Guida Guadagnare una discreta somma scrivendo su ciao.it

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Davidemili

Utente Gold
19 Novembre 2007
590
28
127
238
Ultima modifica:

  • Che cos'è esattamente Ciao.it?

    Ciao è una forte community online costituita da diversi milioni di iscritti che, con spirito critico, scrivono opinioni e valutano milioni di prodotti e servizi a beneficio di altri consumatori. Ciao combina opinioni imparziali dei consumatori a informazioni provenienti da centinaia di venditori online, in modo da costituire la guida allo shopping più completa in internet.

  • Come si guadagna utilizzando Ciao?
    1. Scrivendo opinioni su prodotti o servizi.
    2. Valutando le opinioni altrui.

  • In questo paragrafo vi spiegherò dettagliatamente come iniziare a guadagnare e come massimizzare il guadagno per ogni opinione.
    Molti di voi ora si staranno chiedendo in che cosa consistono queste fantomatiche opinioni ma un'immagine vale più di mille parole quindi qui sotto vi mostrerò l'esempio della più comune opinione scritta nel sito.

    2cmnd3d.jpg


    Come Potete notare dall'immagine un'opinione del genere non richiederà più di 10-15 minuti per essere scritta, infatti, in media, tutte le opinioni presenti sul sito sono di circa 200-250 parole.

    La questione fondamentale è che effettivamente non importa a nessuno quello che scrivete l'importante è che sia scritta di vostro pugno e che abbia un minimo di senso.

    Non è neanche necessario che voi abbiate veramente provato/usato il prodotto, fate una piccola ricerca su internet guardate di cosa si tratta e riformulate con parole vostre.

    Vi faccio qualche piccolo esempio:
    • Voglio scrivere un'opinione su un pc portatile che non ho, che non ho mai provato e che non ho mai visto come faccio?

      Prima di tutto vado su google e cerco qualche informazione su questo pc, guardo un po' le caratteristiche tecniche vedo se è decente o meno e inizio a buttare giù qualche frase parlando proprio delle caratteristiche tecniche, poi cos'altro si potrebbe aggiungere?
      Si potrebbe scrivere qualche cosa sulla qualità dello schermo, pur non avendolo mai visto e mai provato, potreste scrivere ad esempio " il pc ha un ottimo schermo, colori brillanti molto luminoso adatto al gaming e alla visione di film", potrete parlare delle casse, dell'autonomia, delle varie periferiche, della qualità dei materiali, della tastiera.

    • E se per esempio volessi scrivere un'opinione su un gioco per xbox one a cui non ho mai giocato?

      Cercate semplicemente una recensione su qualche testata giornalistica che si occupa di videogame, prendete qualche punto fondamentale come ad esempio : la grafica, la storia, l'audio , la longevità, la qualità generale del gioco ecc.. e rielaborate tutto con parole vostre facendolo sembrare sempre un'opinione del tutto personale aggiungendo molti : " a parer mio, secondo me, ho notato, mi è piaciuto molto questo aspetto.., non mi è piaciuto questo aspetto..."

  • Ed ora che abbiamo scritto la nostra opinione quanto abbiamo guadagnato?

    0, esatto avete letto bene ZERO, scrivendo le opinioni non guadagnerete assolutamente nulla, infatti il sito ha un sistema di remunerazione che non si basa su quanto e come scrivete ma si basa principalmente su quante "votazioni" riuscirete ad ottenere. Questo per la nostra strategia di guadagno è assolutamente un bene.

    E qui arriviamo a parlare del secondo punto principale, il bello di ciao, infatti, è che il guadagno si basa direttamente su quanto gli altri utenti apprezzano la vostra opinione, il fatto è che solitamente gli utenti preferiscono valutare le opinioni altrui in maniera positiva (anche se pessime) in modo che si venga a creare una specie di "scambio" di valutazioni. Per esempio, Io vado a valutare come " molto utile " 5 opinioni di 5 utenti diversi, di questi 5 utenti molto probabilmente 3 passeranno da me a valutare le mie opinioni ricambiando con una valutazione positiva.

