Guida alle Classi di Aion

ßaghera

Utente Diamond
25 Agosto 2010
8,511
1,948
747
2,459
Ultima modifica da un moderatore:
aion-wallpaper-2-1920x1200.jpg


Riassumo con una breve guida le principali caratteristiche di un personaggio del gioco.


- Esistono tre razze nel gioco, gli Elyos, gli Asmodian e i Balaur, ma di queste solo le prime due possono essere usate per giocare.
- Aion dispone di un vastissimo territorio da esplorare, e per facilitare questo compito dispone della possibilità di far volare i giocatori. Il volo, oltre ad essere un mezzo con cui viaggiare (in alcune aree è limitato , nell'abisso il volo è libero), in questo videogioco rappresenta anche un sistema per combattere. NCsoft ha investito molto per riprodurre spettacolari combattimenti aerei. Vari tipi di ali danno ulteriori vantaggi in termini di tempo di volo difese e bonus.
- Dal livello 25 è possibile entrare nell'Abyss, la zona dedicata al PvP. Gli sviluppatori hanno definito il Player Versus Player (giocatori contro giocatori) di Aion come PvPvE (Player versus Player versus Environment, ovvero Giocatori contro Giocatori contro Computer), per descrivere la particolarità del gioco di avere delle battaglie tra tre fazioni invece delle più comuni due: ogni giocatore deve combattere sia contro la fazione rivale (Elyos contro Asmodian) ed entrambi devono combattere contro i Balaur. Nell'Abyss sono presenti dei portali che permettono di prolungare la durata del volo di qualche secondo (di base invece il volo ha un tempo massimo d'uso). Per avere accesso a questa modalità di gioco bisogna superare una missione dedicata.




La creazione del personaggio
Alla creazione del pg, come prima cosa, dopo aver scelto in quale fazione giocare, ci verrà subito chiesto a quale archetipo vorremo appartenere.
In Aion vi sono 4 archetipi base:
1) Warrior : Il guerriero che tutti conosciamo. Armature pesanti, spade, scudi, spadoni e alabarde.
2) Priest: Il classico prete, armato di mazze e armature semi-pesanti.
3) Scout: Il DPS per eccellenza. Archi, spade e pugnali sono gli attrezzi del mestiere di questo archetipo.
4) Mage: I soliti nerd sparamagie. Libri e orbs costituiscono l'armamentario per eccellenza di questi cannoni viventi.

I primi 10 livelli
Dopo aver perso qualche ora a giocare con gli slider dell'aspetto del vostro pg, vi ritroverete a giocare l'archetipo che avete scelto per i primi 10 livelli di gioco (in realtà 8, perchè la quest di cui parlerò a breve, è attivabile appena raggiunto il 9° livello, e il completamento di tale quest vi darà abbastanza esperienza per raggiungere il lvl 10 in un colpo solo).
Come preannunciato, al lvl 9 si rende disponibile una quest obbligatoria, da completare entro il lvl 10 (pena il non poter più proseguire con l'esperienza e i livelli), chiamata Ascension. Questa quest vi farà entrare in possesso del vostro frighissimo primo paio d'ali, e vi permetterà di specializzarvi in una delle 2 classi permesse dal vostro archetipo.


Le 8 classi

Gladiator
Il Gladiator è una delle due subclass del Warrior. I Gladiator sono i cosiddetti 'off-tank'; potendo utilizzare le stesse armature pesanti dei Templar (vedi sotto), godono di un'alta difesa fisica, e grazie alle loro skill sono dei buoni DPS. Non hanno però una grande capacità di generazione dell'hate, a parte un paio di skill e la capacità di infliggere danni notevoli, e questo li fa scadere un po'come tank.
Possono equipaggiare spade e scudi, ma danno il massimo quando brandiscono le albarde, armi fatte appositamente per loro.

Templar
L'altra subclass del Warrior, Il Templar, è IL tank. Le armature più pesanti (plate), spada e scudo sono l'equipaggiamento ideale del Templar. Tutte le skill di questa classe ruotano attorno alla generazione dell'hate per impedire ai nemici di fare pappetta dei caster e dei DPS. Oltre a una difesa superiore, e alla montagna di HP che si ritrovano, vengono aiutati nel loro lavoro anche da un paio di skill di utility, capaci di curarli e aumentare HP massimi e regen HP l'una, e di fornire loro una forte riduzione del danno l'altra. Inoltre, hanno a loro disposizione anche degli stun e un knockback di breve durata, che possono tornare utili in situazioni difficili.

