[GUIDA] Come hostare un server DBO su hamachi

Athes

Utente Storico
6 Agosto 2010
1,912
134
729
1,043
Ultima modifica da un moderatore:
- Scaricate l'ultima versione di DboServer in questo caso la versione 2 (se escono altre versioni aggiorno il link) ecco il download:
www.mediafire.com/download/w3k5c81rctmwb8w/DBOServer_V02.zip

- Vi ricordo che dovete avere questo .exe di DBO: www.mediafire.com/?99p3s4tqszbo9h2
Se vi dice file dannoso è normale.. il DBO.exe lo legge cosi.. Andate su download e cliccate "Recupera file dannoso"

- Create le reti hamachi.. In ogni rete di hamachi ci entrano massimo 4 persone + l'amministratore (in questo caso voi), quindi create le reti necessarie per far entrare tutti i vostri amici.
Esempio:
ID: DboFra1 e password 12345
ID: DboFra2 e password 12345
Fatele cosi simili vi consiglio..
y4BQVzr.png



- Modificate il file ConfigOption.xml, Apritelo in blocco note e copiate il vostro IP di hamachi (facendo click su hamachi nel vostro IP e copia IPv4) solo sulla prima voce "IP="tuo ip": (Solo quello cerchiato dovete cambiare)

be2xbHl.png


- A questo punto metti la cartella del server che hai scaricato prima nella cartella di DBO.

Fonte: http://dborevelationsitalia.forumfree.it/
1jgOiR5.png


- Ora aprila e vai in ogni cartella tranne in "data" (Guarda l'immagine) E modifica i file "ini".
Con il tuo IP di hamachi dove lo chiede.. Fai le stessa cosa per gli altri 4 file Ini.

hbliRVs.png


lCya3sc.png


WoWJ3M6.png


- A questo punto fai scaricare a tutti i file ConfigOption (con il tuo IP) e DBO.exe. Mettili in una cartella compressa.
- Per aggiungere gli ID dei vostri amici e anche il tuo vai nella cartella "data" e nel file accuonts.txt e aggiungi in ordine gli ID. Per esempio se tu hai questo:
[Fra]
number=1
Per aggiungerne un altro vai a capo e fai:
[Esempio]
number=2
Poi salva.
E cosi via..
- Ultima cosa: Mettere il server ONLINE! Facilissimo! Apri il file startservers e si aprono 4 .exe (programmi che hanno lo sfondo nero) E potete loggare tutti!

Ogni tanto in questo server la chat crasha.. In quel caso devete andare nella cartella Chatserver e riaprire il file Chatserver.exe, Solo quello del ChatServer.
Fonti:
www.facebook.com/fra.dbo.9
https://www.youtube.com/user/FraNamek
 
  • Mi piace
Reazioni: B4D_boy e xFumbo
Ho trovato il mio vecchio accuont di inforge.. Quindi ve lo scrivo qua..
Se avete bisogno di aiuto per il server scrivete qua sotto, Contattatemi su facebook o mandatemi un messaggio privato ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: LordDarknas
Ho provato DBO Offline. fatemi capire cosa cambia se fai un server con hamachi??? Nel senso puoi usare skill ci sono mob ecc.
Si però ad esempio se lo apri tu con hamachi gli utenti collegati saranno appoggiati sulla tua connessione e ciò comporta al fatto che non si può ospitare gente illimitata e gli utenti possono entrare solo quando tu sei online
 
  • Mi piace
Reazioni: alexgian91
Ultima modifica:
Vorrei solo precisare che quelli in cui state entrando non sono veri e propri server privati, ma delle piccole reti hostate con Hamachi dove ci sono frammenti di fileserver e client, Inoltre vorrei che tutti sappiate che colui che rende possibile tutto questo è un certo Daneos con Arnie di Ragezone, che da solo sta lavorando appunto a questo ;)
https://www.youtube.com/watch?v=zro4IPaDUIo
 
Una domanda, momentaneamente si hanno i fileserve e ste cosette qua, si potranno modificare la lingua di ad esempio missioni che erano serverside? Sarà possibile tradurre TUTTO il client almeno in inglese?
 
Ho trovato il mio vecchio accuont di inforge.. Quindi ve lo scrivo qua..
Se avete bisogno di aiuto per il server scrivete qua sotto, Contattatemi su facebook o mandatemi un messaggio privato ;)

Se puoi aggiungermi su skype : xevvilx

Non so cosa fare, il mio client è diverso
 
grazie a me interessava sapere cosa puoi fare in game???

- - - Updated - - -

comunque non mi funziona appena arriva alla schermata dove mettere id e pass mi da un messaggio del gioco e poi si chiude
 
Ultima modifica:
sono riuscito a farlo partire settando tutti i file in locale, quindi 127.0.0.1. Il gioco parte, logga, crea i pg... MA, appena ho provato a metter un item al personaggio, crasha. Deduzione del problema: Non c'è un database che gestisca l'allegamento di oggetti a personaggi.

- - - Updated - - -

edit:

riavviando il client i personaggi fatti precedentemente non vengono salvati.
Alcuni item come corazza, pantaloni e scarpe con un namecciano li ha fatti mettere, poi è crashato quando ho provato un altro item.

Tutto questo non ha senso.

edit:

Ok, il gioco crashava quando si provava a mettere item di un namecciano su quelli di un umano e viceversa. Invece di dare errore, bum, esplode.
 
sono riuscito a farlo partire settando tutti i file in locale, quindi 127.0.0.1. Il gioco parte, logga, crea i pg... MA, appena ho provato a metter un item al personaggio, crasha. Deduzione del problema: Non c'è un database che gestisca l'allegamento di oggetti a personaggi.

- - - Updated - - -

edit:

riavviando il client i personaggi fatti precedentemente non vengono salvati.
Alcuni item come corazza, pantaloni e scarpe con un namecciano li ha fatti mettere, poi è crashato quando ho provato un altro item.

Tutto questo non ha senso.

edit:

Ok, il gioco crashava quando si provava a mettere item di un namecciano su quelli di un umano e viceversa. Invece di dare errore, bum, esplode.

Ho notato anchio,bisogna correggere questo problema...Pero nella versione offline non vedo ne mob ne npc niente...se scarico questa versione server avrei questa possibilità?Inoltre,come gia chiesto,è possibile effettuare una traduzione completa del gioco ora che abbiamo praticamente tuti i file?
 
Sicuramente se hai messo un item non stai usando quello online e il DBO.exe, dovete scaricare quel dbo che ho messo nella guida se volete giocare online!!

- - - Updated - - -

Cmq con questa versione online ci sono i mob (anche se non si possono killare) e ci sono gli npc funzionanti!