Crypto Trading Guadagna con le Pump&Dump!

lmilano

Utente Iron
29 Agosto 2019
1
1
0
14
Che cos'è una P&D?
Attraverso una "Pump&Dump" un gruppo organizzato di traders decide di comprare allo stesso momento una certa cryptomoneta (o token) causandone l'aumento immediato del prezzo e attirando così da fuori altri investitori che contribuiranno ad aumentare a loro volta il valore della cryptovaluta fino a quando i primi non decideranno di uscire dall'operazione generando un profitto il più delle volte molto elevato (70-110%).

Dove avviene una P&D?
Spesso e volentieri si notano movimenti repentini e molto forti nelle cryptovalute in pressoché tutti i maggiori exchange (Binance, BitMex, YoBit ecc.). Questi sono spesso causati, appunto, da manipolazioni organizzate dove soltanto quelli che sono dentro il gruppo riescono a realizzare un profitto. Attualmente il canale più grande in assoluto che organizza questi eventi conta più di 200.000 membri ed è raggiungibile attraverso Discord.

I guadagni sono allettanti?
Sembra proprio di sì! La media è un ROI di circa 50-70% come è possibile vedere dal seguente grafico (si noti la salita immediata del prezzo!):

37692


Dove vengono organizzate le P&D?
Numerosi sono i gruppi su Telegram e Discord, ma il più grande in assoluto resta "MEGA Pump Group", ormai attivo da circa 2 anni. È possibile raggiungerlo attraverso il seguente link: https://discord.gg/zZztaKj

Ma non si tratta di un gioco a somma zero?
Assolutamente no! Praticamente tutti i membri del gruppo hanno la possibilità di realizzare un profitto, come si evince dall'analisi di una pump recente:
37694

La spiegazione di questa "magia" risiede nel fatto che la crescita iniziale del prezzo attira nuovi investitori da fuori (che vedono nella home dell'exchange la cryptomoneta "manipolata" in cima alla classifica dei "top") i quali comprano la cryptomoneta dai membri del gruppo che hanno concordato "monopolisticamente" il prezzo.

Voglio le "prove di pagamento"!
Si tratta di un mondo nuovo anche per me, ma già stasera ho potuto realizzare un piccolo successo (e spero di realizzarne altri in seguito!). Ho deciso di iniziare questa avventura seguendo la regola generale del trading di non essere avidi chiudendo la posizione con un +8% di profitto in 1 minuto!
37695


---

Vorrei avviare in seguito una discussione su questo metodo di guadagno di "invenzione" piuttosto recente. Come anticipato, essendo nuovo sul campo vorrei approfondire l'ambito e saperne il più possibile. Che sia un'opportunità per tutti per scambiare opinioni, pareri, profitti e perdite!