Cleric
La prima subclass del Priest, il Cleric, allo stato attuale del gioco è una macchina da guerra temibile ma che va usata bene. Le caratteristiche principali della classe sono la capacità di curare a splash (le cosiddette bomb-cure, grandi quantità di HP ripristinati in maniera pressochè istantanea su target singolo), quella di castare offensivamente, e attaccare in corpo a corpo con le mazze che possono equipaggiare.
A proposito di equipaggiamento, oltre alle mazze, i Cleric possono usare anche scudi e armature semi-pesanti (chain). Inoltre hanno accesso a qualche buff basilare.

Chanter
Al contrario del Cleric, che vede la sua forza principale nelle cure a splash, il Chanter ha il suo punto di forza nei buff di gruppo e nelle cure over time. Come il Cleric può equipaggiare armature semi-pesanti e usa come arma le staff. Va sottolineato che il Chanter, pur essendo un'ottima classe soloer, dà il massimo solo in gruppo, dato che è in gruppo che i suoi buff danno il massimo! Il Chanter è anche un'ottima scelta in piccoli gruppi di 2-3 persone .

Ranger
Il DPS fisico a distanza per eccellenza. Archi e frecce sono l'arma principale di questi combattenti a distanza. Nel loro arsenale di skill hanno un'ampia scelta di root e rallentamenti vari, oltre a veleno e sanguinamento. Oltre a questo, la loro DP skill (vi sarà una guida più nel dettaglio per questo, per ora prendetela così com'è) è piuttosto sgrava e permette, se usata bene, di fare vere stragi. Oltre alle skill a distanza, i Ranger godono anche di qualche combo corpo a corpo, e per questo possono equipaggiare spade e daghe in main e off-hand. Sono buoni soloer, ma sono impegnativi da giocare.

Assassin
L'Assassin, così come il Templar è IL tank, è IL DPS corpo a corpo. Alta percentuale di colpi critici, combo devastanti e alcune skill di utility (prese ai livelli più alti), rendono questa classe una delle più temibili per i caster. Le loro skill migliori richiedono di colpire il nemico alle spalle, quindi bisogna giocare d'astuzia e di tempismo per poter dare il massimo in solo, ma in gruppo è una presenza quasi indispensabile. Equipaggiano daghe e spade, sia in main che in off-hand, e armature medie (leather). Da notare l'abilità Hide che permette di infiltrarsi agevolmente fra le linee nemiche... l'unico downside è la durata random della skill.

Sorcerer
Il DPS magico per eccellenza, gode di potenti spell, concatenabili per creare ancora più danno, e alcune skill di utility per rallentare e rootare i nemici.
Indossano armature leggere (cloth) e attaccano (se attaccano :p) con libri (!) e sfere magiche. Fra le classi è la più diretta da giocare: numero consistente di spell, potenza sopra la norma. 'nuff said.

Spiritmaster
La classe più discussa finora nei vari forum di Aion, è la seconda subclass del Mage. Lo Spiritmaster è il classico summoner: evoca elementali al proprio servizio che manda a combattere per suo conto, mentre lui rimane dietro a indebolire i nemici. I pet sono ben caratterizzati, sia come modelli 3D (che cambiano in base al livello) che come caratteristiche: il fire elemental ad esempio è il picchiatore, con un alto valore di attacco fisico, mentre l'earth elemental brilla sotto l'aspetto della difesa fisica. Ovviamente ogni pet è situazionale, e bisogna imparare bene quale pet usare in quale occasione.


