Domanda Guadagnerei minando bitcoin col mio HW?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zalone93

Utente Silver
28 Aprile 2012
85
8
33
77
Salve a tutti ragazzi,
Ho scoperto il bitcoin praticamente qualche giorno fa e subito mi sono interessato a questa affascinante moneta.
Ho letto alcune vostre guide e più o meno ho capito cosa serve per cominciare, la mia unica domanda è:
Con il mio Hardware finirei effettivamente in positivo? oppure a €0,18 K/Wh di corrente che consumo annullerei completamente un eventuale guadagno in bitcoin?
Specifico il mio Hardware cosi da aiutarvi a capire.

CPU: AMD ATHLON X2 250 3,0 Ghz
GPU: NVIDIA GT630

serve qualcos'altro? ah, il mio sistema operativo è Ubuntu Linux, in teoria dovrebbe pesare meno rispetto a Windows, quindi sfruttare meno GPU.
 
Minando BTC con GPU guadagneresti? No.
Minando SHA-256 guadagneresti? No.
Minando CPU only guadagneresti? Si, molto poco tanto che potrebbe non valerne la pena.
Minando scrypt guadagneresti? Può darsi. Prova ad usare CoinWarz per scoprire quale cryptomoneta conviene minare.

In ogni caso se si intende guadagnare con le cryptomonete il mio consiglio è quello di spendere per costruire un mini rig. Ovviamente se c'è un'effettiva convenienza e voglia di seguire il proprio investimento.

PS: La GPU sfruttata sarà sempre il massimo valore disponibile (o quello settato), il SO non fa differenza in questo caso.
 
  • Mi piace
Reazioni: zalone93
grazie mille per la risposta! :D comunque io ho un impianto fotovoltaico, il che mi permette praticamente di lasciare il pc accesso senza pagare nulla, magari vedo un pò coinwarz, una domanda sola, come faccio a capire quanti MH/s riesco a fare?
 
grazie mille per la risposta! :D comunque io ho un impianto fotovoltaico, il che mi permette praticamente di lasciare il pc accesso senza pagare nulla, magari vedo un pò coinwarz, una domanda sola, come faccio a capire quanti MH/s riesco a fare?

A questo punto puoi pensare di spendere 500-1.500€ per un rig da 1-3 schede. Pensa tutto bene, prendi carta e penna e fai i tuoi conti.
Per la potenza di calcolo le Radeon R9 290 3GB fanno intorno ai 750 KH/S (circa). Altrimenti per sapere quanto fa la tua GPU prova ad eseguire un miner scrypt.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.