Guida Allo Spear Lann (Xe Version)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ELFER

Utente Electrum
21 Maggio 2010
280
37
85
166
Guida allo Spear Lann
Lann1.png

Introduzione:
Ora molti di voi si staranno chiedendo: Cosa è uno Spear Lann?Un Twin Spear Lann è la seconda scelta di armi per il character Lann.La twin spear mastery potrà essere acquisita al livello 24,seguendo la story quest chiamata "Excuse",che in seguito ti porterà da Marrec che avrà la quest Skill: Twin Spear Mastery",che potrà essere completata colpendo con 15 spears 15 Wisps(Quei globi verdi di energia che compaiono quando siete vicina ad un'anfora).Lo spear Lann,praticamente,è un DPS,forse il meglio che si può trovare nel gioco ma per certi versi può avere un gameplay leggermente ripetitivo; e può anche annoiare,dato che gli attacchi DPS sono sempre gli stessi,ma ce lo si può godere quando vai nei raid di gruppo,dove la tua presenza diventa fondamentale.In solo lo Spear Lann non ha molte qualità e potrebbe essere sconfitto anche in fretta rispetto lo sword,ma se il player che lo usa,è abbastanza esperto può ownare in solo anche boss del calibro di Black Hammer e Thor.Prima che scegliate dovete sapere esattamente le differenze sostanziali che lo mettono in evidenza rispetto allo sword:

Fattori Positivi:
1° Fattore DPS più elevato degli sword.
2° Ottengono un dodge abbastanza potente,fury infusion che supera anche slip dash dello sword.
3° Molto più veloci dello sword.
4° Il 3960 Hurricane diventa un DPS devastante su uno Spear,ha molto più range e diventa anche la sua arma segreta,che utilizza quasi sempre nei raid.
Fattori Negativi:
1° Meno danno dello sword.
2° Minore possibilità sul knock down di un boss.
3° Meno resistenza di Stamina degli sword(nonostante le skills di supporto).
4° Meno possibilità di attacco,visto che anzichè essere come gli sword,che possono seguire il boss,gli spear sono costretti ad aspettare il momento giusto per un apertura,in modo che siano liberi di fare 3960 hurricane e robe varie.


I suoi attacchi Smash:
Uno Spear a mio parere necessita principalmente di questi attacchi,detti smash,che sono fondamentali per questa class:

3960 Hurricane LLLR
L'attacco migliore dello spear,è in grado di castarlo per 20 secondi,purtroppo,vista nella versione XE la mancanza di Fury infusion.E' comunque un ottimo attacco a ha un altissimo livello di danno che è caratterizzato sui critici.

Moon Splitter LLLR
Un altro tipico attacco riservato allo spear,non può essere bloccato con un dodge,ma un ottimo attacco devo dire,danno ingente,sempre basato sui critici, eottimo livello di range dato che riesce a beccare avversari anche dietro nonostante il destra-sinistra.

Sudden Blast LLR
Una specie di versione ridotta del 3960 hurricane,è un ottimo attacco AoE(attacco ad area),veloce e potente,sempre a portata di mano quando ci si vuole liberare dei nemici senza ricorrere alla XE move.

Silent Hawk LR
Scommetto che molti mi staranno bestemmiando i morti e mi stanno urlando in coro un bel NABBO con tanto di bandiera.Ma credetemi questo attacco,nonstante il basso livello di potenza e il basso range,essendo veloce,espone lo spear molto meno agli attachci del maledetto moon splitter.

Tail Piercing quando cammini premi R
Un ottimo attacco,utile come preparativo per quando critti,ma non hai il tempo di colpire i mob perchè vai di fretta.


Le Skill Principali:
Ora vi farò un elenco delle skill principali che dovrebbe usare uno spear,e dato che oggi mi sento gentile,vi darò qualche consiglio sull'ordine di potenziamento:

Critical Hit Maxatela massimo a 9 (1100 AP+ LV30)
Non prendere questa skill equivale a suicidarsi.Cercare di potenziarla sempre il prima possbile in equilibrio con gli attacchi.Al rank A vedrete.Critci=danni=DPS=gliding fury.

Battle Respiration Maxatela massimo ad A (570 AP+ LV26)
Non prendere questa skill equivale a suicidarsi.Cercare il più velocemente possibile di upparla al rank A,il bonus stamina è enorme e dato che gli spear hanno meno stamian degli sword serve parecchio.<br />

Smash Mastery Maxatela massimo a 9 (1080AP+LV22+Combat mastery Rank D)
Simile a critical hit,questa skill è fondamentale per un Lann in generale,potenziatela il prima possbile dopo averla presa.

Fury Infusion Se dovete prenderla maxatela ad A (1070AP+LV 24)
Non mi date del bugiardo perchè ho precendemente detto che fury infusion non ci sta,ci sta ma è stata completamente rivoluzionata nella XE version.Adesso questa skill non da più critic diminuendo i tuoi HP,non aumenta più l'attacco e diciamo che è diventata una specie di dodge simile allo slip dash,con la sola rottura che per aumentare il suo invincibility frame siete costretti a potenziare anche slip dash e nimble dash,il che significa una doppia spesa di AP.Avere il nimble dash significa avere la possibilità di castare fury infusion 2 volte di seguito dopo il dodge.

