Guida Guida a Shen

OccultSatanic

Utente Silver
5 Luglio 2021
154
32
40
99

Shen, l'occhio del crepuscolo


Ciao a tutti :3
Dall'ultima guida che ho fatto è passato un po' di tempo. Nonostante questo oggi voglio proporvi un champ toplaner, che secondo me, è uno dei migliori della sua lane: Shen.
Gioco Shen da più o meno 2 mesetti e mi sono trovato subito molto bene, soprattutto per la sua giocabilità e per la sua facilità nelle combo, nei trade e nei team-fight.

La guida si compone di:
- Pro e contro
- Abilità del campione
- Principali combo
- Rune/spells/items da usare
- Map awareness (IMPORTANTE)
- Tier list delle skins (un po’ di divertimento nella lettura xD)

Pro e contro di Shen

Pro ✓
-Molto forte in early game
-Fa molti danni, sia low, sia high level
-Ultimate con range enorme
-Non molto bannato in competitive (usatelo per rankare in soloq)

Contro ✗
-Cooldown delle abilità lunghetto, soprattutto nelle situazioni in cui servono :c
-Se sotto-livellato in late game è ingiocabile
-Non è molto forte contro avversari AP

Abilità del campione

Passiva - Barriera di ki
shen-ki-barrier.png
Dopo aver usato un'abilità, Shen ottiene uno scudo.
Il tempo di recupero della passiva viene ridotto ogni volta che colpisci almeno un campione con un'abilità.

! Lo scudo arriva dopo che l'effetto dell'abilità di attivazione è terminato !


Q - Assalto crepuscolare:
shen-twilight-assault.png
Shen porta la sua spada nella sua posizione e, una volta arrivata, ottiene 3 attacchi base potenziati con portata bonus.
Tirare la lama attraverso un nemico aumenta il danno magico degli attacchi potenziati, rallenta il nemico e garantisce velocità d'attacco bonus a Shen.

! Questa è l'abilità principale di Shen, è la sua principale fonte di danno e il modo per muovere la lama spirituale !

Nei panni di Shen, cerchi sempre di tirare la lama attraverso i campioni nemici

W - Rifugio spirituale
shen-spirits-refuge.png
Shen “si riprende” la sua lama spirituale e crea un'area attorno ad essa che si attiverà dopo 2 secondi o se un campione alleato vi entra.
Quando è attiva, la zona protettiva blocca tutti gli attacchi base nemici mirati ai campioni alleati.

E - Impeto dell’ombra
shen-shadow-dash.png
Shen fa uno scatto che danneggia il nemico e gli permette di recuperare energia (NON HA MANA)
La E di Shen ha un passivo e un attivo. Passivamente Shen recupera energia quando infligge danni.
L'attivo è uno scatto che infligge danni fisici in base alla tua salute bonus.

R - Uniti nelle difficoltà
shen-stand-united.png
La ultimate di Shen è un teletrasporto. Protegge un campione alleato e canalizza per 3 secondi.
Dopo la canalizzazione, Shen e la sua lama spirituale lampeggiano verso l'alleato bersaglio. Lo scudo scala in base alla salute mancante del bersaglio e può durare fino a 5 secondi.

Rune e Spell da utilizzare

-Flash (da selezionare SEMPRE):
-Ignite (consigliato per trade toplane o semplicemente per i Teamfight) o Teleport (dipende da come giocate il champ)

LA RUNA PRINCIPALE

1680458187567.png


Items da comprare

1680458231006.png


Principali combo/Meccaniche

E-Flash

Q-Flash

Map awareness

Nei panni di Shen, devi essere consapevole di ciò che sta accadendo sulla mappa. Innanzitutto, devi guardare costantemente la minimappa, almeno una volta ogni 5 secondi. Questo è un suggerimento generale e non è specifico per Shen.
Migliorerà il tuo gameplay su qualsiasi campione.
La seconda cosa importante è spostare la fotocamera sulla mappa.
La minimappa fornisce molte informazioni, ma non tutto.
Per vedere le barre delle risorse nemiche, la salute dei minion e le abilità utilizzate devi guardarti intorno sulla mappa.
Non ci sono scuse per tenere sempre la videocamera centrata sul tuo campione.
Devi sapere cosa stanno facendo tutti i membri del tuo team, chi è in pericolo e chi è al sicuro.

E ora… Tier list delle skins

1680458318317.png

1680458336549.png

1680458354894.png


GRAZIE PER LA LETTURA E BUON MATCH CON SHEN :D

 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia e -Anbu-
Mi manca il periodo delle guide su LoL
Sto provando a riportarlo in auge, essendo che le ultime guide prima delle mie facevano un po' schifetto, essendo che erano generalizzate a tutti i champ di un solo ruolo.
Infatti io mi concentro su champ che so giocare, che reputo divertenti e gicabili anche dai meno esperti.
P.S. Oggi o domani nuova guida ad un altro toplaner :D
 
Oddio, l'incubo di tutti i main ADC dal livello 4 fino al 16, non aumentare il range di possibilità di beccarmelo.:asdangel:

A parte gli scherzi, guida ben dettagliata! Da main Twitch posso dire che Shen è il champion che più mi fa perdere in fase di lane con quella R esattamente mentre sto vincendo il trade che ho deciso di forzare perché mi odio.
 
  • Love
Reazioni: OccultSatanic