Guida [GUIDA]Creare un Retroserver NosTale [WAAT]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

KIIAL

Utente Jade
23 Settembre 2011
1,631
89
337
724
Salve, sono qui per portarvi una guida DETTAGLIATA su come crearsi un proprio server nostale in locale o con hamachi (Per giocare con i vostri amici) , ho trovato questa guida : [GUIDA]Usare il file waat per creare un server di nostale/hamachi , ma... l'ho trovata piena di imperfezioni, e in alcuni punti totalmente sbagliata... Inoltre vi metterò dei file waat che ho trovato io stesso. Essi includono Skills ( Avventuriero - Spadaccino - Arciere - Mago & le sp fino alla 6° ) , e alcuni npc situati alla vecchia nosville, essi vendono : Sp - Fate - Pet - Equip - Costumi.
NOTA : SE SEGUIRETE LA GUIDA PER FILO E PER SEGNO, SENZA MODIFICARE CAMPI A PIACERE VOSTRO, IL SERVER RIUSCIRA' AL 100% DATO CHE HO GIA' PROVVEDUTO ALLA CONFIGURAZIONE, INOLTRE LA CARTELLA INCLUDE I FILE : ITEM ( TUTTI GLI ITEM ) - SKILLS ( TUTTE LE SKILL ) - NPC ( VARI NPC CON VARI ITEM )TROVATI DA ME IN GIRO PER IL WEB, E CHE NON AVRESTE TROVATO IN ALTRI PACCHETTI INTERI IO NON HO CREATO NESSUN FILE WAAT, HO AGGIUNTO SOLO LE PARTI MIGLIORI TROVATE PER IL WEB E LE HO HOSTATE, I CREDITI VANNO AD "ELEKTROCHEMIE" ED AL SUO TEAM ( O TERZE PARTI ).

Per prima cosa dobbiamo ovviamente procurarci i file necessari uno di questi è "XAMPP" che vi servirà a gestire il database.
Il secondo di questi sono proprio i file WAAT , che ho provveduto ad hostare.
Installate xampp cliccando sempre su avanti, tutte le configurazioni sono già impostate.
All'apertura del medesimo, dovrete cliccare "START" su "Apache" e "MySql",
NOTA : ALLA DESTRA DEVE COMPARIRE LA SCRITTA "RUNNING", QUESTO POTREBBE NON VERIFICARSI PER "APACHE", QUINDI ASSICURATEVI DI NON AVERE APERTI DEI PROGRAMMI CHE UTILIZZANO LA PORTA 80 ( SKYPE NE E' UN ESEMPIO )
Estrate i file waat sul desktop ( La cartella intera )
1°Su Xampp Cliccate "Admin" di "Apache" vi si aprirà una finestra sul browser e scegliete una lingua, dopodichè nella vostra barra degli indirizzi scrivete "localhost/Security" ( Senza apici ), la pagina si aprirà o in tedesco, o nella lingua che avete scelto precedentemente, in entrambi i casi dovrete cliccare la piccola scritta il rosso in fondo alla pagina.
Adesso vi verrà chiesto di scegliere un username ed una password, su username lasciate "root" e come password usate "root" ( SI PUO' SCEGLIERE QUELLA CHE SI VUOLE, MA IO VI HO CONFIGURATO I FILE PER L'USO DI QUESTA PASSWORD )
in fine, l'ultimo campo è la conferma della password ( root ), cliccate sul pulsante in basso e avrete finito la prima parte della guida.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
2°Sempre su Xampp cliccate "Admin" ma sta volta su "MySql" e vi si aprirà una schermata che richiede username e password, in entrambi i campi voi inserirete "root" ( Senza apici ), ci sarà un piccolo textbox, in cui potrete scrivere il nome del database, voi scegliete "waat_01" (Sena apici, SI PUO' SCEGLIERE QUELLO CHE SI VUOLE, MA IO VI HO CONFIGURATO I FILE PER L'USO DI QUESTA PASSWORD ) e infine cliccate "Crea".
In alto alla pagina ci saranno molti tasti utili a gestire il database, voi cliccate "importa" e nella pagina che si apre scegliete "Sfoglia" e selezionate il file "waat_07.sql" che troverete nella cartella che avete estratto sul desktop. Cliccate "Esegui" e avete finito di creare il server in LOCALE. I vostri dati di accesso ( POTRETE CAMBIARLI, AGGIUNGERLI O ELIMINARLI) sono :
ID : Admin
Passw : Admin

Adesso, ovviamente avrete voglia di giocare, quindi prendete il file "NosTale 127.0.0.1" che trovate nella cartella che avete sul desktop e portatelo in : C>Programmi(x86)>GameForgeLive>Games>ITA_ita>NosTale. Una volta portato qui, fate click destro su di esso>invia a -> DESKTOP ( COLLEGAMENTO ) e da desktop mettetelo nella cartella in cui avete tutti i file waat.
Avviate "WAAT_LoginServer" e "NTEmulator" , se aprirete un "worldserver" diverso, crasherete al click di un mostro/npc. Fatto questo aprite questo file "Nostale 127.0.0.1 - Collegamento" e alla scehrmata di login mettete "Admin" e "Admin"

