Detected [Guida] Come ottenere la rappresentazione IEEE 754 e tornare ad hackerare con Cheat Engine

ProTheJoker

Utente Electrum
22 Luglio 2012
266
13
47
102
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti hackeronzoli.
Oggi vi porgo una guida molto utile scritta INTERAMENTE da me (su basi matematiche).
Questa permette infatti di convertire un normalissimo float (10.3, -5.2 ecc) in un numero IEEE 754 (su 32 bit).
Per chi non conoscesse questo standard, in breve è la rappresentazione in memoria di un numero con la virgola (sia esso float o double, anche se per i double il calcolo è un pochino diverso).

Cosa c'entra con Elsword? E sopratutto, cosa c'entra con le HACK di elsword?
La risposta è molto semplice: quando voi fate le scansioni con cheat engine per gli MP o gli HP, per esempio, o altri numeri particolari, dovete usare la rappresentazione IEEE 754, poiché altrimenti non riuscirete a trovare i valori che cercate.
Allego più in basso degli screenshot in cui mostro la vita infinita e gli mp infiniti.
Allego inoltre una mini-guida su come fare ad usare questi valori.

Per una corretta lettura della guida sulle conversioni, vi consiglio di riferirvi a questa veloce legenda:
efaa1f323bd0376849426d6a3e4c0798.png

Segno è il segno del numero (+ o -)
Esponente è l'esponente del numero COMPRESO DI BIAS (che è 127, ricordatevelo perché vi tornerà utile).
Frazione è un numero con la virgola compreso tra 0.00000000 e 0.99999999.

Da IEEE 754 a Float (Utile a controllare se la conversione da Float a IEEE 754 è corretta)
1) Aprire la calcolatrice, fare visualizza e settare su Programmatore.
2) Digitare il numero IEEE 754 che volete convertire. (Nel mio caso userò il numero 3242196992)
3) Da questo momento in poi, dovrete seguire lo schema di prima per ottenere i valori di segno, esponente e frazione.
4) Convertiteli in decimale (il segno non c'è bisogno).
N.B. La frazione va convertita seguendo questo schema:
Il primo bit della frazione = 2^-1
Il secondo bit della frazione = 2^-2
Il terzo bit della frazione = 2^-3
ecc ecc...
Praticamente i "pesi" delle posizioni dei bit vanno da sinistra (-1) a destra (-23), e poi si procede come le conversioni binario-decimale normali.

Nel mio caso ottengo come esponente il numero "130" e come frazione il numero "0.25"

5) Ora potrete finalmente ottenere, dopo tanta fatica, il vostro numero in rappresentazione Float, seguendo questa semplice formula:
(-1)^segno * (1 + frazione) * 2^(esponente - BIAS).

Nel mio caso, sostituendo, ottengo
(-1)^1 * (1+0.25) * 2^(130-127)

che fa -1 * 1.25 * 8, cioè -10.0.

Da Float a IEEE 754 fortunatamente per voi c'è un sito.
Basta cliccare qui, scrivere sotto "decimal" il numero che volete e voilat, avrete la rappresentazione in binario pronta da copiare nella calcolatrice settata su Programmatore (cliccando su Bin), vi basterà poi cliccare su Dec per averlo convertito in decimale, cioè pronto ad essere cercato su Cheat Engine :D.

Vi mostro ora come usare il numero ottenuto dal sito sopra per hackerare in Elsword (proverò gli MP, giusto per curiosità).

Occorrente
  • Cheat Engine modificato in modo da non essere rilevato da HackShield (Vi rimando alla mia guida)
  • Il numero in formato IEEE 754 (nel nostro caso, il numero degli MP massimi convertito in IEEE 754).
  • Un po' di pazienza

1) Apriamo il nostro Cheat Engine modificato, e poi apriamo Elsword (funziona con tutti i server e con tutte le versioni).
2) Logghiamo ingame ed entriamo in un villaggio (o dungeon se poi avete la possibilità di ricaricarvi gli MP).
3) Settiamo Scan Type su Exact Value e Value Type su 4 bytes, digitiamo il numero nel formato IEEE 754 e poi facciamo First Scan.
Siccome a molti farà comodo, il valore 300 è 1133903872 in IEEE 754.
4) Usiamo qualche MP (una quantità qualsiasi) e, prima che ritornino al massimo, mettiamo Scan Type su Decreased Value e facciamo "Next Scan".
5) Aspettiamo ora che gli MP ritornino a 300, mettiamo Scan Type su Exact Value e facciamo Next Scan.

