Guida [GUIDA] Come startare un server DEDICATO - Primi Passi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Appena ho 2 minuti la faccio io interamente per risolvere questo problema e vi posto il link.

Ovviamente metterò i crediti al vero risolutore del problema.
 
disinstallate mysql e reinstallate :)

Se avete ancora problemi create manualmente il file mysql.sock

se non sapete come lo scrivo nella guida.
 

Codice:
[B]cd /usr/ports/databases/mysql55-server/ [/B]
e subito dopo


( Il comando make install lancia il download e l'installazione )


Salve Wocy, ho notato che la tua installazione riguarda "mysql55" ho notato che altre guide fanno installare il "mysql56". Ci sono differenze ai fini dello starting?

Saluti
Nirkaja
 
Quando scrissi la guida non c'era la versione 5.6 di mysql.
In ogni caso puoi benissimo utilizzare la 5.6
 
Si era nei miei intenti passati ( e lo è in quelli futuri ) ampliare la guida su tutti i suoi apetti
 
L'intestazione preannuncia una buona guida dettagliata che spiega il significato di ogni passo, ma poi si rivela una guida superficiale e adatta a chi non usa la testa. Per carità funziona, ma è assolutamente inadatta ad un semplice ambiente di produzione. Può andar bene per un ambiente di sviluppo in locale fatto tanto per divertirsi e stop.

La parte di installazione dei db è da usare solo se non c'è alternativa e solo se è una macchina muletto dove poi trasferire i db via transfer o export/import (dump) sulla vera macchina che farà girare il game server.

Sarebbe utile dare qualche consiglio su come incrementare la sicurezza, almeno un minimo. Rimandare a qualche altra discussione eventualmente.

Quindi creo questa guida con lo scopo di spiegare dettagliatamente come cominciare a cimentarsi dentro questo mondo
Mancano i dettagli, i link alla documentazione ufficiale e una breve introduzione a FreeBSD, ai comandi base e all'amministrazione base di un sistema FreeBSD.

Anche se la guida cita una vecchia versione di FreeBSD ormai fuori supporto, confermo che la guida è ancora valida (anche se per poco) per le versioni attuali https://www.freebsd.org/releases/ (in data odierna versioni 10.3 e 10.1).

La guida inoltre è valida anche per VPS e VM locali, non solo per server dedicati.

In caso di mysql-server 5.7 tuttavia la guida non è più valida.

@Wocy Dato che mi sembri sapere più o meno quello che scrivi potrebbe essere una buona idea aggiornare la guida con i consigli sopra indicati per fornire delle linee guida più complete e corrette alla comunity, che come ben saprai se non gli scrivi tutto loro non si pongono domande e causeranno danni che non sapranno risolvere.

Rimango a disposizione per consigli e chiarimenti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.