Domanda [GUIDA] Come aggiornare le proprie mod!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HonestHeart

Utente Silver
17 Gennaio 2010
33
2
17
63
Ultima modifica:
Salve a tutti, questa guida è stata creata interamente da me molto tempo fa, per poi essere leechata in altri forum e ovviamente senza i miei credits. Quindi prego quelli che non conoscessero la vicenda di non parlare di un mio leeching, visto che sono stati gli altri a leecharmi la guida, e non sto qua a dirvi i nomi. Questa guida era stato cestinata, ma penso che a molti serva una guida su come aggiornare le mod, visto le tante richieste.
Oggi vi spiegherò come iniettare e aggiornare i file per combat arms.
Per cominciare dobbiamo scaricare il programma che servirà per iniettare,e un piccolo programmino per scompattare le mod,chiamato Rezextract.

Download RezInject:
RezInject.rar

Download RezExtract:
RezXtract.rar

Adesso incominciamo..molte persone conoscono solo i file .Rez,visto che non hanno esperienza di modding,e vedendo un file come ad esempio .DTX cadono in paranoia,rinunciando alla mod che avevano intenzione di scaricare. Dentro i file in formato .REZ troviamo i file di Model (esempio di formato .rez model GUNS_M_PV_AR.rez),di texture (esempio GUNS_T_PV_AR)e di sound (esempio GUNS_SND_AR) .Il formato scompattato dei model è .LTB,il formato dei texture è .DTX,e invece quello del sound è in Audio Wave.Se ad esempio ho scaricato una texture di un L96A1 (formato .DTX) questa va iniettata con Rezinject in GUNS_T_PV_SR (SR sta per Sniper Rifle).Tanti, dopo la patch, vorrebbero la mod del G36SopMod di paura senza dover rinunciare al nuovo m16a3 professional,elite ecc (se avete rimesso la mod di paura noterete che l'm16a3 o altri accessori non si vedono in gioco,questo perchè il file che avete inserito non è aggiornato alla nuova patch che ha nuove armi e quindi, nuovi file dentro i .rez,che risultano mancare a quest ultimo. A tutto questo c'è una soluzione, vi basterà scompattare i file della mod di paura con RezXtract:
apriamo RezXtract e clicchiamo su File,Open to Extract e decidiamo il file già moddato da scompattare, che ovviamente deve essere in formato .Rez



Dopo di che si verrà a creare una cartella con il nome del file scompattato, Esempio:


.Adesso dobbiamo prendere i file del g36e (in questo caso), e iniettarli nell'apposito file originale .Rez, in questo caso GUNS_M_PV_AR, situato nella cartella GAME di combat arms.

Per iniettare dobbiamo aprire RezInject,sulla stringa Rez File to Inject va inserito il file originale situato ovviamente nella cartella Game



Invece in Files to Inject va o vanno inseriti i file che volete iniettare,e cliccare su Inject.




Dopo che avrete iniettato quello che volete, sulla cartella Game situata in C:/Nexon/Combatarmseu/Game troverete il file o i files che avrete iniettato,questi ultimi saranno in formato .rezNEW

Esempio: avete iniettato i file del g36e nel file GUNS_M_PV_AR.rez? avrete un altro file di nome GUNS_M_PV_AR.rezNEW. Adesso vi basterà rinominare il file cancellando la scritta NEW,e avrete il file pronto:

P.S. Spero che questa guida vi sia stata d'aiuto,e se non avete capito qualche passaggio basta contattarmi in PM.

P.P.S. il linguaggio e l'espressione di queste righe sono dovute al periodo in cui quasi nessuno conosceva le mod in profondità, per questo ci sono passaggi dove ho scritto "vedendo un file come ad esempio .DTX cadono in paranoia".
E' stato preso Paura come esempio visto che tutti usano le sue mod. Grazie :)

CREDITS: ChRysFiLtRo :omfg:
 
Ottima guida, utilissima, da mettere in rilievo :asd: :rockomg::sisi:
+1 ^___^

--- Aggiornamento Post ---

Ecco, forse la discussione era un po' vecchia, però avrei un piccolo problema.
Mettiamo che voglio usare sia le armi placcate in oro che m4a1 in m4a1 desert warrior...
Allora, in entrambe le mod c'è il file GUNS_T_HH.rez
Come faccio ad avere le armi placcate + l'm4a1 desert? Avevo pensato tipo di fare così:
Prendere tutti i file.ltb delle armi placcate in oro, e con rezinject metterli nel file.rez.
Poi potrei prendere dal file guns_t_hh del m4a1 solo il .ltb che finisce con m4a1 e injectarlo.

