Domanda Guadagnare da casa per università

Squiddy™

Utente Electrum
26 Aprile 2010
226
17
28
114
Ciao ragazzi, so che magari è un off-topic, però ho bisogno dell'aiuto della community Inforge, se possibile.

Vivo una situazione economica abbastanza disastrosa e vorrei riuscire (sarebbe un sogno) a guadagnare anche da i 100-200 massimo euro al mese, per finire l'università e potermi pagare le spese che non riesco ad affrontare.
So che 200 euro ad esempio posso essere pochi, ma per uno studente universitario possono fare una grande differenza, soprattutto in tempi duri.

Pertanto speravo che qualcuno mi spiegasse qui o in dm, cosa potrei fare per crearmi questa piccola rendita che mi potrà aiutare a finire l'università.

Spero nell'aiuto dalla grande community di Inforge, di cui faccio parte ormai da più di 12 anni.

Ve se vuole bene, un bacione.
 
Non so cosa studi in università, ma magari fare ripetizioni a ragazzi di medie/superiori potrebbe essere un buon inizio sfruttando le tue competenze.

Ci sono anche alcune piattaforme online per dare ripetizioni da remoto nel caso nelle tue zone non trovi nessuno a cui farle.
 
Quali competenze hai? Cosa studi? Cosa sai fare di altro?
In base a questo potresti valutare piattaforme come fiver dove offri i tuoi servizi a privati (traduzione di testi, gestione dati, creazione di loghi/disegni, c'è di tutto).

Anche se sfruttati fare il porta-pizza può pagare quanto cerchi (o di più a seconda della tua disponibilità).

Un altro modo molto sottovalutato è quello di risparmiare: compra prodotti non di marca, rinuncia a qualche porcheria (qualche caffè, caramelle, birra scadente (viva la birra artigianale), cena di più a casa, ecc.

Tieni traccia delle tue spese, è molto importante per capire la tua situazione e capire dove sprechi soldi.
 
Io studio informatica, mi piacerebbe approfondire la parte in cui io potrei offrire i miei servizi a privati/terzi così da poter risparmiare qualcosa, a parte fiver ci sono altri siti?
 
Senza rischio d'investimento e partendo praticamente dal niente non è cosi facile.. https://it.fiverr.com/ qua puoi trovare qualche lavoretto su commissione, ma la concorrenza è immensa.. diciamo che ad oggi guadagnale online è più difficile che guadagnare fuori dall'online.. per farti un esempio faresti prima a fare il lavapiatti il sabato e guadagneresti di più che non online.. lasciando perdere esempi" fai un blog, e-comerce, tik toker, ecc." cose che vanno bene a 2 persone su 1000 e necessitano di tempo più dello studio stesso...
 
Fiverr può essere un' ottima scelta soprattutto considerando che studi informatica, può diventare un vero e proprio lavoro con cui puoi farci molto più di qualche centinaio di euro. Io sono un web designer e la metà delle mie entrate arrivano da lì.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Vi ringrazio per tutte le risposte, questo post potrebbe essere d'aiuto per chi, magari con situazioni differenti, vorrebbe dei consigli in merito per riuscire ad arrivare a fine mese, quindi se avete altre cose da consigliare, fate pure.
 
Non so cosa studi in università, ma magari fare ripetizioni a ragazzi di medie/superiori potrebbe essere un buon inizio sfruttando le tue competenze.

Ci sono anche alcune piattaforme online per dare ripetizioni da remoto nel caso nelle tue zone non trovi nessuno a cui farle.
io direi che già con repays/simcash, se ci sa fare, i 200 euro passivi se li porta a casa (ovviamente c'è un investimento su schede, prese di corrente, tempo, e telefoni)
 
  • Mi piace
Reazioni: Coffee
Poche storie secondo me, se hai bisogno di soldi devi procedere con il matched betting.
L'unico problema è che è comunque opportuno partire con 100/200€ per coprire le scommesse.

- guadagni matematici sicuri (possono essere bassi all'inizio, ma sono comunque guadagni)
- non necessitano di così tanto tempo (puoi fare tutto in un paio di ore oppure se sei spesso al pc puoi seguire nell'arco della giornata)
 
Poche storie secondo me, se hai bisogno di soldi devi procedere con il matched betting.
L'unico problema è che è comunque opportuno partire con 100/200€ per coprire le scommesse.

