Guida Guida a Kassadin

OccultSatanic

Utente Silver
5 Luglio 2021
154
32
40
99

Kassadin, il camminatore del vuoto

Introduzione

Ciao a tutti :3
Oggi volevo introdurvi ad un champ, diciamo, particolare che dopo il rework della scorsa patch ha avuto anche un paio di buffs: Kassadin.

Di cosa si compone la guida:
-Pro e Contro del champ
-Abilità del champ
-Rune e spells da utilizzare in game
-Build (items da usare)
-Sequenza delle abilità
-Game progression (cosa fare in game, suddiviso in momenti di gioco)

Pro

Kassadin è uno dei migliori champ da livellato (sto parlando verso metà game, quando è a lvl11-lvl18). Con la sua R + le altre abilità, Kassadin può benissimo oneshottare i nemici e questo gli contribuisce un'alta probabilità di ottenere uccisioni (soprattutto dopo essere livellati a livello 5-6). La sua E può essere utilizzata per eliminare il nemico o creare una possibilità di gank per il nostro jungler.

Consiglio veloce 1: la R di Kassadin è molto forte; per questo ti sconsiglio in early game di usarla per gankare-->così salvi la tua vita e il punteggio della tua squadra:asdangel:

Consiglio veloce 2: puoi usare la R (NON IN EARLY GAME) per muoverti più velocemente e attaccare/fare kills più in fretta

Pro riassuntivi:
+ Buon solo carry
+ Mago brust (LINK x il significato)
+ Facile da usare/imparare ad usare
+ Buon 1v1
+ Fa molti danni
+ E' efficace in ogni rank (ed in ogni partita)

Contro

Kassadin è molto facile da uccidere per via della sua mobilità: kassadin è molto lento e per questo motivo molte ulti nemiche non possono essere sempre evitate.
Kassadin ha anche una vita ridotta: champ come Tristana, Lucian, Zed, Pantheon e altri possono counterarti facilmente.

Contro riassuntivi:
- Facile da uccidere
- Molto vulnerabile
- Ha molti counters
- Se non si ha il flash si è automaticamente morti

Abilità

Passiva:
1652883719772.png
Kassadin subisce danni magici ridotti e non riceve collisioni con altri "oggetti" (come minion e altro)
Cooldown: NO Costo mana: NO Raggio d'azione: NO

Q:
1652883870691.png
Kassadin spara una sfera di energia che infligge danno all'avversario e non permette loro di canalizzare. (video dell' abilità--> LINK)
Cooldown: 11 / 10.5 / 10 / 9.5 / 9 Costo mana: 70 / 75 / 80 / 85 / 90 Raggio d'azione: 650

W:
1652884351508.png
Kassadin aumenta il potere della sua spada facendo in modo che il suo prossimo attacco base entro i successivi 5 secondi abbia una carica non cancellabile, guadagni 50 di raggio bonus, infligga danni magici bonus aumentati e ripristini mana, con l'importo del ripristino quintuplicato contro i campioni.(link dell'abilità-->LINK)
Cooldown: 7 Costo mana: 1 Raggio d'azione: NO

E:
1652884492141.png
Kassadin guadagna una carica di energia ogni volta che lui o un campione vicino usa un'abilità, accumulandosi fino a 6 volte. A 6 accumuli, Kassadin ottiene questa abilità (video dell'abilità--> LINK).
Cooldown: 5 Costo mana: 60 / 65 / 70 / 75 / 80 + 6 cariche Raggio d'azione: 600

R:
1652884915751.png
Kassadin si teletrasporta dalla sua posizione attuale verso la posizione bersaglio e all'arrivo infligge danni magici a tutti i nemici vicini. (video dell'abilità--> LINK)
Cooldown: 5 / 3.5 / 2 Costo mana: 40 / 80 / 160 / 320 / 640 a seconda di quanti teletrasporti fate Raggio d'azione: 600

Rune

Allego screen delle rune da utilizzare:
1652885279395.png


Spells

Flash: Questo è il tuo incantesimo di evocatore principale e non lo dovresti mai cambiare. Kassadin non ha mobilità all'inizio del gioco, ecco perché devi usare sempre il flash. Puoi evitare gank o preparare uccisioni molto più facilmente con il flash.
Teletrasporto: Il teletrasporto rende il tuo gioco iniziale molto più semplice. Puoi anche usarlo per vagare velocemente e rende il tuo splitpushing molto più forte.

Build

Start items
1) Sigillo oscuro
2) Pozione ricaricabile

Mid game
1) Capitolo perduto
2) Calzari del mago
3) Lacrima della dea

Core items (importantissimi e costituiscono la BUILD INTERA)
1) Corona della regina infranta
2) Calzari del mago
3) Clessidra di Zhonya
4) Scettro dell'arcangelo

Optional (possono essere buildati a seconda delle situazioni e dei champ che hai contro)
1) Copricapo di Rabadon
2) Morellonomicon
3) Spirito cosmico
4) Bastone del vuoto
5) Velo della Banshee

Sequenza abilità:

Q W E E E R E Q E Q R Q Q W W R W W

Game progression


Start game 00:00 - 11:00
Durante questo periodo di gioco hai ottime possibilità di uccidere da solo il tuo avversario mid con le tue abilità. È davvero facile e veloce ottenere uccisioni con Kassadin ora. Preoccupati anche di usare lumi per vedere i vari gank che potrebbe fare il jungler nemico.

Mid game 11:00 - 20:00
Siamo a metà partita ora e spero che tu abbia ottenuto alcune uccisioni all'inizio del gioco. Con gli oggetti acquistati puoi eiminare i minions più facilmente e velocemente e tenere il tuo nemico sotto torre. Se lo fai, puoi spostarti facilmente dal bot o dall'alto o avere una visione per la tua squadra.

Late game 20:00 - 45:00
Alla fine del gioco, hai un punteggio ap così alto che puoi facilmente oneshottare i nemici. Devi solo preoccuparti degli assassini e dei campioni ad come zed, il jungler nemico e l'adc che può shottarti da distante.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE, DIVERTITEVI A GIOCARE KASSADIN

 
Nell'insieme sono d'accordo, aggiungerei che fino alla chiusura dei primi item che danno mana, è da giocare praticamente safe, facendo attenzione a non sprecare troppo mana in lane phase per non essere inutili in caso di qualche situazione "frizzante" al drago, o qualche roaming in giro per la mappa (essendo che è un champion da utilizzare roammando praticamente tutto il game).
 
  • Mi piace
Reazioni: OccultSatanic