PS4 [GUIDA] Come avere NAT 1 (Aperto) su PlayStation 4

D

Deleted member 271347

Q71N1U331UO5ps4-impostare-nat-1.jpg


Questa guida vi permetterà di impostare NAT 1 su PlayStation 4 per garantire un miglioramento del gioco online e diminuire il fastidiosissimo lag. Questi sono i benefici che trarrete seguendo passo passo questa semplice guida. È possibile impostare il NAT 1 sia collegando la console via cavo ethernet, sia utilizzando una connessione Wi-Fi.


N.B.: Problemi di lag e crash della connessione dipendono anche dal piano tariffario attivo, quindi se possedete una connessione adsl è più facile riscontrare determinati problemi rispetto ai possessori di una connessione a Fibra Ottica.



Impostare NAT 1 tramite cavo Lan

Per poter impostare il NAT 1 bisogna:


  • Collegare il cavo Lan direttamente dietro la porta Lan del modem e della PS4
  • dirigersi su “Impostazioni” —> “Rete” —> “Imposta Connessione Internet”. Cliccare su “Usa un cavo di rete (LAN)” e nella schermata successiva premere X su “Personalizzata”
rete-ps41.png

rete-600x229.jpg

Screenshot-2020-07-05-at-18.23.45.png

  • Nelle impostazioni dell’indirizzo IP cliccare su “PPPoE”.
  • A questo punto bisogna fornire le credenziali di default del proprio Operatore. Se siete clienti Telecom i dati di accesso sono “aliceadsl”, che dovete scrivere in “ID utente PPPoE” e “Password PPPoE”. Per i clienti Infostrada basterà inserire “benvenuto” nell’ID e “ospite” come Password. (Se non siete utenti Tim o Infostrada entrate nella vostra area clienti del vostro Operatore e andate nella sezione "parametri di connesione" ).
maxresdefault.jpg

  • In seguito vi chiederà di impostare il DNS, che potete lasciare in “Automatico” oppure inserire i server Google 8.8.8.8 come DNS primario e 8.8.4.4 come DNS Secondario se preferite impostarlo manualmente.
  • Nelle “Impostazioni MTU” pigiare su “Manuale” ed inserire il numero “1500” se possedete una connessione ultraveloce (come nel caso della Fibra), oppure lasciare “1492”.
  • Infine per i “Server proxy” cliccare su “Non usare“.
  • Eseguire la “Verifica connessione internet” per accertarsi che il procedimento sia andato a buon fine.


Impostare NAT 1 tramite Wi-Fi

  • Stessa identica procedura di prima dirigersi su “Impostazioni” —> “Rete” —> “Imposta Connessione Internet”. Cliccare su “Usa rete Wireless”

Infine vi ricordo di abilitare " UPnP " nel modem


NAT 1 Lan

Screenshot-2020-07-05-at-18.22.14.png


NAT 1 Wi-Fi



Spero di esservi stato d’aiuto per il procedimento di impostazione del NAT 1 su PlayStation 4.