Kassadin, il camminatore del vuoto
Introduzione
Ciao a tutti :3Oggi volevo introdurvi ad un champ, diciamo, particolare che dopo il rework della scorsa patch ha avuto anche un paio di buffs: Kassadin.
Di cosa si compone la guida:
-Pro e Contro del champ
-Abilità del champ
-Rune e spells da utilizzare in game
-Build (items da usare)
-Sequenza delle abilità
-Game progression (cosa fare in game, suddiviso in momenti di gioco)
Pro
Kassadin è uno dei migliori champ da livellato (sto parlando verso metà game, quando è a lvl11-lvl18). Con la sua R + le altre abilità, Kassadin può benissimo oneshottare i nemici e questo gli contribuisce un'alta probabilità di ottenere uccisioni (soprattutto dopo essere livellati a livello 5-6). La sua E può essere utilizzata per eliminare il nemico o creare una possibilità di gank per il nostro jungler.Consiglio veloce 1: la R di Kassadin è molto forte; per questo ti sconsiglio in early game di usarla per gankare-->così salvi la tua vita e il punteggio della tua squadra
Consiglio veloce 2: puoi usare la R (NON IN EARLY GAME) per muoverti più velocemente e attaccare/fare kills più in fretta
Pro riassuntivi:
+ Buon solo carry
+ Mago brust (LINK x il significato)
+ Facile da usare/imparare ad usare
+ Buon 1v1
+ Fa molti danni
+ E' efficace in ogni rank (ed in ogni partita)
Contro
Kassadin è molto facile da uccidere per via della sua mobilità: kassadin è molto lento e per questo motivo molte ulti nemiche non possono essere sempre evitate.Kassadin ha anche una vita ridotta: champ come Tristana, Lucian, Zed, Pantheon e altri possono counterarti facilmente.
Contro riassuntivi:
- Facile da uccidere
- Molto vulnerabile
- Ha molti counters
- Se non si ha il flash si è automaticamente morti
Abilità
Passiva:Cooldown: NO Costo mana: NO Raggio d'azione: NO
Q:
Cooldown: 11 / 10.5 / 10 / 9.5 / 9 Costo mana: 70 / 75 / 80 / 85 / 90 Raggio d'azione: 650
W:
Cooldown: 7 Costo mana: 1 Raggio d'azione: NO
E:
Cooldown: 5 Costo mana: 60 / 65 / 70 / 75 / 80 + 6 cariche Raggio d'azione: 600
R:
Cooldown: 5 / 3.5 / 2 Costo mana: 40 / 80 / 160 / 320 / 640 a seconda di quanti teletrasporti fate Raggio d'azione: 600
Rune
Allego screen delle rune da utilizzare:Spells
Flash: Questo è il tuo incantesimo di evocatore principale e non lo dovresti mai cambiare. Kassadin non ha mobilità all'inizio del gioco, ecco perché devi usare sempre il flash. Puoi evitare gank o preparare uccisioni molto più facilmente con il flash.Teletrasporto: Il teletrasporto rende il tuo gioco iniziale molto più semplice. Puoi anche usarlo per vagare velocemente e rende il tuo splitpushing molto più forte.
Build
Start items1) Sigillo oscuro
2) Pozione ricaricabile
Mid game
1) Capitolo perduto
2) Calzari del mago
3) Lacrima della dea
Core items (importantissimi e costituiscono la BUILD INTERA)
1) Corona della regina infranta
2) Calzari del mago
3) Clessidra di Zhonya
4) Scettro dell'arcangelo
Optional (possono essere buildati a seconda delle situazioni e dei champ che hai contro)
1) Copricapo di Rabadon
2) Morellonomicon
3) Spirito cosmico
4) Bastone del vuoto
5) Velo della Banshee
Sequenza abilità:
Q W E E E R E Q E Q R Q Q W W R W WGame progression
Start game 00:00 - 11:00
Durante questo periodo di gioco hai ottime possibilità di uccidere da solo il tuo avversario mid con le tue abilità. È davvero facile e veloce ottenere uccisioni con Kassadin ora. Preoccupati anche di usare lumi per vedere i vari gank che potrebbe fare il jungler nemico.
Mid game 11:00 - 20:00
Siamo a metà partita ora e spero che tu abbia ottenuto alcune uccisioni all'inizio del gioco. Con gli oggetti acquistati puoi eiminare i minions più facilmente e velocemente e tenere il tuo nemico sotto torre. Se lo fai, puoi spostarti facilmente dal bot o dall'alto o avere una visione per la tua squadra.
Late game 20:00 - 45:00
Alla fine del gioco, hai un punteggio ap così alto che puoi facilmente oneshottare i nemici. Devi solo preoccuparti degli assassini e dei campioni ad come zed, il jungler nemico e l'adc che può shottarti da distante.