Mod [GUIDA] Come Moddare su CA

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crilogeno

Utente Electrum
14 Novembre 2009
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Ultima modifica da un moderatore:
Salve questa è una guida che ho trovato nel WEB in altri forum di cui non posso dire il nome se non voglio una infrazione xD. Pero sotto intendo che è scritto tutto da me. :matto:
Prima di tutto per moddare bisogna sapere i significati dei file REZ.
Ecco l'elenco :
PHP:
ATTACH_M - Modelli 3D: Face, Zaini, ecc ..
ATTACH_T - File Texture: Face, Zaini, ecc ..
ATTRIBUTI - un gruppo di file TXT che nulla hanno a che fare con la modifica di Rez.
CHARS_M_BODY - Modelli 3D di uniformi Player (alto e basso)
CHARS_M_FACE - Modelli 3D dei volti e dei capelli Player
CHARS_M_HEAD - Modelli 3D del giocatore Cappelli ed accessori Testa
CHARS_T_BODY - Textures corpo
CHARS_T_FACE - viso ei capelli Textures
 CHARS_T_HEAD -Textures testa
CHARS_SND - Caratteri Suoni , come 'Frag Out!' 
ClanMark0 - texture per Emblemi clan
CLASSICONS - 7 Icone Random Piccolo
CLIENTFX - Due file di piccole dimensioni, non inerenti alla modifica della struttura
FONTS - Font diversi file il gioco usa
FX - un mucchio di 2KB i file relativi a mappe, non ? sicuro quello che fanno ancora
GMS -
GUNS_M_HH - Modelli 3D delle pistole differenti il vostro personnaggio Tiene quando lo vedi a sinistra nello schop
GUNS_M_PV_AR - Modelli 3D di fucili d'assalto
GUNS_M_PV_ETC - Modelli 3D degli oggetti Specialist
GUNS_M_PV_LAUNCHER - Modelli 3D del lanciagranate, legge, ecc ..
GUNS_M_PV_MELEE - Modelli 3D di armi da mischia
GUNS_M_PV_MG - Modelli 3D di mitragliatrici
GUNS_M_PV_OPTION - Modelli 3D silenziatori
GUNS_M_PV_Pistol - Modelli 3D del Pistols
GUNS_M_PV_SG - Modelli 3D di Fucili
GUNS_M_PV_SMG - Modelli 3D di mitragliatrici submachine
GUNS_M_PV_SR - Modelli 3D di fucili da cecchino
GUNS_M_PV_Throwing - Modelli 3D di granate
GUNS_M_UI -
GUNS_PT - strutture e modelli per una granata, Flash ecc.
GUNS_SC - strutture e modelli per tutti i proiettili diversi 
GUNS_SND_AR - Suoni di fucili d'assalto
GUNS_SND_ETC - Suoni di elementi Specialist
GUNS_SND_IMPACTS - Suoni di diversi tipi di proiettili 
GUNS_SND_LAUNCHER - Suoni di lanciagranate, legge, ecc ..
GUNS_SND_MELEE - Suoni di armi da mischia
GUNS_SND_MG - Suoni di mitragliatrici
GUNS_SND_OPTION - Suoni di ambiti e silenziatori
GUNS_SND_Pistol - Suoni di pistole
GUNS_SND_SG - Suoni di Fucili
GUNS_SND_SHELLS - Suoni di Gun Colpire serbatoi diversi materiali
GUNS_SND_SMG - Suoni di mitragliatrici
GUNS_SND_SR - Suoni di fucili da cecchino
GUNS_SND_Throwing - Suoni di granate
GUNS_T_HH - Textures per quello che la pistola appare, quando il tuo ragazzo Is It Holding In The Shop
GUNS_T_PV_AR - Textures di fucili d'assalto
GUNS_T_PV_ETC - Effetto degli elementi Specialist
GUNS_T_PV_HANDS - Textures di Mani Player
GUNS_T_PV_LAUNCHER - Textures di lanciagranate, legge, ecc ..
