360 [GUIDA] Come modificare un Benq xbox 360 con ixtreme LT+

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GerteN

Utente Electrum
23 Gennaio 2010
386
21
40
144
Ultima modifica da un moderatore:
salve, ieri ho modificato la xbox 360 con la nuova modifica uscita 2 giorni fa sera ixtreme LT+ è ho sperimentato come farla (in realtà l'ho fatta come per l'ixtreme lt)
PREMETTO CHE QUESTA è UNA MODIFICA SOLO PER IL BENQ IN QUANTO NON SONO IN POSSESSO DI ALTRI LETTORI MA SE RIUSCIRO A METTERE LE MANI SU QUALCHE ALTRO LETTORE CI PROVERO
ANCHE CON QUEI LETORI.

Allora per prima cosa vi servono:

1x cavo via sata
i files per la modifica che son questi per il Benq: firmware benq lt+
e jungle flasher (io ho usato la versione 0.1.75 b ma è uscita anchela nuova versione, la 0.1.76) scaricabile qui: jungle flasher 1.0.75


N.B. IO NON MI PRENDO NESSUNA RESPONSABILITA SUI DANNI CAUSATI ALLA VOSTRA CONSOLE E ALL'USO CHE FATE DI QUESTI FILE.


Procedimento:


Dopo aver aperto l'xbox 360 e aver collegato il lettore tramite cavo SATA dovrete apire jungle flasher e andate nella scheda mtkflash32
jungleflasher.jpg


2° Dopo aver collegato alla corrente la xbox e dopo aver collegato anche il cavo A/V all'xbox, accendere la xbox e cliccare su Benq UnLock e successivamente su device id

jungleflasher.jpg


se vi dà un messagio che dice di spegnere e riaccende la console voi cliccate su yes spegnete e riaccendete la console e ricliccate su device id.

se invece vi da un'errore dovete aprire il carrelo del lettore e staccare la corrente, chiudete il carrello a metà e riattacate la spina (senza accnedere l'xbox) e cliccate nuovamente su device id.

3°ora che abbiamo portato l'xbox allo stato 0x70/0x73 (lo stato per flashare il lettore) clikkiamo su read:

jungleflasher1.jpg


ora vi kiedera se karicare automaticamente il firmware ma voi cliccato su no e cliccate su open target firmware e dopo su Spoof source to target

jungleflasherv0.jpg


4° ora tornate sulla scheda di prima ovvero:

jungleflasher1.jpg



e cliccate consecutivamente erase e poi write.




Ora appena finira tutto il processo, se non vi dara nessun errore potete fare la prova del nove collegando il cavo A/V alla televisione e provate con anche un gioco wave 6 giusto per vedere se almeno la modifica è andata a buon fine. poi controllate anche con un wave 8-9 e AP 2.5

se la vostra console vi leggera e avviera con successo i giochi con ap2.5 allora avrete fatto tutto con successo.



per qualsiasi problema scrivete in questo post.


E ricordate che con questa modifica oltre a poter avviare giochi di back up con protezione AP 2.5 e passare senza problemi il chek del lettore,
questa modifica blocca il boot del disco dando un'errore del dvd illegibile se non è perfettamente patchato ovvero ogni volta prima di masterizzare
uno dei vostri back up ricordate sempre di controllare con abgx 360 ke l'ap25 sia patchato e che ci sia scritto ss version: 2 <trusted>, perche altrimenti
non ve lo farà avviare.

© GUIDA INTERAMENTE MIA. PER CHI VOLESSE POSTARLA IN ALTRI FORUM E PREGATO DI METTERE FONTE.
 
  • Mi piace
Reazioni: murdercode
si questa è una modifica sthealt ed è perfetta per andare online posso confermare.

--- Aggiornamento Post ---

ragazzi è la mia seconda guida e ci sono delle cose che mi sono dimenticato a mettere per esempio nel passo 3 dopo aver cliccato su open target firmware si aprira una finestra dove dovrete selezionare il file ke per la modifica lt+ benq
 
eh io pultroppo nn posso modificare i messggi ancora ho meno di 50 messaggi e non sono utente attivo per se fai tasto destro copia link url e incolli sulla barra degli indirizzi te lo fa vedere l'immagine
 
si questa è una modifica sthealt ed è perfetta per andare online posso confermare.

