Domanda Guerra Aram

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La modalità è molto bella e darebbe sicuramente un tocco di diversità al server che la monterebbe, ma allo stesso tempo è complessa e costosa e ora ti spiego il motivo.
Le skill, non sono altro che animazioni collegate ad effetti e ogni animazione è stata fatta per uno scheletro specifico.
I personaggi di Metin2 hanno tutti scheletri e corporature differenti tra loro, quindi associare una determinata skill ad un’altra razza, equivarrebbe a storpiare il personaggio che la pratica.
Per fare una cosa del genere, bisognerebbe quindi ricreare queste animazioni per ciascun scheletro e a meno che non si ha un modellatore nel team che è disposto a fare ciò, il lavoro richiederebbe molto tempo e denaro.
Spero di esserti stato utile. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Aioriax
Grazie per le informazioni, non ci avevo pensato al fattore scheletro, comunque sia penso che a questo punto la cosa più rapida e semplice sarebbe semplicemente "aggiungere" delle skill, con le animazioni classiche (magari giusto cambiandole un minimo) ma con effetti diversi.

Ad esempio un ninja arciere avrà a livello di animazione le sue classiche abilità, ma con il mixer riceverà bonus differenti come:

Passo veloce: si auto casterà benedizione
Freccia avvelenata: avrà la potenza ed il cooldown di pietra oscura ma non avvelenerà
Freccia di fuoco: partirà l'animazione classica ma finirà con l'animazione di penetrazione

ecc, ecc.

Ovviamente questi sono esempi, le skill non sono poche quindi se ci si mette possono uscire cose carine, però credo che a livello di fattibilità sia più semplice
 
  • Mi piace
Reazioni: RedStar
Si penso anch'io che se si limitano i cambi d'effetto ad una sola modalità come in questo caso nessuno avrebbe da ridire, anche perchè alla fine se non piace basterebbe non partecipare a quella modalità di guerra, il cui unico scopo è quello di divertire, non verrebbero conteggiati i punti gilda.
Comunque si conosco Ridack, ho visto molti suoi lavori, anche plechito non mi dispiace
 
  • Mi piace
Reazioni: RedStar

Aioriax

Utente Premium
21 Gennaio 2010
2,300
156
395
1,136
Buongiorno a tutti! Avrei una domanda ed ero curioso di sapere la vostra.
Vado dritto al dunque.
Tralasciando i vari fattori di fattibilità a livello pratico, come vedreste voi una modalità guerra "Aram".
Ovviamente l'idea mi è venuta ripensando a vari giochi ed in questo caso a league of legends.

Spiego la modalità Aram per chi non la conoscesse:

Praticamente è una modalità di "guerra" dove le due squadre ricevono dei personaggi random con cui combattere (con la possibilità di cambiarli con i compagni).
Ora, ovviamente non si può fare la stessa cosa su metin perchè è infattibile, ma come vedreste una modalità di guerra dove una volta entrati si riceveranno 6 skill random?

Quindi se ad esempio sei un sura nero non avrai le sue classiche skill ma ne avrai altre 6 random mixate tra quelle di tutte le altre classi.

Opinioni? (sempre tralasciando il fatto che bisognerebbe vedere la fattibilità a livello di codice e armi in uso)
 
Buongiorno a tutti! Avrei una domanda ed ero curioso di sapere la vostra.
Vado dritto al dunque.
Tralasciando i vari fattori di fattibilità a livello pratico, come vedreste voi una modalità guerra "Aram".
Ovviamente l'idea mi è venuta ripensando a vari giochi ed in questo caso a league of legends.

Spiego la modalità Aram per chi non la conoscesse:

Praticamente è una modalità di "guerra" dove le due squadre ricevono dei personaggi random con cui combattere (con la possibilità di cambiarli con i compagni).
Ora, ovviamente non si può fare la stessa cosa su metin perchè è infattibile, ma come vedreste una modalità di guerra dove una volta entrati si riceveranno 6 skill random?

Quindi se ad esempio sei un sura nero non avrai le sue classiche skill ma ne avrai altre 6 random mixate tra quelle di tutte le altre classi.

