Domanda Guadagnare con Telegram e recensioni prodotti amazon?

Coffee

Utente Emerald
8 Novembre 2010
1,367
65
281
566
Ultimamente sto trovando sempre più bot e canali Telegram che offrono prodotti amazon gratis in cambio di recensioni positive. Questi canali/bot sono chiaramente gestiti da persone terze, non dai venditori. Quindi mi chiedevo: è nato un nuovo tipo di business? Quanto guadagneranno i gestori di questi canali per ogni prodotto che riescono a far recensire?
 
Immagino che queste persone contattino i venditori per vendergli recensioni positive. Ormai su Amazon è vietato l'invio di prodotti in cambio di recensioni. Un tempo esistevano siti web che facevano da tramite tra i venditori e gli acquirenti.
Ora che non si può il collegamento che avviene è molto più "losco" e deve avvenire di nascosto diciamo. Per questo si sono spostati su gruppi Facebook e Telegram.

Per fare il tuo gruppo immagino basti contattare diversi venditori, offrirgli tot recensioni positive in cambio del prodotto free per chi compra e una % per te (?).
 
Immagino che queste persone contattino i venditori per vendergli recensioni positive. Ormai su Amazon è vietato l'invio di prodotti in cambio di recensioni. Un tempo esistevano siti web che facevano da tramite tra i venditori e gli acquirenti.
Ora che non si può il collegamento che avviene è molto più "losco" e deve avvenire di nascosto diciamo. Per questo si sono spostati su gruppi Facebook e Telegram.

Per fare il tuo gruppo immagino basti contattare diversi venditori, offrirgli tot recensioni positive in cambio del prodotto free per chi compra e una % per te (?).

Avendo visitato molti gruppi ultimamente ho notato che i prodotti alla fine sono sempre gli stessi (non intendo la categoria, proprio il prodotto X), quindi o per coincidenza tutti contattato lo stesso venditore, o forse c'è qualche meccanismo più in alto (?). Ad esempio in un gruppo, se apro la lista dei prodotti, vengo reindirizzato a questo sito http://www.victoriateam.eu/index.php (scusa se è spam, ma tanto c'è solo un login) il che mi fa pensare ci sia qualcosa di molto più organizzato dietro
 
Ma difficile secondo me, è più facile che siano ben organizzati chi gestisce i gruppi.
Un sito web privato (come l'ho io per il mio gruppo guadagno) per gestire il tutto e il gruppo telegram per "radunare" gli utenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Coffee
Immagino che queste persone contattino i venditori per vendergli recensioni positive. Ormai su Amazon è vietato l'invio di prodotti in cambio di recensioni. Un tempo esistevano siti web che facevano da tramite tra i venditori e gli acquirenti.
Ora che non si può il collegamento che avviene è molto più "losco" e deve avvenire di nascosto diciamo. Per questo si sono spostati su gruppi Facebook e Telegram.

Per fare il tuo gruppo immagino basti contattare diversi venditori, offrirgli tot recensioni positive in cambio del prodotto free per chi compra e una % per te (?).
Ormai le recensioni in cambio di prodotti le gestisce direttamente amazon tramite Amazon Vine
 
Immagino che queste persone contattino i venditori per vendergli recensioni positive. Ormai su Amazon è vietato l'invio di prodotti in cambio di recensioni. Un tempo esistevano siti web che facevano da tramite tra i venditori e gli acquirenti.
Ora che non si può il collegamento che avviene è molto più "losco" e deve avvenire di nascosto diciamo. Per questo si sono spostati su gruppi Facebook e Telegram.

Per fare il tuo gruppo immagino basti contattare diversi venditori, offrirgli tot recensioni positive in cambio del prodotto free per chi compra e una % per te (?).

No
chi è amazon vine riceve prodotti gratis da ""Amazon stessa"
P.s. Amazon vine è solo per i clienti top 1000 se non erro , e li sceglie amazon
 
sorry non ho letto bene

Si , cmq sai come entrare in amazon vine ?

Ciao, leggendo un pò in giro ho letto che per diventare un "Amazon Vine Reviewer" bisogna essere...un bravo reviewer.

Lascia che ti spieghi :)

In pratica Amazon, giornalmente, controlla "tutte" le loro recensioni, quando nota che un utente (cliente) soddisfa alcuni requisiti, quest'ultimo viene invitato e a quanto pare per essere a tua volta invitato dovrai:

Scrivere recensioni in modo regolare e costante
Scrivere recensioni dettagliate, utili e non scontate
In questo modo le tue recensioni avranno maggior possibilità di essere votate come "Utili" dagli altri clienti (un altro presunto parametro)
Cercare di concentrarti su una sola categoria

A quanto pare, alcuni per essere invitati pubblicavano anche 1 recensione al giorno, se era il tuo intento, purtroppo Amazon ha sospeso Vine a causa del Covid.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ducknaro
Ciao, leggendo un pò in giro ho letto che per diventare un "Amazon Vine Reviewer" bisogna essere...un bravo reviewer.

