Discussione [GUIDA] Come creare server privato di 4Story

Ultima modifica:
Re: [GUIDA]Come creare server pvt 4story.

L'ho detto mille volte.
I database sono diversi dai file reg.
I database sono patch 3.6 e reg 3.5.
Purtroppo per questa differenza ci sono tanti bug, se si avesse i database e file reg della stessa patch ci sarebbero pochissimi bug.
Per i problemi che dico io non c'entrano nulla le patch e i registri, questi problemi sono derivati da delle funzioni sbagliate che usano proprio quelle tabella, nel senso che ci sono codici scritti male, per questo bisognerebbe farli da 0. Io non mi cimenterò assolutamente in questa impresa, solo se ho altri colleghi dev potrei farlo.
 
Re: [GUIDA]Come creare server pvt 4story.

Per i problemi che dico io non c'entrano nulla le patch e i registri, questi problemi sono derivati da delle funzioni sbagliate che usano proprio quelle tabella, nel senso che ci sono codici scritti male, per questo bisognerebbe farli da 0. Io non mi cimenterò assolutamente in questa impresa, solo se ho altri colleghi dev potrei farlo.
E' quello che ti sto dicendo.
Le value non combaciano, perché le value sono diverse da patch in patch.
Se te noti quando sei entrato non potevi usare la verga, perché?
Semplice c'era la value della 3.5 ma la value della 3.6 indica la balestra e nella 3.5 la verga.
E' questo il problema .-. .
 
Re: [GUIDA]Come creare server pvt 4story.

E' quello che ti sto dicendo.
Le value non combaciano, perché le value sono diverse da patch in patch.
Se te noti quando sei entrato non potevi usare la verga, perché?
Semplice c'era la value della 3.5 ma la value della 3.6 indica la balestra e nella 3.5 la verga.
E' questo il problema .-. .

Alla fine ho scaricato files funzionanti senza questi bugs, unico problema è che sono 3.6. Ho anche trovato patch 4.0, ma ho bisogno dei files 3.9...
 
Re: [GUIDA]Come creare server pvt 4story.

Alla fine ho scaricato files funzionanti senza questi bugs, unico problema è che sono 3.6. Ho anche trovato patch 4.0, ma ho bisogno dei files 3.9...
Una volta che hai i file buoni puoi tranquillamente implementare tu certe cose.
 
Re: [GUIDA]Come creare server pvt 4story.

Alla fine ho scaricato files funzionanti senza questi bugs, unico problema è che sono 3.6. Ho anche trovato patch 4.0, ma ho bisogno dei files 3.9...
Asp, asp.
Tu hai i database e reg 3.6 senza bug perché sono della stessa patch o sono stati fixati?
E 4.0 li hai presi in un sito russo?
 
Re: [GUIDA]Come creare server pvt 4story.

Ho scaricato i files in questo modo :

3 Parti dei files 3.6 con all'interno patch 4.0, la patch 4.0 è utilizzabile solo se sono presenti files 3.9. Dentro questi archivi sono presenti altre cose interessanti, come il client xTrap ed una piccola guida basilare per startare 4story.
 
Re: [GUIDA]Come creare server pvt 4story.

Ho scaricato i files in questo modo :

3 Parti dei files 3.6 con all'interno patch 4.0, la patch 4.0 è utilizzabile solo se sono presenti files 3.9. Dentro questi archivi sono presenti altre cose interessanti, come il client xTrap ed una piccola guida basilare per startare 4story.
Per la guida c'è in tutti (in tedesco principalmente), nel client trovi anche un programma che tramite quello puoi decidere di mandare patch e molto altro.
(non mi ricordo il nome) se non mi "sbaglio" c'è anche la funzione chiamata "altri programmi" (se non mi sbaglio), e li si dovrebbe attivare l'anti hack.
Forse mi sbaglio o forse no, però quando avevo il mio server ho iniziato a usare quel programma e funzionava (ovviamente quello che riuscivo a usare funzionava) però molte funzioni non li ho potuti usare perché non ci capivo :\ .
 
Re: [GUIDA]Come creare server pvt 4story.

a me invece da questo problema al login "SERVER IS CURRENTLY UNDER MAINTENANCE OR THE CONNECTION HAS A PROBLEM"

- - - Updated - - -

Problema risolto, basta fare il server con hamachi e non in locale(127.0.0.1)
Esistono i file di 4story corrispondenti a qundo esistevano solo i due regni valorian e derion ei terzo regno era chiuso??? (ho tanti bei ricordi di quel periodo :asd: )...fino ad ora i fileserver più vecchi che ho visto in rete sono i 3.5
 
Ultima modifica:
Re: [GUIDA]Come creare server pvt 4story.

a me invece da questo problema al login "SERVER IS CURRENTLY UNDER MAINTENANCE OR THE CONNECTION HAS A PROBLEM"

- - - Updated - - -

Problema risolto, basta fare il server con hamachi e non in locale(127.0.0.1)
Esistono i file di 4story corrispondenti a qundo esistevano solo i due regni valorian e derion ei terzo regno era chiuso??? (ho tanti bei ricordi di quel periodo :asd: )...fino ad ora i fileserver più vecchi che ho visto in rete sono i 3.5

Non credo ci siano, però potresti apportare qualche grossa modifica, come non permettere ai Player di usufruire della funzione di cambiare fazione.
Però se fai ciò ti do un consiglio, i Players tendono a voler cambiare fazione per combattere la monotonia, quindi se togli Gor poi ti tocca esser disponibile a trasferire tu i loro accounts all'altra fazione.

PS : Ragazzi ora mi cimento pure io va, sto creando Server Hamachi e con diverse guide cerco di capire come funziona 4story nel nucleo, perchè come si usa dire " Nessuna teoria batteria mai la pratica " .
Quindi, chi vuole partecipare nello smanettamento dei files, me lo dica. Non parto con l'idea di creare un Server personale, ma di capire come funziona il tutto.

PS 2 : Non ho il fale TGAME_GPS o_O, forse si chiama in un altro modo?
 
Ultima modifica:
Re: [GUIDA]Come creare server pvt 4story.

Dovrebbero essere nella cartella datebank, comunque il file tgame_gsp proprio come tglobal_gsp, sono i backup dei database che dovrai inserire su microsoft sql serve. Ovviamente se i tuoi database non sono 3.8 sei fregato.
 
Ragazzi ho un problema, ma perchè dopo aver installato SQL apro management tools e cerco il server ma mi da la pagina vuota?
Il server l'ho chiamato Test, eppure non lo trovo =(