Guida GUIDA AXE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Minotaurone

Utente Electrum
23 Agosto 2012
180
68
19
197
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti ho fatto questa guida per Axe spero sia utile anche se di solito Axe non c'è molto da capire, ma vedendo alcuni nuovi giocatori una guida non è mai sprecata.



VIDEO GUIDA AXE YOUTUBE


Un piccolo riassunto del video, ma vi consiglio di guardarlo per apprendere appieno:

In questo video riporto il ruolo di Axe, come Initiator, ma non solo, Axe riesce a "tauntare" (costringere gli avversari ad attaccarlo) in questo modo, Axe protegge i propri alleati in battaglia dai danni, in particolar modo a late game diventerà utile contro un Templar Assassins o un Phantom Assassins, insomma ogni eroe che vadi di Autoattack, in combinazione un Cotta di Lame (Blade Mail) è ottima per riflettere i danni e un Vanguar (Avanguardia) completa gli oggetti fondamentali di Axe, Se avete conto un Lina o un Zeus eroi che fanno molti danni e di tipo magico è consigliabile crearvi una Pipa dell'intuizione per proteggere la squadra. Axe all'inizio è pericoloso per il suo DOT (Damage over time) e la sua passiva (Contrattacco ad Elica); essendo quasi un semi-carry iniziale con l'avanzare del game diventerà un support. A late game di solito Axe compensa con un Cuore di Tarrasque o una Shiva's Guard (protezione di Shiva), anche una Corazza d'assalto non fa male. Lo scettro rende più versatile la sua ulti, in grado di essere usata 2 volte in una teamfight.

Dal mio punto di vista è un eroe semplice che a partite di livello basso spesso si vince perché gli avversari in Lane si gettano contro di lui, facendogli solo un piacere, è un eroe ottimo per non lasciar farmare l'avversario specie se avete contro eroi che non fanno burst damage iniziale, come Spirit Breaker o Phantom Assassins, nel video c'è presente anche un codice tranquilli non è un cheats per cambiare le barre vita nel gioco degli eroi in modo da settarlo a 300 soglia per l'uccisione della sua Ultimate, se non siete pratici ve la consiglio.

Axe risulta perfetto in Lane contro :

  • Phantom Lancer dato che non riesce a farmare e anche se invisibile il contrattacco ad elica di Axe è ad area e le copie qui potrebbero non tornare così utili.
  • Broodmother il suo gioco consiste nel giocare nella tela, ma Axe per la sua passiva può causare grossi problemi e specialmente con il suo taunt (richiamo del berserker) affligge gli invisibili, questo comprende anche il Templar Assassins dato che la sua invisibilità la costringe a rimanere ferma.
  • Undying dato che i suoi minions farebbero triggerare la passiva di Axe
Axe risulta debole in Lane contro :
  • Enchantress dato che rallenta l'attacco, si può curare e rallenta chi l'attacca.
  • Lifestealer per l'immunità e il suo prosciuga-vita
  • Ursa il suo potenziamento di danno su singolo target lo rende micidiale anche per Axe

BUIL

La build di Axe ottimale per l'inizio è :

  • Liv 1 Contrattacco ad Elica
  • Liv 2 Taunt (prima lo prendete meglio è)
  • Liv 3 Contrattacco Elica
  • Liv 4 Brama di Battaglia (Dot)
  • Liv 5 Contrattacco ad Elica
  • Liv 6 ultimate

Potete anche cambiare se i vostri avversari sono dei ranged o non riuscite a dominare la Lane, prendere il Dot in questo caso invertite "Contrattacco ad Elica" nella build con Brama di Battaglia (Dota).

Questo è un pò il riassunto ho tralasciato molti aspetti come gli oggetti e le curiosità, vi consiglio di vedere il video per maggiori dettagli , vorrei ricordare che è una guida alle basi.
 
Non sono molto d'accordo, io prenderei Brama di Battaglia perché in early game si harassa che è una meraviglia con quella skill.

si infatti sotto come ho scritto potete cambiare e prendere al posto del contrattacco ad elica prendere la brama, però ricordate che nel taunt basta 1 punto fondamentale per lo meno all'inizio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.