- guadagni matematici sicuri (possono essere bassi all'inizio, ma sono comunque guadagni)
- non necessitano di così tanto tempo (puoi fare tutto in un paio di ore oppure se sei spesso al pc puoi seguire nell'arco della giornata)
che guadagni offre?
 
che guadagni offre?
all'inizio avrai un guadagno alto (che però dipende dalla liquidità inziale), poi man mano i profitti si stabilizzeranno sui 100/200€ al mese. Non c'è una cifra esatta e tutto dipende da quanta disponibilità hai (per farti un esempio, a volte può capitare che per guadagnare 10€ ne devi muovere 150€) e da quanto sei fortunato nel ricevere offerte promo speciali etc.

So che muovere 150€ per averne 10 può far storcere il naso, ma i soldi non sono mai a rischio (salvo errori umani da parte tua) e non devi perderci tempo.

Se vuoi dai uno sguardo qui https://www.inforge.net/forum/threa...-casinò-tutto-in-un-unico-abbonamento.598630/
 
Provato il matched betting per un paio di mesi, grandissima perdita di tempo, fossi in te eviterei (mio parare personale).

Anch'io ti sconsiglierei di provarlo
Non tanto perché non funzioni, ma per l'effettivo uso di tempo e risorse che dovrai dedicargli.
All'inizio può convenire (com'è stato detto) perché iscrivendoti come nuovo utente sui vari siti di scommesse e facendo un primo deposito spesso si hanno dei bonus. La clausola è che dovrai lasciare i tuoi dati personali (incluse scansioni dei documenti) a tantissimi siti di scommesse. Sono tendenzialmente tutti sicuri, però è comunque una cosa da considerare.

Per un universitario muovere tanto denaro potrebbe essere un problema, e (come di nuovo è stato detto) capita spesso di muovere diverse centinaia di euro per guadagnarne una decina scarsa. Inoltre questi movimenti "importanti" vanno fatti su 2/3 siti diversi per volta.

PRO:
-Come dicono, effettivamente il guadagno è "matematicamente sicuro", quindi a parte l'errore umano, rischi non dovrebbero esserci.
Piccolo commento personale: Se non sei una persona particolarmente avvezza al mondo dello sport e delle scommesse (come me), barcamenarsi tra le varie piattaforme e capire dove sono le varie opzioni di scommessa non è così scontato, l'errore è dietro l'angolo.

CONTRO:
-Se il guadagno è sicuro, il tempo che dovrai dedicare a quest'attività non lo è, visto che stare dietro alle varie piattaforme (tra siti di scommesse e la piattaforma di suggerimenti per il matched betting) non è un'operazione particolarmente rapida.
Inoltre, sei disposto a sparpagliare 250€ su 3 siti diversi (di cui magari non hai mai sentito parlare) per guadagnare 15€? valuta tu

Inoltre chiedo a @CAGE17 che ha tirato fuori l'argomento
Se il matched betting si fa abitualmente, in teoria ci sono molti movimenti sul conto in banca (sia in uscita che in entrata) di, appunto, centinaia di euro a botta. In qualche modo l'agenzia delle entrate potrebbe storcere il naso? Cio'è, ci sono delle controindicazioni riguardo il "massivo" spostamento di denaro (così spesso)? So che è tutto legale, chiedo in ignoranza.
 
Le scommesse effettuate sui portali autorizzati dall'aams sono tutte esentasse (le pagano i siti di scommesse essenzialmente)
Al contrario, è vietato utilizzare siti non autorizzati proprio perché dovresti andare tu a dichiarare le eventuali vincite.

Anche il sito che all'apparenza può sembrare poco credibile, se è stato autorizzato dall'aams stai tranquillo che non ci sono problemi. Ovviamente loro hanno tutto il diritto di cacciarti fuori se vedono attività sospette (per esempio, le scommesse matched vanno effettuate solo sugli eventi di campionati maggiori, se giochi 2000€ su il campionato macedone solo perché quella ha un rating migliore di tutte le altre possono insospettirsi e cacciarti)


Comunque basta vedersi qualche video su youtube e leggere su internet (ovviamente distinguendo i truffatori e i venditori di corsi da 3k euro da quelli che raccontano onestamente la loro esperienza)
 
  • Mi piace
Reazioni: CrispyMcBacon
Apri un blog e riempilo di articoli generati con ChatGPT. Trova nicchie poco nulla competitive e...profit con AdSense. Con 6 ore al giorno dovresti riuscire ad inserire 100 contenuti. In pochi mesi avresti una farm di contenuti impressionante ed una piccola rendita passiva IMHO.

(ho appena cominciato e se scrivi di approfondimento riguardo le ultime news qualche fiammata gli articoli la fanno. E comunque vada alla fine ti resta un progetto ricco di contenuti, magari anche ben posizionati, che potresti rivendere o da cui vendere link ai link builder)