Discussione Guida al modding per le piattaforme Nintendo

OccultSatanic

Utente Silver
5 Luglio 2021
154
32
40
99
Ultima modifica:
Premessa
Il modding che vi sto per scrivere è adatto a tutti i tipi di console nintendo 3D, per cui se avete problemi a scaricarlo su una old edition vi lascio un bel link anche per quello :D

Requisiti
  • Console 2DS/3DS
  • Pc con entrata SD
  • Scheda sd/micro sd con adattatore; la micro sd dev'essere bella grande perchè deve contenere molti vostri giochi quindi vi consiglio una da 64gb (ecco un link di AMAZON dove potete vedere quella che ho comprato io)
  • (ovviamente) Connessione a Internet
Installazione CFW
Io per l'installazione mi sono affidato a un ottimo tutorial.
Eccolo:
Andate alla sezione Installazione CFW e seguite passo passo quello che vi dice

Installazione applicazioni
Entrate in modalità download (quella con i due Nintendo arancioni) e premete contemporaneamente L+freccia giù+select.
Selezionate "miscellaneous options" e premete la prima scelta che vi si para davanti.
Seguite poi cosa vi dice il ragazzo del tutorial (non so spiegarvelo qua è troppo complicato xD)
---------------------------------
Da poco è uscita la versione 11.15 e ho trovato questo video-tutorial da condividere con voi, essendo che gli ultimi posts di modifica per 3DS e 2DS erano datati al 23 giugno 2020.
Oltre alle applicazioni che installerete consiglio anche altre app come:
  • Ghosteshop: alternativa al defunto Freeshop, in cui potete scaricare i vostri giochi preferiti gratis; molte volte i suoi server sono down ma quando funzionano i download dei giochi è garantito
  • UniversalUpdater (installate l'ultima release): raccolta di tutte le app utili per il vostro 3ds
Spero che la guida vi sia stata utile
Grazie :3
Messaggio unito automaticamente:

Scusate ho sbagliato sezione :( non bannatemi