Guida DoS Guida Completa al DoS / DDoS / DrDoS

Stefano Novelli

Fondatore
Amministratore
19 Novembre 2007
7,113
821
8,179
3,236
Ultima modifica da un moderatore:
xy87XYz.png


Il primo ebook italiano gratuito che tratta a 360° il tema del Denial of Service.
Una guida italiana tutta dedicata ai DoS, DDoS e DrDoS.

Cito dall'ebook: "L’obiettivo di questo documento è quello di spiegare, attraverso concetti semplici e alla portata di tutti, il fenomeno del Denial of Service e di tutto ciò che lo circonda."

La revisione 2015 prevede alcune migliorie di layout per la lettura con tablet (troverete una versione orizzontale e una verticale), correzione di errori e alcune aggiunte tutte da scoprire :)

Versione MEGA (anche con la versione orizzontale)
Versione MediaFire (anche con la versione orizzontale)
Versione Google Play

Temi trattati
0) Prefazione
0.1) A chi è rivolto questo DOC
0.2) Come leggere questo DOC
0.3) Licenza d’Uso
1) Fondamentali
1.1) Il Computer
1.2) Reti
1.2.1) Sistema Client Server
1.2.2) Servizi e Porte
1.2.3) Pacchetti
2) Denial of Service
2.1) La teoria del DoS
2.2) Negazione del Servizio
2.2.1) I pericoli del DoS
2.2.2) Sistemi vulnerabili ai DoS
2.2.3) Conseguenze di un attacco DoS
2.3) Tipologie di attacchi DoS
2.3.1) Categorie di DoS
2.3.2) Attacchi DoS Volumetrici/Protocollo
2.3.2) DDoS e DrDoS
2.3.2.1) Distributed Denial of Service
2.3.2.2) Distributed Reflected Denial of Service
2.4) UDP/ICMP Flood
2.4.1) Simulare un attacco UDP/ICMP Flood
2.4.2) Mitigare un attacco UDP/ICMP Flood
2.5) SYN Flood
2.5.1) Simulare un attacco SYN Flood
2.5.2) Mitigare un attacco SYN Flood
2.6) HTTP Flood
2.6.1) Simulare un attacco HTTP Flood
2.6.2) Mitigare un attacco HTTP Flood
2.7) Slowris
2.7.1) Simulare un attacco Slowris
2.7.2) Mitigare un attacco Slowris
 

Allegati

  • copertina.png
    copertina.png
    70.1 KB · Visualizzazioni: 501
  • copertina2.png
    copertina2.png
    70 KB · Visualizzazioni: 494
Re: GUIDA COMPLETA al DENIAL OF SERVICE

Guida completa, di facile lettura e comprensione. Offre la possibilità a tutti di interagire e di comprendere il mondo dei DoS. Cosa importante è che spiega sia la parte offensiva che quella difensiva.
Complimenti! Gran bella guida. Sviluppane altre :3
 
Re: GUIDA COMPLETA al DENIAL OF SERVICE

Guida completa, di facile lettura e comprensione. Offre la possibilità a tutti di interagire e di comprendere il mondo dei DoS. Cosa importante è che spiega sia la parte offensiva che quella difensiva.
Complimenti! Gran bella guida. Sviluppane altre :3
Ti ringrazio :) Se riuscirò cercherò di portare avanti altri ebook di questo genere, tutto dipenderà ovviamente dal feedback che gli utenti daranno a queste letture.
Staremo a vedere ;)
 
Ultima modifica:
Re: Guida Completa al DoS / DDoS / DrDoS

Cavolo e io che stavo per comprare un corso sul ddos su hf a bitcoin ahahhahaha
 
Re: Guida Completa al DoS / DDoS / DrDoS

Sono davvero stupito un eBook fantastico di facile lettura e davvero alla portata di tutti :D
 
Re: Guida Completa al DoS / DDoS / DrDoS

Grande murdercode :D
Se ricordi, avevo aperto un topic che richiedeva una wiki su come difendersi dagli attacchi DoS.
 
Re: Guida Completa al DoS / DDoS / DrDoS

Hai trascurato lavoro/vita sociale/soldi per 5-6 settimane solo a scopo informativo?

(Non sto insinuando che non hai vita sociale nè soldi nè blalblabla, è una banale osservazione in quanto non penso tu riesca a fare due cose in contemporanea.. E se hai fatto una guida così coi contro cazzi hai dovuto per forza mettere da parte il resto..

Non posso dirti niente perchè hai fatto tutto ciò per noi utenti, quindi quel che possiamo fare è ringraziarti, però cacchio, 6 settimane :\
 
Re: Guida Completa al DoS / DDoS / DrDoS

Hai trascurato lavoro/vita sociale/soldi per 5-6 settimane solo a scopo informativo?

(Non sto insinuando che non hai vita sociale nè soldi nè blalblabla, è una banale osservazione in quanto non penso tu riesca a fare due cose in contemporanea.. E se hai fatto una guida così coi contro cazzi hai dovuto per forza mettere da parte il resto..

Non posso dirti niente perchè hai fatto tutto ciò per noi utenti, quindi quel che possiamo fare è ringraziarti, però cacchio, 6 settimane :\
E già xD se anche io avessi avuto le sue stesse conoscenze, dubito l'avrei fatto.
Ma lui l'ha fatto :asd: tante grazie murdercode :3
 
  • Mi piace
Reazioni: ReaperRotten
Re: Guida Completa al DoS / DDoS / DrDoS

Stima per l'impegno ma non è molto utile..
Ho cercato di affrontare l'argomento in maniera completa cercando di evitare il "pronto e servito" proprio a causa dell'aberrante situazione dei DoS negli ultimi tempi.
Non sai quante volte ho dovuto riscrivere cercando di limitare i danni e capirai quanto è difficile cercare di dare una soluzione a tutte le possibili varianti di quest'attacco.
Se poi ha un problema specifico cerchiamo di risolverlo nel forum, no es problema :)
 
Re: Guida Completa al DoS / DDoS / DrDoS

Ho cercato di affrontare l'argomento in maniera completa cercando di evitare il "pronto e servito" proprio a causa dell'aberrante situazione dei DoS negli ultimi tempi.
Non sai quante volte ho dovuto riscrivere cercando di limitare i danni e capirai quanto è difficile cercare di dare una soluzione a tutte le possibili varianti di quest'attacco.
Se poi ha un problema specifico cerchiamo di risolverlo nel forum, no es problema :)
Meglio che non hai approfondito su "come attaccare".
Spero che hai fatto il contrario su come difendersi :\
 
  • Mi piace
Reazioni: xSasuk3x