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Ecco una guida completa e molto dettagliata all'uso di Cheat Engine.
All'interno dell'archivio .rar troverete anche un video-guida di esempio. Consiglio di guardarlo solo dopo aver terminato il capitolo sul memory-scanning nel testo.
La guida si trova sia in formato .pdf che in formato .docx. Pertanto, per visualizzarla, è necessario avere installato Adobe Reader o Microsoft Word 2007 o 2010. Il video è in formato .wmv.
La guida era già stata scritta per la sezione VB / VB.NET. Ho ripreso parte di quella guida, tolto tutto ciò che riguardava il vb.net, aggiunte una unità in più, e ripostata in questa sezione.
DOWNLOAD GUIDA - MEDIAFIRE
Se poi volete imparare anche a scrivere un'hack da codice Visual Basic .NET, trovate sempre la mia guida in sezione VB / VB.NET:
http://www.inforge.net/community/vb...e-creare-hacks-speedjack-con-video-guida.html
Riporto la prefazione della guida:
Con questa guida impareremo a leggere e a modificare la memoria e non solo. Il testo tratta anche alcune basi del linguaggio assembly (riportando ad alcune pagine web esterne), spiega come funzionano i processi nei sistemi operativi Windows (in modo molto semplificato), come il processore esegue le istruzioni di un programma, eccetera… Inoltre oltre alla modifica normale della memoria viene spiegato anche il code cave e altre tecniche che vi potranno essere utili nella creazione di hacks. Insomma, con questa guida imparerete a lavorare bene con Cheat Engine.
In questa guida non vi fornisco address, pointers o offsets per i vostri giochi, vi insegno invece a trovarli. Quindi scordatevi di poter cercare qui i vostri address.
Durante la guida vengono usati i giochi di Windows e altre applicazioni scaricabili facilmente. Nel video-guida uso anche il gioco Metin2. Uso il client di babau, scaricabile facilmente cercando con Google, per i server privati, perché Metin2 IT è protetto da HackShield. Mi scuso per la scarsa qualità del video.
Il testo, diviso in unità e capitoli, inizia con le premesse di carattere matematico e informatico, per poi passare alle basi del linguaggio assembly. Seguono le unità per il memory-scanning, il debugging e il code-cave. Alla fine viene ripreso tutto dall’inizio, spiegando le funzioni che ogni finestra di Cheat Engine fornisce.
Come prerequisiti non c’è niente di necessario. Ma avere buona conoscenza del funzionamento di un computer e del linguaggio assembly, aiuta moltissimo.
Testo e video-guida sono sotto licenza:
[GUIDA] Cheat Engine - Il memory-scanner by SpeedJack is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License
Based on a work at www.inforge.net
All'interno dell'archivio .rar troverete anche un video-guida di esempio. Consiglio di guardarlo solo dopo aver terminato il capitolo sul memory-scanning nel testo.
La guida si trova sia in formato .pdf che in formato .docx. Pertanto, per visualizzarla, è necessario avere installato Adobe Reader o Microsoft Word 2007 o 2010. Il video è in formato .wmv.
La guida era già stata scritta per la sezione VB / VB.NET. Ho ripreso parte di quella guida, tolto tutto ciò che riguardava il vb.net, aggiunte una unità in più, e ripostata in questa sezione.
DOWNLOAD GUIDA - MEDIAFIRE
Se poi volete imparare anche a scrivere un'hack da codice Visual Basic .NET, trovate sempre la mia guida in sezione VB / VB.NET:
http://www.inforge.net/community/vb...e-creare-hacks-speedjack-con-video-guida.html
Riporto la prefazione della guida:
Con questa guida impareremo a leggere e a modificare la memoria e non solo. Il testo tratta anche alcune basi del linguaggio assembly (riportando ad alcune pagine web esterne), spiega come funzionano i processi nei sistemi operativi Windows (in modo molto semplificato), come il processore esegue le istruzioni di un programma, eccetera… Inoltre oltre alla modifica normale della memoria viene spiegato anche il code cave e altre tecniche che vi potranno essere utili nella creazione di hacks. Insomma, con questa guida imparerete a lavorare bene con Cheat Engine.
In questa guida non vi fornisco address, pointers o offsets per i vostri giochi, vi insegno invece a trovarli. Quindi scordatevi di poter cercare qui i vostri address.
Durante la guida vengono usati i giochi di Windows e altre applicazioni scaricabili facilmente. Nel video-guida uso anche il gioco Metin2. Uso il client di babau, scaricabile facilmente cercando con Google, per i server privati, perché Metin2 IT è protetto da HackShield. Mi scuso per la scarsa qualità del video.
Il testo, diviso in unità e capitoli, inizia con le premesse di carattere matematico e informatico, per poi passare alle basi del linguaggio assembly. Seguono le unità per il memory-scanning, il debugging e il code-cave. Alla fine viene ripreso tutto dall’inizio, spiegando le funzioni che ogni finestra di Cheat Engine fornisce.
Come prerequisiti non c’è niente di necessario. Ma avere buona conoscenza del funzionamento di un computer e del linguaggio assembly, aiuta moltissimo.
Testo e video-guida sono sotto licenza:
[GUIDA] Cheat Engine - Il memory-scanner by SpeedJack is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License
Based on a work at www.inforge.net