Nella giornata di ieri tramite un post sul suo blog Google ha annunciato la chiusura della divisione "development" per il suo servizio di cloud gaming: Google Stadia.
Google ha dichiarato che si dedicherà a sviluppare Stadia offrendone la tecnologia a sviluppatori di terze parti, rinunciando quindi a sviluppare titoli in prima persona. "Creare videogiochi di alta qualità richiede troppi anni e una quantità ingente di investimenti per altro senza garanzia di rientrare nei costi di sviluppo sempre maggiori" queste le parole di Phil Harrison il vice presidente di Google e general manager di Stadia.
Google chiuderà entrambi i suoi studi di sviluppo sia a Los Angeles che a Montréal, entrambi facenti parte della divisione Stadia Games Entertainment. I 150 sviluppatori saranno spostati in altri ruoli all'interno della compagnia, mentre Jade Raymond la veterana produttrice e produttrice esecutiva di titoli come The Sims per EA e Assassin's Creed per Ubisoft abbandonerà la compagnia.
Dopo nemmeno due anni si conclude il percorso di sviluppo intrapreso da Google, la piattaforma Stadia è stato annunciata alla GDC nel Marzo 2019.
Che ne pensate?