GUNS_T_PV_MELEE - Textures di armi da mischia
GUNS_T_PV_MG - strutture di mitragliatrici
GUNS_T_PV_OPTION - strutture di ambiti e silenziatori
GUNS_T_PV_Pistol - strutture di pistole
GUNS_T_PV_SG - Textures di Fucili
Mitragliatrici GUNS_T_PV_SMG - strutture di Sub
GUNS_T_PV_SR - Textures di fucili da cecchino
GUNS_T_PV_Throwing - strutture di granate
LOGO - Now Loading, Running Man all'inizio, e il cursore del gioco
MODELLI - 4 modelli 3D Inutile, Mai usato nel gioco
Prefabbricati - Empty Folder
Puntelli - modelli 3D e texture per i file Gocce Team Fuoco, e Hi cause Sec
File di PS - Inutile, Random. PS,. PSH, e. TXT
RS - Random, apparentemente inutili Modelli 3D
SHADERS - File FX inutili che Cell Shading Control
SND - Suoni assortiti, come nel gioco tattico Messaggi
Sprites -
TEXFX - File texture per gli effetti meteorologici, come fiocchi di neve, nubi ed il cielo
TEXTUREEFFECTGROUPS -
Textures TEXTURES - Per ogni singolo aspetto di tutte le carte
TEXTURESCRIPTS -
UI_HUD_Base - estratti in una cartella vuota
UI_HUD_Info - texture e modelli 3D per tutti mirino
UI_HUD_KillInfo - Textures For What compare nell'angolo in alto a sinistra come le foto pistola uccide.
UI_HUD_LargeMap - Panoramica grande di tutte le carte
UI_HUD_Radar - strutture per il con Game Radar
UI_HUD_UserInfo - Textures per cose come What The Mission di diverse modalit? di gioco (Ex: 'Destroy The Target')
UI_HUD_WeaponInfo - strutture per l'immagine ed il nome sulla Arma in basso a sinistra
UI_SCR_Base - texture per immagini diverse come l'immagine schermata di login
UI_SCR_ItemImg_Detail - texture per immagini accanto agli elementi nel negozio e Black Market
UI_SCR_ItemImg_Large - texture per immagini di grandi dimensioni di pistole e Scopes In The Shop
UI_SCR_ItemImg_Slot - Textures per immagini di oggetti nelle fessure a sinistra quando sei nel negozio
UI_SCR_ItemImg_TunName - strutture per le immagini di nomi Gun
UI_SCR_Loading - Textures per ogni immagine che comparir? nel schermate di caricamento La Mappa
UI_SCR_Messenger - texture per immagini di sfondo nella chat Messenger
UI_SCR_Option - strutture per tutte le immagini di sfondo Nelle Impostazioni
UI_SCR_Page_Char -
UI_SCR_Page_Clan - strutture per le immagini di sfondo del pannello di controllo Clan
UI_SCR_Page_Lobby - texture per le immagini di sfondo del The Game Lobby
UI_SCR_Page_ServerList - texture per immagini di sfondo dei Server List
UI_SCR_Page_Shop - strutture per le immagini di sfondo del negozio
UI_SCR_Page_Tuning -
UI_SCR_Page_WaitRoom - texture per le immagini di sfondo del The attesa di entrare in una sala giochi
UI_SCR_PopUp - strutture per le immagini di sfondo di Info Player (facendo doppio clic A nome del giocatore)
UI_SND - Suoni per cose diverse come quando un tizio dice 'Kill doppio!' Quando si ottiene un doppio Kill
io consiglio prma di fare un backup della cartella GAME prima di sbagliare e non avere più il REZ originale o per altri motivi...

