Benvenuto su Inforge
Rimuovi la pubblicità e partecipa alla più grande comunità italiana sul mondo digitale presente sul web sin dal 2007.
Iscriviti

Discussione Gli attacchi informatici aumenteranno in modo esponenziale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

0xbro

Moderatore
24 Febbraio 2017
3,348
2,375
894
Ricordate la notizia di qualche mese fa del degli IP del pentagono?

ieri ho trovato un accesso da uno di questi IP in un computer in america
ISP: GRS-DOD
Organization: GRS-DOD

Forse vanno in cerca di vulnerabilità per avvisare i proprietari
Yes, avevo letto un articolo dove dicevano che l'FBI (forse non era l'FBI ma era comunque una roba del genere) si sarebbe mossa attivamente per ricercare e mettere in sicurezza le falle negli USA in autonomia, compromettendo ed avvisando i proprietari delle macchine

Colabrodo

Utente Bronze
23 Ottobre 2016
89
20
47
IP Incriminato: 11.19.56.115

175 milioni di IP...il 6% di internet. valore commerciale >$4 Billion

adesso hanno tutto sotto un unico ombrello.

Se non sbaglio qualche anno fa c'erano i proprietari in questa lista: https://www.nirsoft.net/countryip/us.html poi si vede che su richiesta degli stati uniti hanno rimosso.

Comunque ieri sempre in America sono entrato in una società simile a Colonial Pipeline grossa 1/3. Si possono scaricare-caricare e modificare i programmi personalizzati delle plc. Ho provveduto a inviare una e.mail a cisa.gov

Rodnia -  The Great Conqueror
Supporta Inforge con una donazione

Colabrodo

Utente Bronze
23 Ottobre 2016
89
20
47
Qualche giorno fa ho trovato circa 20 gb di dati di un comune calabrese esposti online. Ci stanno anche le password per entrare nei vari portali governativi.

haxo

Utente Bronze
8 Maggio 2020
87
26
33
Resta il fatto che c'era da aspettarselo che gli attacchi informatici diventassero il doppio o triplo durante la pandemia, a parer mio l'Italia è una di quelle nazioni in cui la sicurezza informatica non è molto alta.

Colabrodo

Utente Bronze
23 Ottobre 2016
89
20
47
Qualche giorno fa ho trovato circa 20 gb di dati di un comune calabrese esposti online. Ci stanno anche le password per entrare nei vari portali governativi.
erano circa 40 gb /ho avvisato il comune/

oggi ho trovato un piccolo isp specializzato nello spiare -_- un libero professionista 007

Supporta Inforge con un acquisto su NordVPN

Colabrodo

Utente Bronze
23 Ottobre 2016
89
20
47
arubaancheidati.PNG

hanno letto il thread ...4 mesi per avvisare i clienti!

Colabrodo

Utente Bronze
23 Ottobre 2016
89
20
47
amerigani arrabbiatissimi

Supporta Inforge con un acquisto su NordVPN
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.