    Dovete assolutamente evitare di scrivere esplicitamente che praticate lo scambio di valutazioni, e non chiedete mai direttamente ad un altro utente di venire a valutare le vostre opinioni, lo staff di ciao.it non vede questa pratica in maniera molto positiva.

    Come valutare correttamente le opinioni altrui:


    Quando cliccherete su una qualsiasi opinioni in fondo alla pagina vi troverete davanti a queste possibili opzioni


    dopbvq.jpg


    Per poter massimizzare la vostra possibilità di ottenere valutazioni positive è necessario seguire alcuni piccoli accorgimenti, che ho PERSONALMENTE sviluppato nel corso della mia permanenza sul sito.
    • Appena pubblicate una nuova opinione, valutate velocemente altri utenti che ne abbiano appena pubblicata una, c'è l'apposito menù per trovare una lista di tutte le opinioni più recenti.
    • Valutate tutte le opinioni mediocri con un " molto utile ", mentre quelle scritte in maniera completa con immagini, con una formattazione decente e di una lunghezza intorno alle 1000-1500 parole con "eccellente" .
    • Pubblicate le opinioni in determinati orari, se per esempio ne caricherete una alle 3 di notte sarà più difficile che gli altri utenti vengano poi a valutarla, quindi scegliete sempre orari di punta.
    • Inizialmente cercate di scrivere dalle 2 alle 4 opinioni al giorno, infatti, gli utenti più " navigati " del sito non sono molto propensi a valutare i nuovi utenti con poche opinioni.
    • Evitate di votare in modo negativo le opinioni altrui.
    • Se decidete di valutare un'opinione di un utente, pensate alla possibilità di votare altre 3-4 opinioni scritte sempre dallo stesso utente, in modo che anche lui poi verrà a votare alcune delle vostre.
    • Assieme ad ogni valutazione ricordatevi sempre di lasciare anche un commento, anche il più semplice possibile, tipo "ok" o "grazie per le informazioni" o "ottima opinione, veramente interessante", "grazie dei consigli ".
  • Quanto si guadagna?

    Il guadagno su Ciao, varia secondo alcuni fattori ben stabiliti. Voi in pratica come già accennato precedentemente guadagnerete per ogni valutazione positiva che otterrete in ogni opinione.
    Questi guadagni cambiano in base al prodotto che sceglierete di recensire, esistono principalmente tre categorie, indicate semplicemente dal simbolo dell'euro (€) vicino al nome del prodotto che andrete a recensire. Se il prodotto ha un simbolo € voi guadagnere 0.5 centesimi per ogni valutazione se ne ha 2 prenderete 1 centesimo per ogni valutazione, se ne ha 3 guadagnerete 2 centesimi per ogni valutazione. Oltre questo se si scrive la prima opinione su un prodotto tutti i compensi per le valutazioni verranno raddoppiati. Quindi si intuisce molto semplicemente che noi punteremo ovviamente SOLO alle opinioni con 3 simboli e che non hanno altre opinioni già fatte, questo ci porterà a guadagnare 4 centesimi per ogni valutazione che otterrete.

    9biq07.jpg

    Per molti potrebbero sembrare pochi, ma vi posso assicurare che in media io, avendo un'account con un decente numero di opinioni, riesco tranquillamente a guadagnare 5-6€ AL GIORNO con sole 2 opinioni scritte giornalmente.
  • E per ricevere i soldi guadagnati?

    Questo potrebbe essere forse il vero unico punto a sfavore di ciao, in quanto per richiedere il pagamento è necessario avere un conto corrente, o una carta prepagata con Iban, non è necessario che siano intestati direttamente a voi, vanno bene anche di un genitore o di un parente.

    Se non si ha l'immediata disponibilità di un conto corrente Il mio consiglio è quello di iscriversi ugualmente, iniziare a guadagnare e poi in un secondo momento procurarsi in qualche modo un conto in cui farsi inviare i soldi guadagnati, perchè fidatevi, li vorrete ritirare.

    Io personalmente per ricevere i pagamenti utilizzo un conto corrente postale, in quanto non si ha alcuna spesa su transazioni, ritiri e cavoli vari, e non ho mai avuto alcun problema.