E' corretto??? :asd: aiutatemi ho appena imparato ad injectare xD

--- Aggiornamento Post ---

Oops, scusate l'ignoranza, non file.ltb, bensì .dtx
:asd: che n00b che sono :asd:
 
Da aggiustare,rendere piu comprensibile con spazi e qualche colonna e colore,ad esempio. Rilievo.
 
Ottima guida, utilissima, da mettere in rilievo :asd: :rockomg::sisi:
+1 ^___^

--- Aggiornamento Post ---

Ecco, forse la discussione era un po' vecchia, però avrei un piccolo problema.
Mettiamo che voglio usare sia le armi placcate in oro che m4a1 in m4a1 desert warrior...
Allora, in entrambe le mod c'è il file GUNS_T_HH.rez
Come faccio ad avere le armi placcate + l'm4a1 desert? Avevo pensato tipo di fare così:
Prendere tutti i file.ltb delle armi placcate in oro, e con rezinject metterli nel file.rez.
Poi potrei prendere dal file guns_t_hh del m4a1 solo il .ltb che finisce con m4a1 e injectarlo.

E' corretto??? :asd: aiutatemi ho appena imparato ad injectare xD

--- Aggiornamento Post ---

Oops, scusate l'ignoranza, non file.ltb, bensì .dtx
:asd: che n00b che sono :asd:

il file color oro non sai neanche qual è secondo me volendo ci arrivi se apri i file li guardi un po comunque avere il chams con le placcature in oro e avere nello stesso tempo m4a1 to m4a1 desert warrior puoi tranquillamente perché sono due rez diversi
 
no happy hippo, io facevo solo una supposizione, cmq è inutile m4a1 to m4a1 desert warrior con le chams xk tanto nn vedi i colori.
Comunque intendevo armi placcate in oro + m4a1 desert warrior senza chams, e ho fatto così:
1- Injectato tutti i file dtx(dalle placcature in oro) nel rez aggiornato
2- Injectato il file etc-m4a1.dtx (da m4a1 to m4a1 desert w)nel rez aggiornato
3- Estratto il tutto in una cartella GUNS_T_HH

Ho fatto così e mi sembra abbia funzionato... poi nn so :D
 
A tutto questo c'è una soluzione, vi basterà scompattare i file della mod di paura con RezXtract:
apriamo RezXtract e clicchiamo su File,Open to Extract e decidiamo il file già moddato da scompattare, che ovviamente deve essere in formato .Rez

appena faccio apri RezXtract mi si chiude.... sapete aiutarmi?
 
XXXX qualeee legge dellaa naturaaaa xDD...nnnn me lo faaa -.-''' trovo i file .rezNew ..li rinomino..xciò toldo .reznew ee nn me lo fa lo stesssoooo T.T xkkk???
 
devi cancellare solo new! quindi il file da .reznew diventa .rez
Maaaa se cancello solo NEW mi dice ''impossibile rinominare il filee..file già esistente'' !!!xkk??
Cioèè io dopo ke ijetto tuttooo..s Nexon//combatA//game ho per esempio 2 cartelle GUNS_M_PV_SMG e l'altra GUNS_M_PV_SMG.rezNew !! cosa devo faree?? :s
 
Maaaa se cancello solo NEW mi dice ''impossibile rinominare il filee..file già esistente'' !!!xkk??
Cioèè io dopo ke ijetto tuttooo..s Nexon//combatA//game ho per esempio 2 cartelle GUNS_M_PV_SMG e l'altra GUNS_M_PV_SMG.rezNew !! cosa devo faree?? :s

forse se prima elimini toldo .rez E SOLO POI rinomini toldo.reznew in toldo.rez allora te lo fa fare ;)


il mio problema invece è un'altro.. rezinjet non lascia iniettare dei .dtx se non son già presenti nel file rez... e se faccio il file non winrez ca non lo carica.... sbaglio io qualche passaggio o proprio non è possibile ?
 
mi sapete dire una piccola cosa,
al primo passaggio,
devo estrarre il moddato o il nuovo (origlinale) ?
ho fatto il moddato nn lo legge xke è .LTB, devo estrarre .REZ ?
e dove li trovo ?
PLS HELP !!!! :(
 
Non riesco a farlo funzionare..
Quando avvio il gioco esce: unable to connetc, file games being corrupted
Ho fatto questo:
1 ho aperto rez inject
2 ho selezionato il file rez interessato
3 ho inserito la mod
4 ho injettato
5 cancellato il rez new e messo rez
6 inserito il file nella cartella game
7 quando avvio il game esce l' errore

Come posso fare?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.