Lascia che ti spieghi :)

In pratica Amazon, giornalmente, controlla "tutte" le loro recensioni, quando nota che un utente (cliente) soddisfa alcuni requisiti, quest'ultimo viene invitato e a quanto pare per essere a tua volta invitato dovrai:

Scrivere recensioni in modo regolare e costante
Scrivere recensioni dettagliate, utili e non scontate
In questo modo le tue recensioni avranno maggior possibilità di essere votate come "Utili" dagli altri clienti (un altro presunto parametro)
Cercare di concentrarti su una sola categoria

A quanto pare, alcuni per essere invitati pubblicavano anche 1 recensione al giorno, se era il tuo intento, purtroppo Amazon ha sospeso Vine a causa del Covid.
Infatti i top reviewer hanno tutti la percentuale di recensione utile intorno al 100%
 
Per un po ho fatto anche io da intermediario, i guadagni sono relativamente buoni (3 o 4 € per ogni prodotto recensito), generalmente però il lavoro viene poi sub-appaltato (da buon italiani quali siamo) offrendo un compenso minore (2 € magari) e poi da questi ultimi viene sub-appaltato di nuovo (dando 1 €) e così via.
Messaggio unito automaticamente:

uhm , sarà difficile arrivare nella top :(
grazie per l'info

uhm non ti do completamente ragione: usando il "giro di recensioni" per la quale hai fatto la domanda si sale molto velocemente di posizione (ai tempi arrivai nella top 1000 in davvero poco tempo) in quanto generalmente gli sponsor dei prodotti lasciano voti positivi a queste recensioni (magari c'è un altro giro anche per questo) e quindi si sale che è un piacere. Il problema spunta quando sei nelle posizioni alte in quanto sono gli altri nelle posizioni alte che ti lasceranno voti negativi per farti scendere
 
  • Mi piace
Reazioni: Ducknaro
Per un po ho fatto anche io da intermediario, i guadagni sono relativamente buoni (3 o 4 € per ogni prodotto recensito), generalmente però il lavoro viene poi sub-appaltato (da buon italiani quali siamo) offrendo un compenso minore (2 € magari) e poi da questi ultimi viene sub-appaltato di nuovo (dando 1 €) e così via.
Messaggio unito automaticamente:



uhm non ti do completamente ragione: usando il "giro di recensioni" per la quale hai fatto la domanda si sale molto velocemente di posizione (ai tempi arrivai nella top 1000 in davvero poco tempo) in quanto generalmente gli sponsor dei prodotti lasciano voti positivi a queste recensioni (magari c'è un altro giro anche per questo) e quindi si sale che è un piacere. Il problema spunta quando sei nelle posizioni alte in quanto sono gli altri nelle posizioni alte che ti lasceranno voti negativi per farti scendere
Non ho capito perché il lavoro viene "subappaltato" più volte
 
Non ho capito perché il lavoro viene "subappaltato" più volte

Magari adesso non più, ma quando lo facevo io si raccattavano persone sui vari gruppi facebook. Il che significava promettere prodotti gratuiti su gruppi quali "vendo/compro *nome città", "cerco lavoro *nome città*" eccetera. Il che portava ovviamente a migliaia di messaggi al giorno in cui il 90% delle persone erano potenziali acquirenti (il resto erano principalmente insulti). Il problema è che di questi potenziali acquirenti molti non sono proprio svegli da capire il ragionamento dietro, quindi devi parlare con persone che non capiscono per molto tempo per guadagnarci 3€. Capisci che è abbastanza irritante, quindi si preferisce guadagnare meno ma non avere a che fare con le persone.

(fai conto di spiegare a 10/20 nonni diversi al giorno, potenzialmente in contemporanea, come si usa lo smartphone e se uno di loro capisce ricevi 3€)
 
Per un po ho fatto anche io da intermediario, i guadagni sono relativamente buoni (3 o 4 € per ogni prodotto recensito), generalmente però il lavoro viene poi sub-appaltato (da buon italiani quali siamo) offrendo un compenso minore (2 € magari) e poi da questi ultimi viene sub-appaltato di nuovo (dando 1 €) e così via.
Messaggio unito automaticamente:



uhm non ti do completamente ragione: usando il "giro di recensioni" per la quale hai fatto la domanda si sale molto velocemente di posizione (ai tempi arrivai nella top 1000 in davvero poco tempo) in quanto generalmente gli sponsor dei prodotti lasciano voti positivi a queste recensioni (magari c'è un altro giro anche per questo) e quindi si sale che è un piacere. Il problema spunta quando sei nelle posizioni alte in quanto sono gli altri nelle posizioni alte che ti lasceranno voti negativi per farti scendere

io so che si guadagna tanto
dai link (perchè te lo fanno acquistare da la) , ricevono 3/2 euro a prodotto
 
Per un po ho fatto anche io da intermediario, i guadagni sono relativamente buoni (3 o 4 € per ogni prodotto recensito), generalmente però il lavoro viene poi sub-appaltato (da buon italiani quali siamo) offrendo un compenso minore (2 € magari) e poi da questi ultimi viene sub-appaltato di nuovo (dando 1 €) e così via.
Messaggio unito automaticamente:



uhm non ti do completamente ragione: usando il "giro di recensioni" per la quale hai fatto la domanda si sale molto velocemente di posizione (ai tempi arrivai nella top 1000 in davvero poco tempo) in quanto generalmente gli sponsor dei prodotti lasciano voti positivi a queste recensioni (magari c'è un altro giro anche per questo) e quindi si sale che è un piacere. Il problema spunta quando sei nelle posizioni alte in quanto sono gli altri nelle posizioni alte che ti lasceranno voti negativi per farti scendere
posso chiederti come hai fatto per essere intermediario?