    Il payout è veramente basso infatti è fissato a soli 5€, i pagamenti vengono effettuati durante il mese successivo al mese in cui sono stati richiesti, quindi se io richiedo il payout entro il 31 luglio, entro il 31 agosto sicuramente saranno sul mio conto corrente, ma in media entro il 15 sono già disponibili.



  • Sistema di referral

    Esiste anche un sistema di referral, per ogni utente che inviterete ad iscriversi sotto di voi, guadagnerete subito 50 centesimi più per i sei mesi seguenti prenderete il 50% di quello che guadagnerà il vostro referral, ovviamente i referral non perderanno assolutamente nulla, anzi ne approfitto per per farmi un po' di pubblicità xD, se questa guida vi è piaciuta e in qualche modo volete ringraziarmi, registratevi cliccando l'immagine a fine messaggi, sarete direttamente indirizzati al mio referral link, non ci perderete assolutamente nulla ^^

  • Conclusioni finali:

    Capisco che forse molti utenti non saranno neanche arrivati alla fine di questa guida, ma ho cercato di essere il più dettagliato e preciso possibile in modo da dare la possibilità a tutti gli utenti interessati di iniziare a guadagnare subito cifre decenti senza fronzoli, e soprattutto non ho sparato cifre a caso per attirare più utenti possibili : in quanto questi sono guadagni REALI e senza investimenti, sta solo a voi riuscire a sfruttare al meglio questo sito.
    Sicuramente esistono metodi di guadagno molto più remunerativi di questo, ma, come punto di partenza non è male, il sito è affidabile, semplice da utilizzare, completo, affermato da anni nel web, pagamenti sempre puntiali.
    Parliamoci chiaro, nessuno di noi diventerà mai milionario stando a cercare metodi di guadagno online, ma per molti potrebbe essere già un miglioramento rispetto alle più comuni PTC, questa guida è indirizzata a tutti quelli che sono in cerca di un VERO guadagno online ma questo è solamente il primo passo verso questa direzione.

    Alla prossima,
    Davidemili




SE QUESTA GUIDA TI HA INTERESSATO, CLICCA L'IMMAGINE QUI SOTTO E VERRAI DIRETTAMENTE INDIRIZZATO ALLA PAGINA DI REGISTRAZIONE, NON PERDERAI ASSOLUTAMENTE NULLA , FARAI SOLO UN GRANDE PIACERE A ME =)




PROVA DI PAGAMENTO



16m12dh.jpg
 
Re: Guadagnare 150-200€ al mese scrivendo su ciao.it

Complimenti guida fatta davvero bene e molto dettagliata :)
 
Re: Guadagnare 150-200€ al mese scrivendo su ciao.it

Aggiunta prova del pagamento ricevuto oggi ^^
 
Ultima modifica:
i sono dimenticato di aggiungere che i guadagni vengono aggiornati giornalmente, quindi non vi spaventate se nel totale guadagni risulta ancora 0 nonostante voi abbiate già scritto. ^^
 
Complimeti bella guida.... se devo dire la verità io guadagno bene già con le PTC dato che ci sono da parecchio tempo , ma anche questo metodo è molto interessante mi ero già registrato su Ciao qualche anno fa ma poi avevo abbandonato, ma leggendo la tua guida devo dire che mi è ritornata la voglia di provare quindi pm con e-mail e mi registro nuovamente ;), Ancora complimenti.
 
Grazie, invio il pm subito! Comunque secondo voi si potrebbe creare un gruppo dove postare i nostri link dei commenti e mettere la valutazione a vicenda?
 
  • Mi piace
Reazioni: Shetrap
Grazie, invio il pm subito! Comunque secondo voi si potrebbe creare un gruppo dove postare i nostri link dei commenti e mettere la valutazione a vicenda?

Si può fare però bisogna sempre ricordarsi di votare anche altri utenti, perchè in teoria non sarebbe consentito dalle regole, ma basta non esagerare e si può fare tranquillamente ^^
 
Si può fare però bisogna sempre ricordarsi di votare anche altri utenti, perchè in teoria non sarebbe consentito dalle regole, ma basta non esagerare e si può fare tranquillamente ^^

Io valuto e le vostre e voi valutate le mia, è ovvio. Comunque si potrebbe fare un topic qua o un gruppo su facebook non so...
 
