Discussione Guida al Desktop Modding

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HackLife

Utente Silver
26 Maggio 2008
57
11
0
73
Ciao a tutti.
Visto che a me ci è voluto parecchio per trovarli, vorrei condividere con voi quelli che reputo i migliori tool per rendere più produttivo (o solo più carino) il vostro desktop.
Temo che gli utenti Linux saranno poco interessati ^^ ma sono software interessanti se usiamo Windows.

N.B. Ho riportato solo ed esclusivamente tool freeware o comunque liberamente scaricabile in certe versioni.

RocketDock:
Application Launcher.
Fornisce una comoda barra che si può posizionare ovunque sui bordi dello schermo.
Skinnabile, è anche facile creare nuove skin.

Fences:
Un metodo elegante e innovativo per organizzare in gruppi logici le icone sul deskotp.

UltraMon:
Fornisce supporto per monitor multipli, inclusi pulsanti per spostare automaticamente le finestre tra gli schermi, supporto per il desktop, funzione di mirroring, taskbar estesa sul secondo desktop e "intelligente".

RainMeter:
Fornisce tutta una serie di statistiche riguardo al nostro sistema, più un'ampia gamma di desklets più o meno utili, come RSS Reader, Mail reader, Note, News ecc. Ampiamente Skinnabile.

Style Selector:
Permette agli utenti XP e Vista di applicare temi al proprio pc senza dover patchare le .dll. COMODISSIMO!

Direi che questi sono ognuno il miglior software nel suo settore. Spero vi piacciano, e se non vi piacciono linkate in sostituzione!



P.S. @Mods: Scusate, non sono sicuro della sezione. Forse era da grafica, ma non tutti i tool sono puramente grafici. Ho deciso di considerare questa guida uno dei "trucchi per il nostro sistema operativo". Spero non aver cannato :p
 
Aggiungo:

Dexpot
Leggerissimo software freeware che consente il multi-desktop.
Dexpot consuma molta meno ram e cpu in confronto a Yod’m 3D.

Launchy
Launchy è un programma per lanciare applicazioni e siti semplicemente scrivendo le prime lettere del suo nome.

Ture Transparency
Trasparenze vedo-non-vedo delle finestre, TrueTransparency è il programma più semplice, leggero e rapido per ottenerle.


Consiglio anche le modifiche al file uxtheme.dll per installare gli stili per Win Xp.
Patch uxtheme.dll
1. Avviate in modalità provvisoria
2. Abilitate la visualizzazione dei files nascosti e di sistema
3. Se non lo è già, abilitate la visualizzazione delle estensioni per i files più conosciuti
4. Cancellate se presente dalla directory c:\windows\system32\dllcache il file uxtheme.dll
5. Nella cartella c:\windows\system32 rinominate il file uxtheme.dll in uxtheme.tmp
6. Copiate il file scaricato precedentemente nella cartella c:\windows\system32
7. Riavviate
 
Io uso rocket dock e fences che è spettacolare..sopratutto perchè se vuoi con due click scompaiono le icone è rimane solo lo sfondo del desktop..spettacolare!! XD
 
lepa ha detto:
V1R5 ha detto:
orakool ha detto:
troppe pippe, la mia scheda video non apprezzerebbe D: urxvt!

Non tutti sanno usare linux.

Non tutti sanno che il miglior modo per imparare ad usare linux è usarlo.

Non tutti hanno come prerogrativa di vita imparare ad usare linux.

[ot]
Vaccadì se avete rotto con sto Linux, limonatevelo in privato, la sezione non è dedicata solo a quel sistema operativo.
[/ot]
 
Per prima cosa posso tranquillamente usare urxvt su windows. E poi che cosa c'entra? Ho detto che mi basta un terminale e che non adoro fronzoli grafici, l'usare/saper usare linux non era l'oggetto del mio commento.
NON CAPISCI UN pazzo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.