Guida Guida a come aumentare velocemente l'Energy su Black Desert Online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
7,147
692
6,958
3,233
Ultima modifica:
In questa guida vi spiegherò cosa è l'Energy e come aumentarla velocemente.

cron.jpg.56da101dfa6bf4ea1f5c27f040d57f60.jpg


L'Energy è indicata innanzitutto vicino al livello del vostro personaggio, nella seconda barra che vedete in questa immagine. Questo personaggio ha disponibili 361 punti energia di 483.

A cosa serve l'Energy?

L'Energy viene utilizzata dal nostro personaggio per effettuare alcune azioni nel mondo di gioco ad esempio il Gathering o il Farming consumano Energy Points. Anche alcune conversazioni con gli NPC richiederanno "Energy" per essere effettuate (1, 10, 15, 50, 100 punti Energy sono spesso richiesti) o per interagire con degli Oggetti.

Alcune Quest inoltre come quelle di Mediah e specialmente quelle di Valencia 1 e 2 richiederanno centinaia (se non migliaia) di punti Energy per essere completate. Anche il tanto desiderato Night Vendor mostrerà i suoi oggetti in vendita chiedendo 50 Energy per volta.

Fondamentalmente è necessario avere almeno 300/350 punti Energy per garantirsi una progressione più veloce del proprio personaggio. E soprattutto è molto semplice convertire punti Energy in Silver per aumentare i nostri guadagni giornalieri.

Come è possibile aumentare la propria Energy?

L'Energy viene aumentata principalmente con l'ottenimento di Knowledge (per entrare nell'interfaccia della Knowledge basta premere "H" oppure premere "ESC" ed entrare dall'apposito menù) da parte del nostro personaggio. La Knowledge è suddivisa in 7 categorie :
  1. Character
  2. Topografy
  3. Ocean
  4. Ecology
  5. Adventure Journal
  6. Academics
  7. Life Skill
Ogni categoria ha al suo interno varie sotto categorie, come è possibile vedere alcune sotto categorie quando completate forniranno "Bonus Energy" quindi più "voci" riusciremo a raccogliere e a completare meglio sarà per noi.

Principalmente l'ordine preferibile di completamento è :
Topografy + Ocean > Character > Adventure Journal > Academics > Ecology

Perché? Topografy è ovviamente legata all'esplorazione del mondo di Black Desert Online (ogni area che scoprirete ha una voce dedicata e quando scoprirete tutte le aree di una determinata regione otterrete punti energy bonus), giungendo in nuove zone incontrerete nuovi NPC quindi potrete completare le voci all'interno di Character. Infine effettuando le Quest secondarie nelle zone da voi esplorate potrete completare l'Adventure Journal.

Per quanto riguarda Academics e Ecology il processo è più lento, dovrete conversare con alcuni NPC (Amity Game) oppure dovrete passare del tempo uccidendo Mostri per ottenere la Knowledge. Pertanto sono le ultime due categorie che vi consiglio di completare in quanto le meno efficienti in base al tempo speso.

Life Skill invece non fornisce punti bonus al completamento ma solo "Knowledge EXP" ed è la più inutile delle 7 voci elencate.

Come completo velocemente le voci?

Su BDDatabase : http://bddatabase.net/us/knowledge/

Esiste una pagina dedicata alla Knowledge che vi mostrerà nello specifico come completare ogni voce. Basterà cliccare sulla singola voce, sotto "Obtained From" cliccare sulla Knowledge e in seguito cliccare sotto la voce "Obtained...." e vi sarà mostrata una Mappa dove localizzare l'NPC o l'Oggetto con cui dovrete interagire.

Su Somethinglovely : http://www.somethinglovely.net/bdo/

Viene mostrata la mappa completa di Black Desert Online, con tutti i nodi che è necessario esplorare per completare la categoria "Topografy" potete sfruttarla per aiutarvi nella vostra esplorazione.

Con poche ore di lavoro è possibile arrivare senza sforzi a 300/350 punti Energy :)
Quindi vi lascio alla vostra esplorazione ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.