Adesso nel caso voi volete usare le stesse MOD che avevate prima ma hanno fatto un aggiornamento e sono state patchate basta usare questo programmino:

HTML:
Visto che molti chiedono come si ad aggiornare una mod ecco qui la guida di chrysfiltro  fatta un po di tempo fa [IMG]http://www.uebarena.com/images/nuovesmilies/biggrin.png[/IMG]

Salve a tutti, questa guida ? stata creata interamente da me molto tempo  fa, per poi essere leechata in altri forum e ovviamente senza i miei  credits. Quindi prego quelli che non conoscessero la vicenda di non  parlare di un mio leeching, visto che sono stati gli altri a leecharmi  la guida, e non sto qua a dirvi i nomi. Questa guida era stato  cestinata, ma penso che a molti serva una guida su come aggiornare le  mod, visto le tante richieste.
Oggi vi spiegher? come iniettare e aggiornare i file per combat arms.
Per cominciare dobbiamo scaricare il programma che servir? per  iniettare,e un piccolo programmino per scompattare le mod,chiamato  Rezextract.

Download RezInject: RezInject.rar

Download RezExtract: RezXtract.rar

Adesso incominciamo..molte persone conoscono solo i file .Rez,visto che  non hanno esperienza di modding,e vedendo un file come ad esempio .DTX  cadono in paranoia,rinunciando alla mod che avevano intenzione di  scaricare. Dentro i file in formato .REZ troviamo i file di Model  (esempio di formato .rez model GUNS_M_PV_AR.rez),di texture (esempio  GUNS_T_PV_AR)e di sound (esempio GUNS_SND_AR) .Il formato scompattato dei model ? .LTB,il formato dei texture ? .DTX,e invece quello del sound ? in Audio Wave.Se  ad esempio ho scaricato una texture di un L96A1 (formato .DTX) questa  va iniettata con Rezinject in GUNS_T_PV_SR (SR sta per Sniper  Rifle).Tanti, dopo la patch, vorrebbero la mod del G36SopMod di paura  senza dover rinunciare al nuovo m16a3 professional,elite ecc (se avete  rimesso la mod di paura noterete che l'm16a3 o altri accessori non si  vedono in gioco,questo perch? il file che avete inserito non ?  aggiornato alla nuova patch che ha nuove armi e quindi, nuovi file  dentro i .rez,che risultano mancare a quest ultimo. A tutto questo c'?  una soluzione, vi baster? scompattare i file della mod di paura con RezXtract: 
apriamo RezXtract e clicchiamo su File,Open to Extract e decidiamo il file gi? moddato da scompattare, che ovviamente deve essere in formato .Rez
screen su come fare :
http://img685.imageshack.us/i/fileopenm.png/
http://img199.imageshack.us/i/cartellaestratta.png/
http://img718.imageshack.us/i/rezinject.png/
http://img705.imageshack.us/i/iniettato.png/
Dopo che avrete iniettato quello che  volete, sulla cartella Game situata in C:/Nexon/Combatarmseu/Game  troverete il file o i files che avrete iniettato,questi ultimi saranno  in formato .rezNEW [IMG]http://img717.imageshack.us/img717/8260/reznew.png[/IMG]

Esempio: avete iniettato i file del g36e nel file GUNS_M_PV_AR.rez?  avrete un altro file di nome GUNS_M_PV_AR.rezNEW. Adesso vi baster?  rinominare il file cancellando la scritta NEW,e avrete il file pronto: [IMG]http://img844.imageshack.us/img844/3381/rezintatto.png[/IMG]

P.S. Spero che questa guida vi sia stata d'aiuto,e se non avete capito qualche passaggio basta contattarmi in PM.

P.P.S. il linguaggio e l'espressione di queste righe sono dovute al  periodo in cui quasi nessuno conosceva le mod in profondit?, per questo  ci sono passaggi dove ho scritto "vedendo un file come ad esempio .DTX  cadono in paranoia". 
[IMG]http://img685.imageshack.us/i/fileopenm.png/[/IMG]

Adesso ci sono i programmi più importanti per creare le vostre " MOD "
Download RezInject: spero di esservi stato utile ... "Topic scritto da ME" :patt:
 
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Reazioni: VLADYK
ma se e' lo stesso inject di prima non funge
funzionano solo qualche texture se sostituisci i rez durante il caricamento
 
si ma se ignetti comunque si blocca sul caricamento
io sto provando e alcune texture funzionano ma ma si deve sostituire il rez dopo che ha caricato l'hak shield
 
Lo so che e stata gia spostata ma non la trovo qui allora ho voluto spostarla qua... non ho messo tutto ho messo il necessario..
PS: non giudicate sempre le cose in modo errato perchè la gente lo fa con voglia e voi ogni volta criticate in mal modo

 
Lo so che e stata gia spostata ma non la trovo qui allora ho voluto spostarla qua... non ho messo tutto ho messo il necessario..
PS: non giudicate sempre le cose in modo errato perchè la gente lo fa con voglia e voi ogni volta criticate in mal modo

Infatti è il necessario.. (Ottima guida per i principianti xD).
 
Lo so che e stata gia spostata ma non la trovo qui allora ho voluto spostarla qua... non ho messo tutto ho messo il necessario..
PS: non giudicate sempre le cose in modo errato perchè la gente lo fa con voglia e voi ogni volta criticate in mal modo

Stavo parlando con Ammacca Banane

 
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