360 [GUIDA] Come cambiare data di nascita nella xbox 360

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SpeedOne

Utente Emerald
25 Febbraio 2009
810
56
206
491
Avete inserito una data di nascita sbagliata e volete modificarla?
Da oggi si può facilmente:

Dovete avere un altro indirizzo email da sostituire al vecchio (N.B. il nuovo indirizzo deve avere una data di nascita che dimostri che siete maggiorenni):


  • Accendiamo la nostra Xbox360 e colleghiamoci a XboxLive utilizzando il nostro account.
  • Dalla Dashboard, andate in Impostazioni > Gestione Account. Se non l'avete precedentemente fatto sarà necessario (infatti vi verrà richiesto), l'accesso a XboxLive.
  • Una volta entrati in Gestione Account, andate in Windows Live ID > Modifica Windows Live ID.
  • A questo punto vi verrà chiesto se siete già in possesso di un Windows Live ID. Per poter modificare l’indirizzo email, infatti, avrete bisogno di un account di tipo Hotmail o MSN, Xbox.com oppure Passport Network. Se ne avete uno tra questi, selezionate Si ed andate avanti.
  • Inserite la password del vostro account (che successivamente verrà sostituito con quello nuovo) e selezionate “Accedi“.
  • Adesso inserite il nuovo Windows Live ID che verrà associato al vostro account XboxLive: scrivete l’indirizzo email e la password di accesso e selezionate nuovamente “Accedi“.
  • Se i dati inseriti sono corretti, confermate le vostre modifiche selezionando “Si, modifica.“.
  • Perfetto. D’ora in poi potrete utilizzare il vostro nuovo indirizzo email per accedere al vostro gamertag su XboxLive.
  • Nel caso in cui vi venga chiesto di trasferire i Microsoft Points acconsetite o questi andranno persi
  • Ora spegnete la vostra Xbox 360 e quando la riaccenderete, avrete cambiato la vostra data di nascita e di conseguenza potrete giocare ai giochi con classificazioni differenti
Per problemi e/o dubbi non esitate a mandarmi un messaggio
Saluti, SpeedOne
 
Adesso inserite il nuovo Windows Live ID che verrà associato al vostro account XboxLive: scrivete l’indirizzo email e la password di accesso e selezionate nuovamente “Accedi“.


Ho fatto questo passaggio ma non funziona, cioè, mi chiede la email e password del genitore.
La mail è già scritta e manca la password; chiedo a mio padre ma non la ricorda.
Allora vado su virgilio e faccio pass dimenticata (della mail di mio padre).
Finalmente la modifico e me la scrivo, ma quando la metto sull'xbox non me la accetta, anche dopo aver spento e riacceso e aver rifatto tutto.
Come posso fare????
Perché la microsoft non fa cambiare la data di nascita con quello che si paga?
Perché se compro un abbonamento, ad esempio quello ogni tre mesi, non mi mette l'xbox live a tutti gli account?
Con quello che si paga dovrebbero cambiare qualcosina....
Grazie in anticipo.
Beh la risposta è semplice,
una volta si poteva cambiare la data di nascita (quella che avevi inserito al momento della creazione dell'account) ora Microsoft ha tolto questa opzione (non so perchè)
Inoltre per il fatto che dici tu che un abbonamento dovrebbe funzionare per tutti i profili non avrebbe senso perchè ad esempio se uno ha 10 account registrati nella sua console riscatta un codice da 3 mesi e poi un altro da un altra console utilizza uno di quei 10 account gratis.. non so se mi intendo,
Comunque questo metodo non funziona... io ho persino cercato di chiamare all'assistenza la prima volta mi hanno fatto una pratica poi mi hanno richiamato e mi hanno detto che la data non si poteva cambiare però mi hanno regalato 3 mesi di gold (cosa che non potrebbero fare) infatti poi dopo del tempo richiamo e mi dicono che l'unica cosa da fare è rifare un altro account.. tutto dipende da chi trovi!
 
  • Mi piace
Reazioni: t3o95
Io ho usato questo procedimento x poter giocare a Battelfield 3... Sono riuscito a fare tutto senza problemi ma adesso comunque non mi lascia giocare in multigiocatore online perchè dice che sono troppo giovane.. Che posso fare? Consigli?
non c'è modo. ho provato in TUTTI i modi chiamando l'assistenza provando a moddare il profilo da me.. niente l'unica cosa è rifarsi un'altro account o fare almeno 16 anni
 
  • Mi piace
Reazioni: Horren
io l'ho provato questo metodo (forse con qualche passaggio diverso) e non mi ha funzionato.. ora riprovo e ti faccio sapere!!
 
Avevo ragione, non funziona con battlefield mi continua a dire "il tuo profilo xbox live non ha i permessi necessari..."
 
Prova con una chiavetta USB può darsi che gia avevi provato prima e quando blocca ti salva delle cose sull'HD.
Comunque assicurati che l'altro profilo sia hotmail e abbia più di 22 anni
 
Adesso inserite il nuovo Windows Live ID che verrà associato al vostro account XboxLive: scrivete l’indirizzo email e la password di accesso e selezionate nuovamente “Accedi“.


Ho fatto questo passaggio ma non funziona, cioè, mi chiede la email e password del genitore.
La mail è già scritta e manca la password; chiedo a mio padre ma non la ricorda.
Allora vado su virgilio e faccio pass dimenticata (della mail di mio padre).
Finalmente la modifico e me la scrivo, ma quando la metto sull'xbox non me la accetta, anche dopo aver spento e riacceso e aver rifatto tutto.
Come posso fare????
Perché la microsoft non fa cambiare la data di nascita con quello che si paga?
Perché se compro un abbonamento, ad esempio quello ogni tre mesi, non mi mette l'xbox live a tutti gli account?
Con quello che si paga dovrebbero cambiare qualcosina....
Grazie in anticipo.
 
Per i giochi Ea ho risolto.
Sono andato sul sito e mi sono registrato mettendo ma mail che ho utilizzato al momento della registrazione su xbox live.
Poi sono andato sull'xbox e ho avviato la demo di Battlefield 3 (della EA).
Ho fatto modalità online e mi ha detto che non avevo l'età idonea; nella schermata successiva mi ha chiesto se possedevo un account EA e ho messo sì, poi ho messo i dati e mi ha fatto giocare tranquillamente.
Dopo ho provato fifa 11 e mi ha fatto giocare tranquillamente.
Ora con i giochi EA sono a posto =P
Grazie comunque Havry... ti ho messo +1.
 
Io ho usato questo procedimento x poter giocare a Battelfield 3... Sono riuscito a fare tutto senza problemi ma adesso comunque non mi lascia giocare in multigiocatore online perchè dice che sono troppo giovane.. Che posso fare? Consigli?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.