Guida [GUIDA] Aggiornare Hackintosh Yosemite all'ultima versione

Stefano Novelli

Fondatore
Amministratore
19 Novembre 2007
7,113
821
8,179
3,236
Ultima modifica da un moderatore:
L'Aggiornamento di Hackintosh Yosemite può essere effettuato sia da App Store che in modalità Combo Update.
E' risaputo che l'aggiornamento Combo Update è il metodo sicuramente preferito, poichè pensa solo all'aggiornamento del sistema operativo senza occuparsi di verificare l'ID Apple e non esegue alcuni rewrite all'interno dei file di sistema.
Per fare un aggiornamento corretto abbiamo diviso la guida in due parti: Backup e Aggiornamento!

1) Prima dell'Aggiornamento: Backup
Per stare sicuri che non si facciano danni è straconsigliato eseguire un backup della propria partizione Mac OSX così non ci ritroveremo a piangere nel caso in cui disgraziatamente qualcosa non dovesse andare a buon fine. Non vi preoccupate, alla fine del processo verrà spiegato anche come recuperare l'immagine di backup :)

Procuratevi dunque:
  • Un DVD/USB installazione di Hackintosh (utile nel caso in cui Hackintosh si "spacchi")
  • Un Hard Disk dove copiare il backup

La copia della partizione è possibile effettuarla con molti software, tra cui Carbon Copy Cloner e SuperDuper! (tra i due consigliamo il secondo) ma per sicurezza useremo l'Utility Disco di Mac OSX che funziona benissimo per queste cose.

Apriamo dunque Utility Disco e selezioniamo l'Hard Disk che vogliamo backuppare
Schermata 2015-02-16 alle 12.17.18.png
clicchiamo su "Nuova immagine" in alto e selezioniamo il target dove vogliamo che venga salvato. L'operazione richiederà diversi minuti (forse ore); ciò dipende dalla prestazioni del vostro PC che dalla grandezza della vostra partizione.
Schermata 2015-02-16 alle 12.17.59.png


Il backup è pronto. Semplice,nè vero?
Ok, e se qualcosa va in vacca? Effettuate il reboot, inserite la chiavetta di installazione Yosemite bootando da USB, selezionate la lingua e riaprite la Utility Disco. Da lì andrete a ripristinare l'immagine tramite la voce "Ripristina".
Schermata 2015-02-16 alle 12.23.22.png


2) Effettuiamo il Combo Update
Ora che il backup è pronto scarichiamo dal sito della Apple l'aggiornamento Combo Update (non la normale mi raccomando!), la troverete sotto questa voce:
Schermata 2015-02-16 alle 12.24.51.png

Avviate, installate e riavviate. Semplice, no? :)