360 [GUIDA]aggiornare modifica da lt+1.1 o precedenti a lt+1.9

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GerteN

Utente Electrum
23 Gennaio 2010
386
21
40
144
Ultima modifica da un moderatore:
salve a tutti.
Dopo una lunga ed estenuante attesa finalmente c4eva ha rilasciato il firmware lt+ 1.9 che fa da tramite con il firmware 2.0 che ancora ha data da destinarsi.

oggi vi spieghero passo passo (e se avrò tempo faro pure la videoguida) come effettuare un aggiornamento di modifica da lt+1.1 o precedenti a lt+1.9.
questa guida per ora è valita per il samsung e benq in quanto hanno lo stesso procedimento, mentre per il liteon (fat) è piu macchinoso e non ho neanche un lettore su cui farlo.
COMINCIAMO.

per prima cosa abbiamo bisogno del jungle flasher più aggiornato, perche con l'ultimo aggiornamento la key del lettore è stata spostata, e i vecchi jungle flasher non la trovano dando come key del lettore,000000000000000000.
jungleflasher: Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: JungleFlasher.0.1.84.Beta(250).rar

stock firmware lt+1.9 :Latest_iXtreme_and_Stock_Firmware_Pack.rarora possiamo cominciare.

dopo aver smontato l'xbox, averci attacato alimentatore (se state alimentado da console), cavo a/v e aver attaccato il lettore al pc tramite cavo sata, dobbiamo aprire jungle flasher, accendere l'xbox e nella scheda mtkflash 32, nel menu a tendina a sinistra, dobbiamo selezionare la porta dove abbiamo collegato il lettore
NB: se non lo trovate in nessuna di esse, dovrete staccare e attaccare in un'altra porta il lettore.


bene ora non ci resta che mandare in vendor mode il lettore, e per farlo dobbiamo cliccare su benq unlock o summy unloack a secondo del vostro lettore:


come potete vedere nel log in basso, c'e scritto "sending intro vendor" vuol dire che fin ora è andato tutto bene.
ora dobbiamo leggere il firmware del lettore, per fare cio dovremo cliccare su read.


in basso si vede che sta leggendo il firmware , e subito dopo si aprira una finestra dove voi potete salvare il dump del vostro firmware



dopo quando vi chiedera di caricare il firmware e spoofare voi cliccate su no e spostatevi sulla scheda "firmware tool 32" .
cliccate su open target firmware e da li selezionate lt+1.9
ora cliccate "spoof firmware to target" e cosi potremo riscrivere il lettore con il nuovo firmware.
NB: se vedete la key del lettore composta da uno stesso numero o da una stessa lettera, avrete fatto male il dump del lettore e dovrete di nuovo cliccare su read.




ora che le 2 key coincidono possiamo passare alla scrittura del firmware.
andiamo di nuovo nella scheda mtk flash 32, e clicchiamo consecutivamente erase e appena finito clicchiamo su write




come si nota dal log di jungle flasher, quest'ultimo effettuera una verifica del firmware.

bene ora possiamo cliccare su "outro/ata reset" e successivamente possiamo spegnere e rimontare l'xbox.

COMPLIMENTI avete eseguito con successo l'aggiornamento della modifica della vostra xbox 360.

NB: l'lt+1.9 non ha il supporto per i backup xgd3 ma leggera il formato xgd3 originale, inoltre è basato sul nuovo firmware.

NB2: IO NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA AI DANNI CAUSATI ALLA VOSTRA CONSOLE PER UN'ERRATA PROCEDURA ESEGUITA DA VOI.

©questa guida è stata creata interamente da me compresi screen e quant'altro. per chi volesse copiarla in altri forum e pregato di chiedere a me.


grazie della vostra attenzione e spero di esservi stato utile.
e ricordate, i +1 sono sempre ben accetti :D
edit : ecco il video :D [video=youtube;p9UNfdR0ZBE]

]Vedi: http://www.youtube.com/watch?v=p9UNfdR0ZBE[/video]
 
Quindi niente saldature nè tagli?Inoltre dove lo trovo il firmware da scaricare? Grazie comunque, bella guida ;)
sarebbe bello che ti presentassi prima xD.... comunque... le saldature o tagli piste si devono effettuare sclusivamente per i liteon 838v2 e 934. questa guida è esclusivamente per il samsung e benq. i download li trovi all'inizio della discussione.
 
Ciao GerteN, scusa se ti disturbo ma volevo sapere una cosa riguardante la mod della xbox ixtreme lt 1.9.
Io ho una xbox 360 arcade hdmi una delle prime, con lettore samsung qualche settimana fà feci l'ultimo aggiornamento della dashboard perchè ero in live e mi riscrisse il firmware, quindi l' ho portata da un tecnicno e mi sono fatto rimettere il firmware lt 1.1 per samsung, adesso volevo chiederti visto che voglio seguire la tua guida se devo fare di nuovo l'aggiornamento e poi proseguire con la modifica oppure posso passare direttamente alla modifica???
Grazie in anticipo sei un grande!!!!
 
Ciao GerteN, scusa se ti disturbo ma volevo sapere una cosa riguardante la mod della xbox ixtreme lt 1.9.
Io ho una xbox 360 arcade hdmi una delle prime, con lettore samsung qualche settimana fà feci l'ultimo aggiornamento della dashboard perchè ero in live e mi riscrisse il firmware, quindi l' ho portata da un tecnicno e mi sono fatto rimettere il firmware lt 1.1 per samsung, adesso volevo chiederti visto che voglio seguire la tua guida se devo fare di nuovo l'aggiornamento e poi proseguire con la modifica oppure posso passare direttamente alla modifica???
Grazie in anticipo sei un grande!!!!

guarda se hai gia fatto l'aggiornamento non te ne dovrebbero spuntare altri, per sicurezza in caso logga su xbox live, tanto non rischi il ban, e poi segui la guida....
 
help... qnd vado a sproooffare mi dice questa cosa:
Genuine LT plus v1.9
Drive *** @ n/a FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF
Firmware Osig: [PLDS DG-16D2S 0251]
Firmware is: LT-Plus 1.9
Spoofing Target
DVD *** copied to target
Target is LT - ID strings not copied to Target

Target rev is LT 02510C, ****** info not copied



cos'è che non va? eppure ho selezionato il mio firm prima e sotto quello nuovo (e quindi il post 13141)... help!!!!
 
Ultima modifica:
help... qnd vado a sproooffare mi dice questa cosa:
Genuine LT plus v1.9
Drive *** @ n/a FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF
Firmware Osig: [PLDS DG-16D2S 0251]
Firmware is: LT-Plus 1.9
Spoofing Target
DVD *** copied to target
Target is LT - ID strings not copied to Target

Target rev is LT 02510C, ****** info not copied



cos'è che non va? eppure ho selezionato il mio firm prima e sotto quello nuovo (e quindi il post 13141)... help!!!!
intanto non dovresti seguire questa guida... perche tu hai un liteon e come ho detto all'inizio questa guida è per ki ha un sammy o benq... tu dovresti effettuare il dump dalla scheda dvd flash 32. cliccare su phat key, e dovrebbe chiedere di salvare un paio di file.... poi e come per il resto uguale.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.