Twin Spear Mastery
Non siate frettolosi,uppatela soltanto quando vi serve,ovvero quando prendete delle nuove spear.

SP: Furious Seven Maxatela almeno a Rank A (1420 AP+LV 52)
Prendere questa skill è un obbligo per ogni Lann,costa un pò di AP ma è veloce,compatta,invincibile,nettamente superiore a slashing High,casti 7 gliding fury di seguito,ditemi voi cosa ci sta di meglio?(E' una domanda retorica)

Skill Secondarie:
Perchè secondarie?Perchè diciamo vanno messe in un secondo piano rispetto le precedenti,ma sono comunque fondamentali per la buona riuscita del vostro Lann.

Strength Mastery Maxatela massimo ad A (1070 AP+LV 20)
Questa skill non è un obbligo,ma a mio parere aumentare la strength significa avere più danno=DPS e avere più range=DPS.Uppatela a rank D per weight endurance,ma se dovete farlo mandatela a Rank A.

Weight Endurance Maxatela massimo ad A (790 AP+ LV 34+Strength Mastery Rank D)
Questa skill è una benedizione,visto che il Lann ha fondamentalmente bisogno di essere veloce.Uppatela quando vi sentite molto lenti,e evitate i uppare l'armor profiency.

Le armor Profiency
Non andate di fretta con queste,uppatele quando vi servono per le armature;Una piccola eccezzione per la Heavy armor che vi servirà uppata di rank per la plate.

Combat Mastery Maxatela massimo a rank C (240 AP +LV1)
Lo so,lo spear non si basa molto sugli attacchi normali,ma credetemi,averla almeno a rank C aiuta un bel pò in battaglia,specialmente quando siete a corto di stamina.In più dovete averla per forza a rank D per prendere Smash Mastery.

Standing Endurance Maxatela almeno a Rank A (350AP+LV20)
Al contrario dello sword questa skill non è una priorità,data la maggiore velocità e il maggiore danno DPS,ma vi consiglio di averla sepre a portata di mano,almeno a rank A,dato che siamo meno resistenti e i colpi dei boss sono abbastanza forti,anche se io preferivo rank 9.

Secondary Weapon Profiency
Uppatela quando vi serve,visto hce l'unica cosa utiel che da sono le fine spears e le light of Palala.





Skill Terziarie:
Perchè skill terziarie?Perchè sono skills del tipo "lo prendo perchè è utile" o almeno secondo il mio modesto parere.

HP Potion Mastery Maxatela almeno ad A (350 AP+LV 42)
Costa poco,si maxa al 42,e aumenta del 40% l'healing.Può sembrare un obbligo,ma prendere abbastanza spazio per leskill più importanti che richiedono un certo numero di AP.

Life Flare Se volete uppatela almeno a Rank A (790+LV22)
Simile alla standing endurance,solo che prende un pò di AP in più,ma da come bonus la possibilità di non morire dopo aver ricevuto uno smash.E' abbastanza buona,ma credetemi non è affatto un obbligo per uno spear.

Campfire Maxatela se volete ad A (350AP+LV 22)
Diciamocelo(e che Grezz mi picchi pure),questa skill è il rifugio delle Fiona,poco utile ad ogni genere di Lann.Comunque i bonus del campfire sono sempre utili nei raid in grande,e in più costa poco come skill.

Meditation Maxatela se volete almeno a C (645AP+LV 4)
Io la chiamo la skill salva-culo.Da un certo numero di Ap ogni tot di tmepo in base alla vostra INT.Se siete utenti che non hanno molto tempo per giocare,uppare uqesta skill è fondamentale,perchè è come se faceste Ap senza questare quando ve la ritrovate a rank A,il problema è che costa un sacco.Io me la sono sempre portata avanti a B e mi ha aiutato molto nonsotante la mia poca INT.

Trasformazioni:
Vediamo...le trasformazioni...beh finchè non arrivano sulla XE,dovremmo aspettare.Quando arriveranno vi anticipo che le differenze non sono enormi,e che il mio primo parere è scegliere in base a ciò che vi piace di più come aspetto e personalità:

Dark Knight Trasformations
Lo sanno anche i muli,il Dark knight da un sacco di attacco,e molti più critici del paladin che aumentano ad ogni pact point.Vi consiglio di prenderlo in base al vostro gameplay e alla vostra esperienza.Per uno spear avere dark knight in combo con l'hurricane è devastante.

Paladin Trasformations
In confronto al Dark Knight,il paladin ha una maggiore difesa e qualche volta maggiore invulnerabilità che aumenta a pact point.Se siete tipi che non sanno ancora al 40(vergognoso) usare le tecniche di uno spear Lann vi consiglio questa.
 
  • Mi piace
Reazioni: kronkyy e Shadow09
Ultima modifica:
bella ma..
"Ottengono un dodge abbastanza potente,fury infusion che supera anche slip dash dello sword."
per me non è affatto così, l'unica differenza è che fury infusion (il dodge delle twin spear) fa danno quindi è usato anche come attacco, ma se dobbiamo parlare di vero dodging, slip dash è la miglior mossa da dodge (guarda caso non fa danno, ma è molto più veloce ed efficente)

a parte questo, bella guida complimenti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.