Discussione GTA V ONLINE CON LE MOD

xLoze

Utente Gold
5 Luglio 2012
365
44
84
206
Bella raga sono nuovo su gta V, l ho scaricato quando Epic l'ha messo gratis.
ho letto su internet che con il client moddato non si puo' giocare online, quindi mi chiedevo se ci fosse un modo per poter giocare online avendo appunto il client moddato, cioè per non dover mettere e togliere le mod ogni volta...
io avevo pensato a sta cosa, fatemi sapere che ne pensate:
installo GTA V DUE VOLTE (in due percorsi differenti), uno con le mod (per giocare offline), e uno invece senza mod per l'online, chiaramente con due launcher diversi ognuno col suo percorso...
puo' funzionare? fatemi sapere grazie.
 
chiaramente con due launcher diversi ognuno col suo percorso...
Cosa intendi di preciso? Il problema principe e' che non puoi installare due Launcher dello stesso autore (nella maggior parte dei casi) sulla stessa macchina.
Se hai una seconda copia del gioco su Steam o su Rockstar Launcher, allora diventa una possibilita', per quanto molto dispendiosa in termini di memoria.
 
  • Mi piace
Reazioni: xLoze
Cosa intendi di preciso? Il problema principe e' che non puoi installare due Launcher dello stesso autore (nella maggior parte dei casi) sulla stessa macchina.
Se hai una seconda copia del gioco su Steam o su Rockstar Launcher, allora diventa una possibilita', per quanto molto dispendiosa in termini di memoria.

ciao, innanzi tutto grazie della risposta.
intendevo dire per esempio che installo 2 volte il gioco, oppure copio-incollo la cartella di installazione per esempio:
una in: programmix86--->gtaV (con collegamento desktop al launcher)
e una in: programmix86--->gtaV (2) (con collegamento desktop al launcher che ovviamente avra un percorso diverso)
ma come gia detto, non so se potrebbe funzionare.
ho una sola copia del gioco (che è quella che han dato gratis su epic).

ps: ho intravisto ieri che c'è una mod per evitare di startare il gioco con rockstar launcher (ma non ho approfondito la cosa), magari potrebbe aiutare per quanto riguarda la versione offline (moddata)
 
ho intravisto ieri che c'è una mod per evitare di startare il gioco con rockstar launcher (ma non ho approfondito la cosa)
Evita questo tipo di giri, rischi un ban molto facile. :sisi:

Tieni a mente che la ragione per cui non ti fa accedere all'online e' che fondamentalmente modificando anche solo un modello per l'offline tu moddi anche il relativo contenuto dell'online. Quindi a meno di avere un MOD Manager, e' necessario come hai detto tu, installare due versioni.

Io al momento non ho tempo, forse in serata posso fare un tentativo pero' per vedere se effettivamente la cosa potrebbe funzionare, fai una prova con un gioco leggero (in termini di dimensioni) e prova ad avviarlo da due percorsi differenti ;) Nel caso, fammi sapere.
 
io sapevo che c'era anche la possibilita di andare su steam e mettere 'inserisci gioco non di steam' e potevi aprire 2 client. avevo provato con inferna e ci avevo anche fatto un video sopra. era l'unica possibilita in quanto il gioco in questione era un gioco di steam e quindi non ti dava la possibilita di aprire 2 client

edit:
Tieni a mente che la ragione per cui non ti fa accedere all'online e' che fondamentalmente modificando anche solo un modello per l'offline tu moddi anche il relativo contenuto dell'online
io volevo solamente mettere la mod del 4k chiaramente
edit2: ma scusa essendo mod client side, non le puoi vedere solo tu? non sono mica server side ... o mi sbaglio
 
c'era anche la possibilita di andare su steam e mettere 'inserisci gioco non di steam' e potevi aprire 2 client
Il punto e' che Steam e' una piattaforma differente: tra le altre cose questo piccolo "trick" viene utilizzato anche per fare altro genere di "porcate".

io volevo solamente mettere la mod del 4k chiaramente
Ci sta, ma e' chiaro che il gioco non puo' permettersi di fare distintizione tra le MOD safe e non, soprattutto quando il carico di file da controllare e' nell'ordine dei GB (a meno di implementare un Mod Manager interno).
 
mmmh ok allora attendo questa sera, al limite mi metterò l'anima in pace e giochero o solo online, o solo offline moddato.....
chissà.
intanto ti ringrazio per la disponibilita !
 
... o solo online, o solo offline moddato ...
intanto ti ringrazio per la disponibilita !
Prego, ad ogni modo se devi fare questa scelta, permettimi di consigliarti: offline. L'online e' un gran ben "pay-to-win", dove se non hai i tuoi 100 milioni non puoi fare nulla. Una lobby su due ospita cheater che fanno il disastro. E quando non trovi i cheater, trovi giocatori su moto volanti che ti sparano razzi.
Se ti interessa l'online invece, ti invito a dare un'occhiata a questo progetto: https://fivem.net/ .
 
  • Mi piace
Reazioni: xLoze