Discussione Articolo Google Cloud accetterà pagamenti in Criptovalute grazie a Coinbase

Kuniraia

Utente Bronze
6 Settembre 2011
1,250
23
407
42
Google inizierà ad accettare pagamenti via criptovalute entro il 2023 grazie a una partnership con Coinbase.

coinbase-google.jpg



Zavery, vicepresidente Google Cloud, dichiara che inizialmente i pagamenti saranno accettati esclusivamente da utenti attivi nel Web3. Aggiunge che con l’evolversi della situazione il servizio di pagamento in criptomonete verrà reso disponibile a molti più utenti.
Possiamo presumere che la società di Mountain View voglia accalappiarsi i Layer 2-3 che quasi interamente si appoggiano a servizi di Amazon Web Services.
La partnership tra i due colossi sembra essere molto solida, Coinbase trasferirà interamente i suoi servizi su Google Cloud abbandonando così AWS, mentre Google utilizzerà sia i servizi di pagamento che i servizi di storage, rafforzando così l’idea di mantenere a bilancio Bitcoin & co.

In conclusione, credo che questo sia la punta del iceberg e sono sicuro che questo possa non far altro che “obbligare” i competitor del settore Computing a rielaborare la propria strategia in ambito pagamenti, decentralizzazione e Web3.
Mi auguro solamente che tutto questo non si fermi a un banale: “D’ora in avanti accetteremo X e Y criptovalute” ma invece che possa essere un modo per migliorare e evolvere. E voi, cosa ne pensate?


Comunicato stampa: https://www.coinbase.com/blog/announcing-coinbase-google-cloud