Guida Guida completa all'enchanting su Black Desert Online (Enchanting Guide)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
7,147
692
6,958
3,233
Come funziona l'Enchanting su Black Desert Online?

Su Black Desert potrete migliorare il vostro equipaggiamento da +0 a +15 e da +15 a PRI, DUO, TRI, TET, PEN. Per altro su Black Desert Online non vi è "limite di livello" all'equipaggiamento che potrete indossare. Quindi potrete già acquistare dal Marketplace l'armatura che indosserete finché non otterrete il l'equipaggiamento Boss.



Come miglioro il mio equipaggiamento (Arma e Armatura) da +0 a +15?

Con le Blackstones (che si dividono in Armor e Weapon) è possibile migliorare l'equipaggiamento (1 blackstone = 1 tentativo di miglioramento). Per rendervi la vita più semplice il personaggio non fallirà i seguenti miglioramenti.
  • Da +0 a +7 le vostre Armi non falliranno.
  • Da +0 a +5 le vostre Armature non falliranno.
Cosa succede quando fallisco? Viene ridotta la durabilità massima dell'equipaggiamento (di 5 durabilità quando fallisci un upgrade da +0 a +15, di 10 durabilità quando fallisci un upgrade da +15 a PRI o da PRI a DUO, di 15 durabilità da DUO a TRI e da TRI a TET e da TET a PEN).

Come posso riportare la durabilità a 100? E' molto semplice, basta acquistare un oggetto che abbia "lo stesso nome" di quello che vorrete riparare e portarlo dal Fabbro, troverete un opzione "Recover Max. Durability" per riforgiare l'equipaggiamento, l'oggetto "riparatore" viene distrutto per "riparare" l'oggetto migliorato.
Ogni oggetto sacrificato fa recuperare 10 di Durabilità.

Per quanto riguarda gli oggetti Boss (Arancioni) e gli oggetti di colore Blu (Liverto e Blue Awakening Weapon) è molto più complesso in quanto non abbondano nel Marketplace e richiedono parecchi soldi per essere riparate.

Infatti viene utilizzato il Memory Fragment 1 = 1 durability e costa al Marketplace ben 750.000 silver, vi consiglio pertanto di provare a migliorare oggetti Arancioni e Blu all'inizio della vostra avventura in quanto saranno molto dispendiosi da riparare.

N.B : Quindi quando Enchantate mettete sempre nel conto il costo delle riparazioni!

Come miglioro il mio equipaggiamento (Arma e Armatura) da +15 a PRI, DUO, TRI, TET e PEN?

Con le Concentrated Armor e Weapon stones potrete migliorare le vostre Armi e Armature oltre il +15 (trovate tutte le informazioni su come produrre le Concentrated : QUI).

Quando raggiungerete il grado DUO, se fallirete il miglioramento a TRI l'oggetto regredirà a PRI. Se fallirete il TET tornerà a DUO. Se fallirete il PEN tornerà a TRI. Oltre a perdere la durabilità come succedeva precedentemente.



Come miglioro i miei accessori? da +0 a PRI, DUO, TRI, PEN e TET?

Gli accessori si migliorano semplicemente combinandoli, basta prendere due accessori con lo stesso nome e unirli e se il miglioramento riuscirà otterrete un accessorio a PRI. Poi potete prendere l'accessorio a PRI e unirlo con un accessorio base per provare il DUO e così via.

Cosa succede quando fallisco? Entrambi gli accessori vengono distrutti.



Quando fallisco ottengo un +1 cosa vuol dire?
Quello è un failstack ovvero una possibilità aumentata di riuscita del miglioramento vale per la precisione 2.50%.

Riuscire a produrre failstack in maniera efficiente permette di risparmiare milioni di silver sui miglioramenti più difficili (soprattutto sulle armi e armature boss e sugli accessori).

Come produciamo failstack in maniera efficiente? Il metodo più utilizzato è andare a Velia (dal fabbro Tranan Underfoe) troverete l'equipaggiamento Reblath. Tentando di migliorare le Reblath da +13 a +14 e da +14 a +15 potrete fare anche 20 Failstack (utilizzando 20 Blackstone Armor).

Il costo delle riparazioni ovviamente sarà relativamente basso potendo acquistare le Reblath direttamente dall'NPC. Se il miglioramento a +15 avviene potete procedere con l'estrazione delle Blackstones dal Fabbro e ricominciare nuovamente d'accapo.

Come posso sapere il numero migliore di failstack per migliorare il mio equipaggiamento? Utilizzando questo sito : BDO Enchanting

Per gli equipaggiamenti VERDI vi consiglio di utilizzare failstack solo da +14 a +15 (potete utilizzarne 5 / 10 massimo) e per i miglioramenti successivi al PRI. I failstack vi saranno molto utili per gli oggetti ARANCIONI (o Boss Gear) in cui fallire comporta la perdita di milioni di silver (a causa delle riparazioni).

N.B : I failstack raggiungono un "cap" massimo arrivati al quale la percentuale di successo non aumenta più, ad esempio per il DUO il massimo sono 35 failstack questo vuol dire che utilizzarne 40 è uno spreco di risorse, per tanto vi consiglio di cominciare con un nuovo stack da 20 e riprovare nuovamente con quello il DUO.

Un failstack vale 200.000 silver (costo in media di una Blackstone Armor) non sprecateli.



Se ho 40 failstack sul mio personaggio principale e non voglio usarli per tentare un DUO cosa faccio?
Puoi acquistare dal Fabbro un oggetto che ti permette di "immagazzinare" al massimo 50 failstack, acquistalo ed estrai i tuoi failstack e ricomincia d'accapo.

N.B : Ricordatevi di calcolare sempre i costi extra nelle vostre sessioni di Enchanting così da potervi riprendere dai fallimenti!
 
  • Mi piace
Reazioni: ZeusOn3
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.