Benvenuto su Inforge
Rimuovi la pubblicità e partecipa alla più grande comunità italiana sul mondo digitale presente sul web sin dal 2007.
Iscriviti

Gpt Guadagnare con Dreamstime

DonRaffae

Utente Silver
11 Ottobre 2020
91
62
52
Immagino ci sia differenza di guadagno tra materiale "Editoriale" e "Commerciale" no?
No l'unica differenza di guadagno è tra l'essere un collaboratore che lavora con più agenzie (Shutterstock, Fotolia ecc) ed essere un collaboratore esclusivo. Se lavori anche con altre agenzie guadagni molto meno, e guadagni solo dalle vendite delle immagini.
Se lavori esclusivamente con Dreamstime guadagni di più dalle vendite, è hai la possibilità di guadagnare anche dagli upload delle immagini.

Poi, capisco perché confermi sui guadagni sui loghi famosi vettorializzati, ma non è poco legale?
È legale in quanto questi loghi vengono caricati con la licenza editoriale, quindi possono essere venduti tranquillamente. Se però capita (è capita spesso) che ci sono loghi o immagini con copyright più restrittivi, Dreamstime stesso è ad avvisarti cancellando l'immagine dal portfolio (se già approvata) o rifiutando l'immagine che hai caricato (se in fase di caricamento)

dami100

Utente Silver
12 Settembre 2012
147
18
92
Mi è sembrato un servizio interessante e ho pensato di provarci, ma caricando le immagini mi spunta questo errore: The name of the file must be the image Id.
Come mai?

DonRaffae

Utente Silver
11 Ottobre 2020
91
62
52
Mi è sembrato un servizio interessante e ho pensato di provarci, ma caricando le immagini mi spunta questo errore: The name of the file must be the image Id.
Come mai?
In che formato le stai caricando? Questo problema di solito lo da con file che non sono JPG.
Se poi vuoi caricare dei file aggiuntivi come AI, PSD, CDR ecc... Li potrai caricare soltanto dopo che i file JPG verranno approvati nel sistema.

• Mi piace
Reactions: dami100
Supporta Inforge con un acquisto su NordVPN
Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker

DonRaffae

Utente Silver
11 Ottobre 2020
91
62
52
Nel frattempo arriva un altro pagamento
IMG_20210322_115211.jpg

criptorob

Utente Bronze
24 Febbraio 2018
41
5
29
Ciao. Mi sono iscritto col tuo ref. Una curiosità sull'ultima cosa che hai scritto, com'è che puoi caricare immagini di loghi aziendali non realizzati da te? Cioè, se ho capito bene tu hai ricreato materialmente il logo, ma non c'è una proprietà commerciale che ti impedisce di fare ciò?

DonRaffae

Utente Silver
11 Ottobre 2020
91
62
52
com'è che puoi caricare immagini di loghi aziendali non realizzati da te? Cioè, se ho capito bene tu hai ricreato materialmente il logo, ma non c'è una proprietà commerciale che ti impedisce di fare ciò?
Puoi fare ciò scegliendo la licenza "Editoriale" in fase del caricamento immagini.

La licenza editoriale permette di utilizzare (per chi acquista) loghi e immagini con copyright che verranno per scopi appunto editoriali (quindi riviste ecc..)

Ad esempio se carichi delle immagini della Tour Eiffel (che è coperta da copyright) la carichi con licenza editoriale, quindi chi acquista potrà utilizzarla in riviste che parlano di viaggi, o sui quotidiani.

Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker
Rodnia -  The Great Conqueror

Val3ri0

Utente Electrum
15 Maggio 2015
722
66
163
Ciao! puoi spiegare il discorso dei loghi che carichi?
Li fai tu? o li scarichi e li ricarichi?

Altra domanda, esistono degli archivi di foto senza copyright, io posso caricarle su dreamstime?

Supporta Inforge con un acquisto su NordVPN

DonRaffae

Utente Silver
11 Ottobre 2020
91
62
52
Ciao per quanto riguarda i loghi, uso entrambi i metodi, a volte lo creo io ex novo, oppure li ricostruisco o anche mi scarico dei file già esistenti (da seeklogo ad esempio). Naturalmente se usi loghi famosi (Es. Peugeot) dovrai caricarli con la licenza editoriale.

Archivi di foto senza copyright esistono (es. Freepik) ma devi stare sempre attento a cosa puoi farci.
Ad esempio da Wikipedia la maggior parte delle foto e dei vettoriali li puoi riutilizzare anche per scopi commerciali, in altri casi non è possibile.

Supporta Inforge con una donazione
Rodnia -  The Great Conqueror

DonRaffae

Utente Silver
11 Ottobre 2020
91
62
52
Ciao, io ho scaricato l'app e quando vado nella pagina per caricare una foto mi dice no internet connection e se provo a caricare una foto rimane in pending......

Ciao, allora "No internet connection" è perché probabilmente hai problemi di linea, a me non è mai uscita. Per quanto riguarda il "pending" è normale ci vuole un po di tempo prima di caricare la foto, soprattutto agli inizi.