Saluti da Teknoboss
 
Ultima modifica:
Aion__Elyos_Race_by_Joppiz.jpg

STORIA DEL GIOCO

In principio il dio Aion regnava sul mondo di Atreia. Egli creò gli umani e un'altra razza di esseri intelligenti dotati della capacità di volare chiamati Balaur affinché governassero gli umani. Ben presto i Balaur divennero ossessionati dal potere, e cominciarono a distruggere tutto quello che non gli apparteneva. Cinque Balaur dalla grande forza e astuzia si fecero strada fra i propri ranghi venendo conosciuti poi come i cinque Dragon Lord. Quando Aion si rifiutò di donargli il potere, che li avrebbe resi suoi pari, i Balaur cominciarono una guerra contro il loro stesso dio che li aveva generati. Così Aion fu costretto a creare dodici Empyrean Lord che difendessero la Torre dell'Eternità, centro del mondo fonte del potere di Aion e dell'Aether di tutto il mondo. Gli Empyrean Lord crearono una barriera per proteggere la Torre dell'Eternità e i territori circostanti così che gli Umani potessero cominciare a ricostruire la civiltà. Alcuni degli Umani sopravvissuti impararono a sfruttare un po’ della stessa energia degli Empyrean Lord, conosciuta come Aether (etere). Questi umani furono chiamati Daeva e, come gli Empyrean Lord, avevano il dono le ali. Col tempo nacquero abbastanza Daeva per formare un esercito. Dieci degli Empyrean Lord condussero i Daeva nella battaglia contro i Balaur, mentre i restanti due rimasero a sorvegliare la Torre dell’Eternità, l’incarnazione del dio Aion. La guerra andò avanti per centinaia di anni finché uno dei guardiani dichiarò di aver trovato un modo per stabilire la pace con i Balaur ma cinque dei Lord rifiutarono l’idea. Tuttavia, il secondo guardiano della torre fu convinto ed i Balaur furono invitati nella Torre per trattare la pace. Non è chiaro cosa sia successo dopo: uno dei Signori dei Balaur cadde ferito sul pavimento e gli altri si buttarono all’attacco della torre. I due guardiani cercarono di ripristinare lo scudo magico andando agli opposti della Torre, ma alla fine non ebbero successo e la Torre, insieme con tutto il mondo, fu frantumato in due parti; come ultimo gesto i due protettori sacrificarono la loro vita per proteggere parte del mondo di Atreia. Con le loro terre divise, i sopravvissuti si riunirono per affrontare insieme il nuovo mondo. Solo dieci dei dodici Empyrean Lord sopravvissero. I cinque che si erano opposti alla pace e che sostenevano che fu colpa del resto dei Lord, si rifugiarono nella parte più scura del mondo situata nella parte superiore di Atreia, diventando noti come gli Shedim Lord. Gli altri cinque sostenevano invece che furono le azioni degli Shedim Lord a causare la rottura della Torre e regnarono sulla parte più luminosa del mondo sulla parte inferiore di Atreia: essi sono conosciuti come Seraphim Lord. La nuova forma del mondo riorganizzò anche i suoi abitanti. Coloro che vivevano nella parte luminosa del mondo videro pochi cambiamenti con l’eccezione di un aumento della loro bellezza. I seguaci dei Seraphim Lord si denominarono Elyos e crearono la città di Sanctum. Gli abitanti della parte superiore del mondo invece videro molti cambiamenti: dovendo camminare su un terreno inospitale, i loro piedi e mani divennero artigli. Inoltre le tenebre scurirono il colore della loro pelle e i loro occhi diventarono rossi per adattarsi all’assenza di luce. Si chiamarono Asmodian e fondarono la città di Pandemonium sotto il dominio degli Shedim Lord.

Fonti: Wikipedia/Sciax2
 
Ultima modifica:
Razze

Esistono tre razze nel gioco, gli Elyos, gli Asmodian e i Balaur, ma di queste solo le prime due possono essere usate per giocare.

I Daeva
La razza originaria da cui provengono gli Asmodian e gli Elyos. Nati come Umani si sono poi evoluti in semidivinità grazie alla capacità di controllare il potere dell’Aether. A differenza degli Umani, i Daeva hanno la capacità di volare e sono dotati di incredibili capacità, tra cui quella di non morire mai sfruttando l’Aether per curarsi e ricostruire il loro corpo, pagando però un piccolo prezzo, come perdite di memoria (che si traduce in gioco con una penalità ai punti esperienza e alle statistiche).
Gli Elyos
Gli abitanti della parte inferiore di Atreia, quella più luminosa. Sono quasi identici ai Deava e dotati di una straordinaria bellezza. I cinque Empyrean Lord, che sostennero la pace con i Balaur, ora proteggono gli Elyos e li governano.
Gli Asmodian
Gli abitanti della parte superiore di Atreia, quella dove non arriva quasi per niente la luce del sole. A causa dell’ambiente in cui vivono, si sono trasformati con il tempo sviluppando carnagione più scura,piedi artigliati, e occhi che si illuminano nel buio. Sono governati dai cinque signori della guerra (Shedim Lord) che erano contrari alla pace con gli Balaur.
I Balaur
Classe non giocabile controllata dal server: svolge la funzione di creare uno stile PvEvP particolarmente ricco e nuovo. Vivono nell’Abyss, la striscia di terra rimasta al centro del mondo di Atreia, a metà tra il regno degli Elyos e quello degli Asmodian. Nell’Abyss si svolge il PvP del gioco, unico nel suo genere, dove i Balaur controllati dal computer potranno comportarsi come amici o nemici dei giocatori. E' importante sapere che durante gli scontri nell'abisso i Balaur tendono principalmente ad aiutare la razza in svantaggio numerico, ma potrebbero anche decidere di schierarsi dalla parte più numerosa. Durante il gioco si possono incontrare anche altre numerose razze non giocanti, come i Mau e i Krall.
Io vi consiglio gli Asmo

Fonti: Wikipedia/Sciax2
 
Ultima modifica:
In che server dovrei entrare ?? O si possono cambiare ?

Asmodians o Elyos ??? Te che hai scelto ?

- - - Updated - - -

Non ho trovato neanche un italiano in giro oggi ..