--- Aggiornamento Post ---

ragazzi è la mia seconda guida e ci sono delle cose che mi sono dimenticato a mettere per esempio nel passo 3 dopo aver cliccato su open target firmware si aprira una finestra dove dovrete selezionare il file ke per la modifica lt+ benq

ti consiglio di ricontrollare tutto perchè se ci sono user che vogliono provarci sbaglierebbero tutto e andrebbero incontro a brick della console.
 
allora io dopo aver fatto la modifica e aver verificato l'effetivo funzionamento ho scritto e sta mane l'ho postata comunque la controllo.

--- Aggiornamento Post ---

no a parte quello che sarebbe solo una cosa da specificare xke anche il nome del pulsante lo dice "open target firmware" cioe aprire l'obbiettivo del firmware quindi il file per la modifica e cmq si apre 1 finestra di browser del file quindi credo che si capisca... a parte quello io ho fatto in questo modo ed è andata piuttosto a buon fine... in pratica e come una modifica normale per chi ha gia aggiornato la modifica sara facilissimo perche è quasi los tesso procedimento.
 
q8 dopo neanke 1 settimana dall'uscita dei giochi cn protezione ap 2.5 c4eva annuncia l'uscita del nuovo ixtreme lt+ ahahahha... la microsoft è stata al sicuro per 1 settimana poi bye bye ap 2.5 bypassate
 
q8 dopo neanke 1 settimana dall'uscita dei giochi cn protezione ap 2.5 c4eva annuncia l'uscita del nuovo ixtreme lt+ ahahahha... la microsoft è stata al sicuro per 1 settimana poi bye bye ap 2.5 bypassate

io penso che la microsoft dovrebbe fare come la sony cioe mettere i dischi blu ray perchè con tutti questi aggiornamenti ci vanno a perdere solo.
 
ehi .. nn lo scrivere non si sa mai il figlio di bill gates cerca di farsi la modifica all'xbox trova sto post e lo dice al padre e cosi mettono i blu ray... xD... io gia m'immagino il figlio di bill alle prese con la modifica ahahaah
 
ehi .. nn lo scrivere non si sa mai il figlio di bill gates cerca di farsi la modifica all'xbox trova sto post e lo dice al padre e cosi mettono i blu ray... xD... io gia m'immagino il figlio di bill alle prese con la modifica ahahaah

si il padre lo sgama e non gli da più i suoi 5000.00000.00000.00000.000000 dolllari di paghetta! aahahah cmq nn andiamo ot! xD
 
e che senso avrebbe avuto? facevano 2 tipi di giochi? 1 con dvd normali e 1 con dvd blue ray? ragiona ogni tanto no fa male...
 
ma la microsoft sa di tt sye cose anche loro sn umani e vedono sti siti, solamento che loro furbi quando noi compriamo i dvd per masterizzare metà va alla microsoft!!!...
 
grazie nonno.. no la modifica è per i lettori nativi benq dicevano ke per fare la modifica su lettori gia spoofati bisognava effettuare il taglio piste ma nn è vero, è bastato fare uba modifica normale. Per la slim bisognera aspettare mi sà il 2011. sul forum di c4eva c'e scritto che per'ora uscira solo la modifica per la fat e poi ci sara la modifica per la slim ma molto avanti... mi dispiace.
 
Ciao a tutti, allora a me si è presentato questo problema: ho fatto la mod su una xbox 360 FAT con lettore BenQ. Non era mai stata toccata, quindi faccio tutto il procedimento, tutto ok collego la consolle alla tv metto un gioco XGD3 e non parte, ovvero l'anteprima del gioco appare ma poi quando avvio mi da errore e ritorna alla dash. Ho provato ad inserire un gioco XGD2 come Fifa 12 e tutto va alla perfezione... In cosa ho sbagliato? Ho provato anche a rifarla, ma sempre lo stesso errore... Spero in una risposta... ringrazio anticipatamente. :)
 
Ciao a tutti, allora a me si è presentato questo problema: ho fatto la mod su una xbox 360 FAT con lettore BenQ. Non era mai stata toccata, quindi faccio tutto il procedimento, tutto ok collego la consolle alla tv metto un gioco XGD3 e non parte, ovvero l'anteprima del gioco appare ma poi quando avvio mi da errore e ritorna alla dash. Ho provato ad inserire un gioco XGD2 come Fifa 12 e tutto va alla perfezione... In cosa ho sbagliato? Ho provato anche a rifarla, ma sempre lo stesso errore... Spero in una risposta... ringrazio anticipatamente. :)
segnalo per necroposting...occhio alle date. se hai bisogno di una mano apri un'altro trhead!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.