NOTA: SE SIETE IN POSSESSO DI UN 32 BIT, LA CARTELLA IN QUESTIONE SARA' "Programmi"

ORA PASSIAMO ALL'USO DI HAMACHI, QUINDI DI POTER GIOCARE ONLINE CON GLI AMICI.
Scaricate Hamachi , registratevi e loggatevi.
Installatelo e controllate il vostro ip hamachi. UNA COSA MOLTO IMPORTANTE, E' IL FATTO CHE DOVRETE AVERE UN INDIRIZZO IP DI 12 CIFRE. ( OBBLIGATORIAMENTE ) .
Se il vostro ip non è a 12 caratteri vi basterà Disinstallare e reinstallare Hamachi eliminando tutte le impostazioni quando ve lo chiede e poi reinstallarlo fin quando non vi ritroverete con un indirizzo ip adatto.
Scaricate Hackman Exe Editor
Installatelo e apritelo
Cliccate su File e vi si apre il menu a tendina ora andate su Open -> Open File e scegliete dalla cartella di nostale originale (
C>Programmi(x86)>GameForgeLive>Games>ITA_ita>NosTale ) NOTA: SE SIETE IN POSSESSO DI UN 32 BIT, LA CARTELLA IN QUESTIONE SARA' "Programmi" "Nostale127.0.0.1.exe"
Andate su Edit e cliccate su "Find" e nello spazio scrivete "127." (Senza apici e col ".")
E nel menu a tendina sotto alla scritta "Mode" Selezionate "ASCII" e dopodiche premete su FIND
Ora scorrete a destra la barra di scorrimento in basso e noterete che ci sarà l'io 127.0.0.1 scritto nella seconda tabella, bene ora vi bastera modificare casella per casella quell'ip con il vostro IP Hamachi, e attenti a non fare danni, numeri e punti sono separati, per esempio:
1^Casella:2
2^Casella:5
3^Casella:.
4^Casella:1
E così via fino ad inserire totalmente l'ip di Hamachi, dopo di che piu sotto troverete sempre l'ip 127.0.0.1 e dovete sostituire anche la con il vostro ip di hamachi ^^
- Ora fate File -> Save as -> Scegliete un nome e salvatelo nella cartella di Nostale.
Perfetto, ora abbiamo configurato il Launcher per connettersi alla nostra rete hamachi ^^

Non è finita qui, dobbiamo anche andare a modificare i file waat in modo che si connettano alla rete hamachi ^^
- Andate nella cartella dei file waat e poi aprite la cartella configs
- Aprite i file :

"login.ini" e modificate sotto Server il campo HOST=127.0.0.1 in HOST=VOSTROIPHAMACHI
"login_gameserver.ini" e modificate sotto GAMESERVER il campo HOST=127.0.0.1 in HOST=VOSTROIPHAMACHI
"server.ini" e modificate sotto Server il campo HOST=127.0.0.1 in HOST=VOSTROIPHAMACHI

- Salvate il tutto
- Create la vostra rete su hamachi
- Avviate Login e WorldServer dei file waat e poi il launcher modificato da voi
- Loggate ed enjoy ^^

NOTA : LA SCRITTA IN VIOLA INDICA CHE QUEL PEZZO DI GUIDA E' STATO PRESO DAL TOPIC SOPRA CITATO
NON APPROFONDISCO OLTRE LA MODIFICA DEI FILE "WAAT", dato che ho già provveduto io stesso a sistemarveli per bene, con tutto già configurato etc... Per problemi o domande non esitate a scrivere qui sotto, sarò lieto di aiutarvi e aggiungere la vostra domanda alle "FAQ"

+1 E REP SEMPRE ACCETTATI.

NOTA : I FILE WAAT, NON SONO POTENTI COME UN SERVER "CUSTOM", QUINDI NON ASPETTATEVI CHISSA' CHE'! , Questa perla di saggezza è di "SystemX64" <3
:omfg::matto::sisi:




 
  • Mi piace
Reazioni: kristin09
Io quando apro NTEmulator.exe mi dice:che impossibile avviare il programma perché il file MSVCP110.dll non è presente nel computer. Help me
 
Io quando apro NTEmulator.exe mi dice:che impossibile avviare il programma perché il file MSVCP110.dll non è presente nel computer. Help me

Sei andato fortunato ! Oggi ho ripreso l'attività su inforge, comunque basta andare su google e cercare " MSVCP110.dll" , scaricarla e metterla nella cartella "System32" ... Se non si dovesse ancora avviare fanne una copia ( Eliminando "-copia" ) nella cartella in cui tieni tutti i file :D Ciao !
 
Scusa, io alla schermata di inserimento dati di nostale inserisco come ID admin e come password admin, ma il gioco mi riporta sempre alla schermata di inizio, potresti dirmi se è un problema di procedura o se devo scaricare qualche file? Grazie in anticipo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.