Opinioni? (sempre tralasciando il fatto che bisognerebbe vedere la fattibilità a livello di codice e armi in uso)
Oltre la parte tecnica che sicuramente potrebbe essere molto ma molto complessa, secondo me è una bella idea.

Bisognerebbe controllare bene l’equilibrio delle razze con le diverse skill (ad esempio un sura nero non dovrebbe poter ottenere aura, riflessione, benedizione, lama e altri buff di difesa o dmg), ma potrebbe essere una cosa molto innovativa e carina :)
 
Quello che intendevo era più che altro cambiare proprio tutte le skill, ad esempio il sura nero durante questa modalità non avrebbe più nessuna delle sue classiche skill ma ne avrebbe altre 4 random, ad esempio:


Aura della spada
Benedizione
Nuvola Velenosa
Curare
Pestone
Paura
 
Quello che intendevo era più che altro cambiare proprio tutte le skill, ad esempio il sura nero durante questa modalità non avrebbe più nessuna delle sue classiche skill ma ne avrebbe altre 4 random, ad esempio:


Aura della spada
Benedizione
Nuvola Velenosa
Curare
Pestone
Paura
Certamente, ho compreso bene. Ma bisognerebbe fare in modo che la consegna randomica delle skills non coincida mai con l’assegnazione delle migliori di tutte le altre razze. Altrimenti può capitare che qualche pg risulti op :rofl:
 
Beh immagino si potrebbero creare dei set preimpostati, tipo una 30ina di set diverse ma equilibrati ed assegnare randomicamente quelli, poi alla fine sarebbe più una guerra "per divertimento" quindi non si andrebbe a guardare troppo se un pg è op o no, perchè magari la prossima volta capita a te il mix di skill op.
 
Grazie per le informazioni, non ci avevo pensato al fattore scheletro, comunque sia penso che a questo punto la cosa più rapida e semplice sarebbe semplicemente "aggiungere" delle skill, con le animazioni classiche (magari giusto cambiandole un minimo) ma con effetti diversi.

Ad esempio un ninja arciere avrà a livello di animazione le sue classiche abilità, ma con il mixer riceverà bonus differenti come:

Passo veloce: si auto casterà benedizione
Freccia avvelenata: avrà la potenza ed il cooldown di pietra oscura ma non avvelenerà
Freccia di fuoco: partirà l'animazione classica ma finirà con l'animazione di penetrazione

ecc, ecc.

Ovviamente questi sono esempi, le skill non sono poche quindi se ci si mette possono uscire cose carine, però credo che a livello di fattibilità sia più semplice
Ecco, già lavorando sugli effetti e i bonus il discorso cambia.
Gia molti server hanno ricreato dei nuovi effetti per le skill, il problema è che molti player non saranno d’accordo con questo tipo di cambiamento, per un fattore di abitudine, ma se non si vuole fare un server “commerciale” sarebbe una scelta del tutto legittima.
Considerando la scelta di voler adoperare questi effetti solo in determinate modalità, come ad esempio l’aram, sicuramente farebbe storcere il naso a molte meno persone.
Non so se conosci il modellatore “Ridack”, ha una fama internazionale e puoi vedere i suoi effetti reworkati qui: https://www.ridack-service.com/effect/skills/
 
Buongiorno a tutti! Avrei una domanda ed ero curioso di sapere la vostra.
Vado dritto al dunque.
Tralasciando i vari fattori di fattibilità a livello pratico, come vedreste voi una modalità guerra "Aram".
Ovviamente l'idea mi è venuta ripensando a vari giochi ed in questo caso a league of legends.

Spiego la modalità Aram per chi non la conoscesse:

Praticamente è una modalità di "guerra" dove le due squadre ricevono dei personaggi random con cui combattere (con la possibilità di cambiarli con i compagni).
Ora, ovviamente non si può fare la stessa cosa su metin perchè è infattibile, ma come vedreste una modalità di guerra dove una volta entrati si riceveranno 6 skill random?

Quindi se ad esempio sei un sura nero non avrai le sue classiche skill ma ne avrai altre 6 random mixate tra quelle di tutte le altre classi.

Opinioni? (sempre tralasciando il fatto che bisognerebbe vedere la fattibilità a livello di codice e armi in uso)
Bella idea! Facci sapere nel caso in cui riuscissi a realizzare qualcosa :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.