 26/01/2024 | Genere: Picchiaduro | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5
In TEKKEN 8, "Il pugno incontra il destino". La serie TEKKEN detiene il record mondiale per la storia più longeva dei videogiochi: il nuovo capitolo di TEKKEN 8 porta avanti la tragica saga dei Mishima e dei Kazama e della vendetta tra padre e figlio, ed è ambientato 6 mesi dopo la fine dell'ultimo match. La storia della crescita e della determinazione di Jin Kazama segna un nuovo capitolo in questa serie senza tempo.

Trailer

Like a Dragon: Infinite Wealth data d'uscita: 26/01/2024 | Genere: GDR | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS4 PS5
Due eroi incredibili uniti dalla mano del destino, o forse qualcosa di più sinistro… Spassatela in Giappone ed esplora tutto ciò che le Hawaii possono offrirti in un'avventura così grande da ricoprire tutto il Pacifico.

Trailer

One Punch Man: World data d'uscita: 31/01/2024 | Genere: Avventura / Picchiaduro | Piattaforme: PC
Sviluppato dal team T3 Studio di Perfect, One Punch Man: World è un action multiplayer in terza persona dove i giocatori vestono i panni degli eroi più famosi della serie per affrontare mostri giganteschi che minacciano la Terra, alcuni dei quali tratti direttamente dall'anime di One Punch Man.Tra uno scontro e l'altro sarà anche possibile esplorare Z-City, interagire con i personaggi di One Punch Man e cimentarsi in una serie di attività secondarie.

Chiaramente, trattandosi di un gioco free-to-play aspettatevi la presenza di microtransazioni o meccaniche gacha. Nello specifico, si parla di "sbloccare e far salire di livello gli eroi" che ricordano dinamiche simili a titoli come Genshin Impact.

Trailer

Palworld data d'uscita: ??/01/2024 | Genere: GDR / Sparatutto | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX
Cattura le misteriose creature di questo vasto mondo note come Pal, e usale per combattere, edificare e coltivare i campi! Puoi persino farle lavorare in fabbrica! Una nuova esperienza multiplayer open world, con elementi di survival e produzione oggetti.

Trailer
 
ma un gioco per la switch che non sia il solito giochino per bimbi?
Diciamo che non è nell'interesse di Nintendo e nemmeno delle case videoludiche in generale.. perché Nintendo è nata come console dedicata alla categoria di persone che amano i giochi Nintendo.
Infatti non ha mai fatto e a mio parere non farà mai concorrenza a PlayStation o Xbox.

Come ultima cosa devi anche mettere in conto che ha un hardware molto scarso confronto PS4/5 o Xbox One/Series X/S infatti da alcune statistiche come potenza di calcolo è similare ad una PS3
 
Ultima modifica:
tekken 8, la mia infanzia continua
Messaggio unito automaticamente:

Sicuramente per cazzeggiare con gli amici il venerdì sera è il TOP
bhe non solo, è la mia infanzia quindi direi anche giocarlo da solo è TOP
Messaggio unito automaticamente:

La sony ha esclusive migliori , io ho sempre e solo comprato Playstation !
si xbox è tanta roba, ma la sony sarà sempre più avanti