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Salve a tutti, questa guida è stata creata interamente da me molto tempo fa, per poi essere leechata in altri forum e ovviamente senza i miei credits. Quindi prego quelli che non conoscessero la vicenda di non parlare di un mio leeching, visto che sono stati gli altri a leecharmi la guida, e non sto qua a dirvi i nomi. Questa guida era stato cestinata, ma penso che a molti serva una guida su come aggiornare le mod, visto le tante richieste.
Oggi vi spiegherò come iniettare e aggiornare i file per combat arms.
Per cominciare dobbiamo scaricare il programma che servirà per iniettare,e un piccolo programmino per scompattare le mod,chiamato Rezextract.
Download RezInject: RezInject.rar
Download RezExtract: RezXtract.rar
Adesso incominciamo..molte persone conoscono solo i file .Rez,visto che non hanno esperienza di modding,e vedendo un file come ad esempio .DTX cadono in paranoia,rinunciando alla mod che avevano intenzione di scaricare. Dentro i file in formato .REZ troviamo i file di Model (esempio di formato .rez model GUNS_M_PV_AR.rez),di texture (esempio GUNS_T_PV_AR)e di sound (esempio GUNS_SND_AR) .Il formato scompattato dei model è .LTB,il formato dei texture è .DTX,e invece quello del sound è in Audio Wave.Se ad esempio ho scaricato una texture di un L96A1 (formato .DTX) questa va iniettata con Rezinject in GUNS_T_PV_SR (SR sta per Sniper Rifle).Tanti, dopo la patch, vorrebbero la mod del G36SopMod di paura senza dover rinunciare al nuovo m16a3 professional,elite ecc (se avete rimesso la mod di paura noterete che l'm16a3 o altri accessori non si vedono in gioco,questo perchè il file che avete inserito non è aggiornato alla nuova patch che ha nuove armi e quindi, nuovi file dentro i .rez,che risultano mancare a quest ultimo. A tutto questo c'è una soluzione, vi basterà scompattare i file della mod di paura con RezXtract:
apriamo RezXtract e clicchiamo su File,Open to Extract e decidiamo il file già moddato da scompattare, che ovviamente deve essere in formato .Rez
Dopo di che si verrà a creare una cartella con il nome del file scompattato, Esempio:
.Adesso dobbiamo prendere i file del g36e (in questo caso), e iniettarli nell'apposito file originale .Rez, in questo caso GUNS_M_PV_AR, situato nella cartella GAME di combat arms.
Per iniettare dobbiamo aprire RezInject,sulla stringa Rez File to Inject va inserito il file originale situato ovviamente nella cartella Game
Invece in Files to Inject va o vanno inseriti i file che volete iniettare,e cliccare su Inject.
Dopo che avrete iniettato quello che volete, sulla cartella Game situata in C:/Nexon/Combatarmseu/Game troverete il file o i files che avrete iniettato,questi ultimi saranno in formato .rezNEW
Esempio: avete iniettato i file del g36e nel file GUNS_M_PV_AR.rez? avrete un altro file di nome GUNS_M_PV_AR.rezNEW. Adesso vi basterà rinominare il file cancellando la scritta NEW,e avrete il file pronto:
P.S. Spero che questa guida vi sia stata d'aiuto,e se non avete capito qualche passaggio basta contattarmi in PM.
P.P.S. il linguaggio e l'espressione di queste righe sono dovute al periodo in cui quasi nessuno conosceva le mod in profondità, per questo ci sono passaggi dove ho scritto "vedendo un file come ad esempio .DTX cadono in paranoia".
E' stato preso Paura come esempio visto che tutti usano le sue mod. Grazie
CREDITS: ChRysFiLtRo
Oggi vi spiegherò come iniettare e aggiornare i file per combat arms.
Per cominciare dobbiamo scaricare il programma che servirà per iniettare,e un piccolo programmino per scompattare le mod,chiamato Rezextract.
Download RezInject: RezInject.rar
Download RezExtract: RezXtract.rar
Adesso incominciamo..molte persone conoscono solo i file .Rez,visto che non hanno esperienza di modding,e vedendo un file come ad esempio .DTX cadono in paranoia,rinunciando alla mod che avevano intenzione di scaricare. Dentro i file in formato .REZ troviamo i file di Model (esempio di formato .rez model GUNS_M_PV_AR.rez),di texture (esempio GUNS_T_PV_AR)e di sound (esempio GUNS_SND_AR) .Il formato scompattato dei model è .LTB,il formato dei texture è .DTX,e invece quello del sound è in Audio Wave.Se ad esempio ho scaricato una texture di un L96A1 (formato .DTX) questa va iniettata con Rezinject in GUNS_T_PV_SR (SR sta per Sniper Rifle).Tanti, dopo la patch, vorrebbero la mod del G36SopMod di paura senza dover rinunciare al nuovo m16a3 professional,elite ecc (se avete rimesso la mod di paura noterete che l'm16a3 o altri accessori non si vedono in gioco,questo perchè il file che avete inserito non è aggiornato alla nuova patch che ha nuove armi e quindi, nuovi file dentro i .rez,che risultano mancare a quest ultimo. A tutto questo c'è una soluzione, vi basterà scompattare i file della mod di paura con RezXtract:
apriamo RezXtract e clicchiamo su File,Open to Extract e decidiamo il file già moddato da scompattare, che ovviamente deve essere in formato .Rez
Dopo di che si verrà a creare una cartella con il nome del file scompattato, Esempio:
.Adesso dobbiamo prendere i file del g36e (in questo caso), e iniettarli nell'apposito file originale .Rez, in questo caso GUNS_M_PV_AR, situato nella cartella GAME di combat arms.
Per iniettare dobbiamo aprire RezInject,sulla stringa Rez File to Inject va inserito il file originale situato ovviamente nella cartella Game
Invece in Files to Inject va o vanno inseriti i file che volete iniettare,e cliccare su Inject.
Dopo che avrete iniettato quello che volete, sulla cartella Game situata in C:/Nexon/Combatarmseu/Game troverete il file o i files che avrete iniettato,questi ultimi saranno in formato .rezNEW
Esempio: avete iniettato i file del g36e nel file GUNS_M_PV_AR.rez? avrete un altro file di nome GUNS_M_PV_AR.rezNEW. Adesso vi basterà rinominare il file cancellando la scritta NEW,e avrete il file pronto:
P.S. Spero che questa guida vi sia stata d'aiuto,e se non avete capito qualche passaggio basta contattarmi in PM.
P.P.S. il linguaggio e l'espressione di queste righe sono dovute al periodo in cui quasi nessuno conosceva le mod in profondità, per questo ci sono passaggi dove ho scritto "vedendo un file come ad esempio .DTX cadono in paranoia".
E' stato preso Paura come esempio visto che tutti usano le sue mod. Grazie
CREDITS: ChRysFiLtRo