Discussione Giochi MMORPG nel 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
mi piacerebbe fosse MMORPG in cui si farma, si combatte e si cresce un pg (non stile LoL, in cui ogni partita è a sè)
Precisiamo una cosa LOL è un MOBA mentre in tutti gli MMORPG c'è la creazione e crescita di un personaggio oltre che il farming, le quest (main story, side story, daily e weekly), il crafting (dove per lo più si spende una marea di denaro del gioco), upgrading di un' equip, killing di world boss e altro.
Venendo sicuramente questo commento sarà molto ripetitivo, ma la risposta ahimé è sempre quella: Black Desert Online (è un buon titolo per giocarci in questo periodo e inoltre è un ottimo RPG), Revelation Online, Conqueror's Blade, Archeage mentre se vuoi un RPG su mobile ti consiglio Darkness Rises.

Inoltre ti sconsiglio vivamente di provare New World, poi c'è la discussione ufficiale con altri titoli.

P.S. Ti consiglio di armarti alle volte di dizionario, in quanto negli MMORPG (ringranziando il cielo) la lingua utilizzata è l'inglese, mentre su altri può essere russo o cinese/coreano, insomma ti dimenticherai ben presto dell'amato italiano.
 
  • Mi piace
Reazioni: Max Fridman

Odisse0

Utente Bronze
29 Maggio 2022
58
8
34
32
Ciao ragazzi,
premetto che sono un ex giocatore di Metin2, ultimamente ho giocato a League of Legends (e non mi è dispiaciuto, ma mi ha stancato).
Vi chiedo se esiste un gioco simile a Metin2 (che vedo comunque morente, o con una community troppo piccola e che spende l'anima), con una bella community, in cui cimentarsi nel 2022. Chiarisco che non voglio spendere quasi nulla; non voglio nerdare per ore ma solo la sera dopo lavoro; mi piacerebbe fosse MMORPG in cui si farma, si combatte e si cresce un pg (non stile LoL, in cui ogni partita è a sè).

Grazie mille
 
Ciao ragazzi,
premetto che sono un ex giocatore di Metin2, ultimamente ho giocato a League of Legends (e non mi è dispiaciuto, ma mi ha stancato).
Vi chiedo se esiste un gioco simile a Metin2 (che vedo comunque morente, o con una community troppo piccola e che spende l'anima), con una bella community, in cui cimentarsi nel 2022. Chiarisco che non voglio spendere quasi nulla; non voglio nerdare per ore ma solo la sera dopo lavoro; mi piacerebbe fosse MMORPG in cui si farma, si combatte e si cresce un pg (non stile LoL, in cui ogni partita è a sè).

Grazie mille

Uno degli MMORPG più popolari al momento è Lost Ark che è Free To Play un altro invece Pay To Play con una player base enorme è Final Fantasy XIV.

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.