Guida Guadagnare con app inventor (crea la tua app)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ironeye

Utente Silver
1 Maggio 2015
138
15
18
69
Ciao a tutti!
Spero di non aver sbagliato sezione.
Dunque questo metodo serve per guadagnare qualcosina con app inventor.
Per chi non sapesse cosa sia, app inventor è un sito che permette di creare applicazioni per Android senza saper programmare.
Se lo sapete già usare o almeno avete una base allora proseguite con la guida, altrimenti se il metodo vi interessa spulciate youtube alla ricerca di tutorial che vi spiegano come usarlo! C'è ne sono a migliaia!
Dopodichè proseguite con la guida!
Allora intanto premetto che in rete ci sono già molti siti che spiegano come inserire Admob all'interno delle applicazioni fatte App inventor, ma io le trovo complicate e così ho pensato ad un modo davvero banale di inserire pubblicità all'interno delle mie app.
Io ho pensato di utilizzare Adfly che tutti conoscete e di mettere un bottone che porta ad un secondo screen che punta dritto ad un mio link adfly. Semplice, banale, ma funzionale. In questo modo non si romperanno le scatole a coloro che vogliono usare l'app senza pubblicità invasiva, mentre per coloro che volessero contribuire sarà possibile mediante il pulsante che abbiamo creato di aprire un nostro link.
Se volete provare la mia applicazione per vedere come funziona il sistema potete scaricarla qui. Non la troverete su playstore perchè mi costa 25 dollari. Se li guadagnerò allora mi ci iscrivo subito!! ;)
Al link indicato è spiegata l'applicazione (un calcolatore di IMC indice di massa corporea) e ci sono alcuni screenshot in anteprima.
Probabilmente questo metodo è meno redditizio di AdMob ma in mancanza d'altro va benissimo!
Provatela, se volete, anche per capire le potenzialità di app inventor, che secondo me è davvero notevole!
Spero di esservi stato utile!
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Grazie!! Sono Contento che interessi!
A me ha proprio appasionato, solo che ancora non conosco tutte le sue potenzialità!
Con calma ci riusciro!
 
No nessuna pubblicità!
Il progetto nasce a scopo didattico. Ecco perchè anche ad inserirla nelle proprie app non è semplicissimo.
Solo come ho fatto io credo sia la maniera più facile.
Cmq se intendi fare app per scopo personale vai tranquillo. nessuna pubblicità! ;)

-----------------------------------------------
Aggiornamento:

Vi informo che ho caricato l'applicazione sullo store APTOIDE. Per chi non lo conosce è semplicemente uno store per applicazioni alternativo al play store.
In questo modo sarà più facile ed immediato il download.
Ho modificato i link sul mio blog. Ora non punteranno più a google drive ma appunto ad APTOIDE.
Spero che possiate provarla se siete interessati a capire cosa può fare app inventor. :asdbeer:
 
Ma davvero! Sarebbe perfetto.
Tieni conto che app inventor é in continuo aggiornamento e che ciò che per adesso non c'è, potrebbe essere implementato in futuro [emoji16]

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Per caso hai provato l'applicazione cue ho fatti io?
Non che tu ne sia obbligato...solo mera curiosità!

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Sinceramente...Non li so fare, ma so per certo che è possibile. Ho visto certo tutorial su youtube al riguardo. [emoji16]

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
ciao, posso chiederti quanto tempo hai dedicato per imparare a realizzare le tue app e quanto ti permettono di tirare su al mese? Grazie
 
ciao, posso chiederti quanto tempo hai dedicato per imparare a realizzare le tue app e quanto ti permettono di tirare su al mese? Grazie
Certamente!
Il tempo dedicato dipende da quanto in fretta capisci i tutorial e dalle prove che fai. Calcola che ancora adesso non ho capito tutto ciò che permette di fare app inventor. Guadagni mensili? Anche qui non si può fare una stima precisa. Tieni conto che adfly paga nell'ordine dei millesimi di euro a visualizzazione. Ci vogliono 1000 visualizzazioni per fare 0.93$. Quindi capirai che il guadagno dipende dal numero di download. Puoi scegliere di vendere l'applicazione ma deve essere davvero bella e utile per riuscirci. Ormai non vendono più nemmeno i videogiochi ma sfruttano il sistema degli acquisti in app. Le mie applicazioni non sono né bellissime ne uniche né indispensabili motivo per cui ho scelto il sistema gratis con ads.
Ci sono sistemi diversi di pubblicità ma io non li conosco tutti. Adfly è per me al momento il più semplice.
Cmq per parlare di numeri a luglio ho totalizzato 175 visualizzazioni in totale per 3 app. Guadagno? 0.16250$.
Ho bisogno di qualche download in più. [emoji6]

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
manco una goleador ahah, comunque mi interesserebbe più per la possibilità di creare app in modo più facile rispetto a mettersi li e imparare java (ci avevo provato ma ci va troppo tempo). Se non vado OT, conosci altri "mezzi" tipo questo per creare app anche senza conoscere il linguaggio di programmazione? grazie ancora
 
Purtroppo no. Io conosco solo questo. Ma prova a fare qualche app stupida tipo il classico hello word e pian piano provi le varie funzioni. Guarda i tutorial su youtube, perchè alcune funzioni sono un po' più ostiche. ;)
 
ciao, ho di recente riprovato a mettere la pubblicità su mit app inventor 2 e sono riuscito proprio usando thunkable
ero un po' scettico all'inizio perchè non riuscivo ad aggiornare le app già esistenti, ma alla fine ho provato e sono riuscito, e funziona (ho verificato su admob adsense, i guadagni arrivano)
Qui c'è una guida precisa su come fare
https://www.oggieunaltropost.it/2018/02/pubblicita-adsense-admob-su-mit-app-inventor-2.html
Pare che tunkable prenda il 5% dei guadagni, ma fa niente per me, basta iniziare a guadagnare con le app fatte in app inventor, senza perdere il posizionamento/storico nel playstore :)
 
Grazie @todayisnew! Veramente interessante.
L'unico problema è che quelli di google hanno deciso di bannarmi dallo store dicendo che le mie app sono dannose e ancora non mi hanno spiegato il perchè.
Ormai non rispondono memmeno più alle mie mail. E i soldi dell'iscrizione se li sono fregati.
Dovessi inventare una app che piace non utilizzerò mai la loro piattaforma. Purtroppo so già che questa soddisfazione non me la prenderò mai.
Cmq poco male...il tuo metodo mi piace e non appena avrò tempo lo provo.
Ciaooooo!
 
Sarei interessato ad imparare ad utilizzare app inventor. Qualcuno può consigliarmi guide o tutorial su youtube specifici per iniziare?

Inviata da Y635-L21 tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.