  • Mi piace
Reazioni: ReaperRotten
Io valuto e le vostre e voi valutate le mia, è ovvio. Comunque si potrebbe fare un topic qua o un gruppo su facebook non so...

intendo dire che è meglio evitare di valutare sempre e solo gli stessi utenti, quindi si può fare un gruppo ma senza esagerare perchè conosco gente che è stata bannata per questo motivo
 
Mi sono iscritto ieri, ho scritto circa 5 recensioni e votato alcune, subito hanno ricambiato, ho guadagnato 0.32€ credo sia normale per il primo giorno.
2uhl1mv.png
 
Ultima modifica:
Mi sono iscritto ieri, ho scritto circa 5 recensioni e votato alcune, subito hanno ricambiato, ho guadagnato 0.32€ credo sia normale per il primo giorno.
2uhl1mv.png

dipende dal tipo di opinioni che stai scrivendo, dovresti cercare di fare quelle indicate nella guida, 3 simboli EUR e prime opinioni, così guadagnresti mooolto di più, poi un'altro consiglio che posso darti e di pubblicare un opinione aspettare che un po' di gente la voti e pubblicarne un'altra, altrimenti meno persone voteranno le opinioni scritte in precedenza. Io molto spesso preferisco scriverne meno, altrimenti i voti non fanno altro che disperdesi, tra l'avere 5 opinioni con 2 valutazioni ognuna, o 2 con 5 valutazioni ognuna non c'è alcuna differenza xD.

Poi mi sono dimenticato di scrivere che, questo mese, ciao.it offre un incentivo di 50 centesimi per ogni opinione scritta su computer portatili, quindi, vi posso consigliare di cercare un portatile con 3 simboli in cui nessuno abbia ancora scritto un'opinione. Tipo questa [ http://www.ciao.it/Acer_Travelmate_P653_M__4560385 ]
E mi raccomando votate votate votate.
 
Umh, sembra interessante ... però il sito in se come ci guadagna?

Ciao guadagna principalmente in due modi: grazie all’advertising online ai commercianti che pagano per avere i propri negozi online collegati al sito, e grazie alle attività di ricerca di mercato. Più tutta la pubblicità xD
 
Ciao guadagna principalmente in due modi: grazie all’advertising online ai commercianti che pagano per avere i propri negozi online collegati al sito, e grazie alle attività di ricerca di mercato. Più tutta la pubblicità xD
Sembrerebbe una sorta di "Blurum", solo che invece di fare ricerche bisogna dare opinioni, giusto?
 
Sembrerebbe una sorta di "Blurum", solo che invece di fare ricerche bisogna dare opinioni, giusto?

Più o meno, Ciao funziona in modo che tu che hai provato il prodotto fai un'opinione su quel determinato oggetto per informare futiri acquirenti, mentre blurum cerca di capire cosa ti interessa per poi spammarti pubblicità su quello che ti potrebbe interessare. Sono praticamente l'opposto xD
 
Ultima modifica:
Mi sono preso la libertà di aprire un thread nel quale scambiarsi i link delle opinioni: http://www.inforge.net/community/-g...4-gruppo-di-guadagno-ciao-it.html#post3959102

fate pure per me non è un problema, però mi raccomando fate attenzione a non farvi notare troppo, non votate sempre e solo gli stessi utenti, se fate tutto con discrezione e fate in modo che non diventi una cosa tropo evidente nessuno vi verrà mai a dire nulla ^^, un consiglio che vi posso dare è quello di votare magari 1 ogni 2-3 opinioni
 
  • Mi piace
Reazioni: ReaperRotten
Ultima modifica:
io mi sono registrato ma non ho capito come funziona.. qualcuno può aiutarmi?
 
Ultima modifica:
io mi sono registrato ma non ho capito come funziona.. qualcuno può aiutarmi?

c'è qualche cosa in particolare che non hai capito?

Comunque ho notato che molti utenti si sono iscritti ma non hanno scritto alcuna opinione, se avete bisogna di una mano per iniziare non esitate a contattarmi in privato ^^
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.