Domanda Guadagnare da casa per università

Squiddy™

Utente Electrum
26 Aprile 2010
226
17
28
114
Ciao ragazzi, so che magari è un off-topic, però ho bisogno dell'aiuto della community Inforge, se possibile.

Vivo una situazione economica abbastanza disastrosa e vorrei riuscire (sarebbe un sogno) a guadagnare anche da i 100-200 massimo euro al mese, per finire l'università e potermi pagare le spese che non riesco ad affrontare.
So che 200 euro ad esempio posso essere pochi, ma per uno studente universitario possono fare una grande differenza, soprattutto in tempi duri.

Pertanto speravo che qualcuno mi spiegasse qui o in dm, cosa potrei fare per crearmi questa piccola rendita che mi potrà aiutare a finire l'università.

Spero nell'aiuto dalla grande community di Inforge, di cui faccio parte ormai da più di 12 anni.

Ve se vuole bene, un bacione.
 
Non so cosa studi in università, ma magari fare ripetizioni a ragazzi di medie/superiori potrebbe essere un buon inizio sfruttando le tue competenze.

Ci sono anche alcune piattaforme online per dare ripetizioni da remoto nel caso nelle tue zone non trovi nessuno a cui farle.
 
Quali competenze hai? Cosa studi? Cosa sai fare di altro?
In base a questo potresti valutare piattaforme come fiver dove offri i tuoi servizi a privati (traduzione di testi, gestione dati, creazione di loghi/disegni, c'è di tutto).

Anche se sfruttati fare il porta-pizza può pagare quanto cerchi (o di più a seconda della tua disponibilità).

Un altro modo molto sottovalutato è quello di risparmiare: compra prodotti non di marca, rinuncia a qualche porcheria (qualche caffè, caramelle, birra scadente (viva la birra artigianale), cena di più a casa, ecc.

Tieni traccia delle tue spese, è molto importante per capire la tua situazione e capire dove sprechi soldi.
 
Io studio informatica, mi piacerebbe approfondire la parte in cui io potrei offrire i miei servizi a privati/terzi così da poter risparmiare qualcosa, a parte fiver ci sono altri siti?