Ripetete i passi 4 e 5 finché non avete il minor numero di indirizzi possibili.

6) Selezionate tutti gli indirizzi che vi compaiono, fate tasto destro e poi "Add selected addresses to address list". Ora vi ritroverete gli indirizzi nella "Address List" sotto.
7) Selezionate tutti gli indirizzi della Address List, fate poi tasto destro, Change Record, Value e settate su -1.
N.B. Non spuntate la casellina "Active" o crasherete!

Se ottenete un numero negativo o 0 in gioco, vuol dire che l'hack è andato a buon fine.
Buon divertimento!

Crediti

Vorrei ringraziare tutto il duro lavoro che il team di ESEmu sta facendo, è solo per questo che son riuscito a scoprire ciò che vi ho appena mostrato nella guida (lavorando in quel fantastico gruppo ho scoperto molte cose).

Screenshot degli MP infiniti
89875102dff266cae43c0196d50cefb0.png

Spero che la guida vi sia piaciuta.
Bye!
 
Ultima modifica:
Ho seguito tutta la guida più quella che hail linkato e sono riuscito a farlo quindi grazie, però mi chiedevo è possibile usare ancora cheat engine per modificare l'attacco? Io ci sto provando ma mi crasha praticamente sempre e non premo active
 
Ho seguito tutta la guida più quella che hail linkato e sono riuscito a farlo quindi grazie, però mi chiedevo è possibile usare ancora cheat engine per modificare l'attacco? Io ci sto provando ma mi crasha praticamente sempre e non premo active
L'attacco e la difesa sono ora server-side (quindi non va), potresti però provare a modificare il danno extra ^^

Per Natsu: Modificalo in ciò che vuoi, un nome vago qualsiasi andrà bene
 
Ho seguito tutta la guida più quella che hail linkato e sono riuscito a farlo quindi grazie, però mi chiedevo è possibile usare ancora cheat engine per modificare l'attacco? Io ci sto provando ma mi crasha praticamente sempre e non premo active

A te quando provi a fare scan HackShield non ti rileva Cheat Engine?
 
Come ho detto nell'altra guida, se vi da errore dovete usare KernelModuleUnloader.exe (Che si trova nella cartella di cheat engine).
Dovete avviarlo subito dopo aver avviato il gioco.
 
Come ho detto nell'altra guida, se vi da errore dovete usare KernelModuleUnloader.exe (Che si trova nella cartella di cheat engine).
Dovete avviarlo subito dopo aver avviato il gioco.
Grazie a quello non mi ha dato più l'errore però dopo un po' è crashato e quando provo ad aprire cheat engine mi da questo errore
6jk7J8n.png
puoi spiegarmi perchè? :/
 
ma funziona solo per gli mp, con gli hp o il danno non mi trova i valori perchè?

- - - Updated - - -

ho provato a modificare il danno extra mettendo un valore maggiore, ma non và il danno rimane uguale, qualche idea?
 
Ultima modifica:
Ciao raga io seguo la guida in modo perfetto ma il problema è che non ciò risultati o meglio vi spiego.....

quando cambio i value in -1 sotto non mi esce -1 ma un altro numero a 10cifre e nel gioco non mi cambia nulla...

dove sbaglio....aiutatemi

- - - Updated - - -

Help meeeee
 
Ti allego tutti gli screen passaggio per passaggio

1. Trovo 2 indirizzi

2jg34vl.jpg


2. Li copio giù

eq88py.jpg


3. Cambio il value con -1

dxbrth.jpg


4. E restano sempreuguale

2hp556x.jpg


Nel gioco non mi cambia nulla....

Dove sbaglio????

Grazie
 
Nella guida dice:

CITO
"7) Selezionate tutti gli indirizzi della Address List, fate poi tasto destro, Change Record, Value e settate su -1."

quindi se non è -1 ke valore dovrei mettere???
e poi se non premo su ACTIVE come fa a funzionare???

Mi aiutate please