[Guida] Creare un server di ikariam

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

XxidroxX

Utente Gold
22 Aprile 2011
609
64
40
226
Ultima modifica:
Ciao a tutti dopo molte richieste e thread inutili su come creare un server di ikariam.
Pregherei qualche mod di mettere il thread in evidenza per evitare l'apertura di discussione sull'argomento.
Prima di tutto bisogna procurarsi i file del gioco. In giro se ne trovano tanti ma alla fine hanno gli stessi bug. Io sono riuscito a fixxare quasi tutto il gioco tranne il battlesystem ma oggi posterò i file parzialmente fixxati ma giocabili.
file originali.rar
Una volta scaricati decromprimete l'archivio e adesso cominciamo a modificare i file seguendo la procedura:
1) Aprite il file application/config/config.php e cercate:
Codice:
$config['base_url']    = "http://localhost";
sostituite con:
Codice:
$config['base_url']    = "link sito con / finale";
Salvate e chiudete.
2) Aprite il file application/config/database.php. Questo è un semplice file di connessione al database mysql quindi non spiegherò cosa mettere nei campi in quanto ognuno di noi ha dei dati differenti da mettere
3) Aprite il file application/config/ikariam.php e cercate:
Codice:
$config['style_url'] = 'link tuo game/design/';   // URL - skin$config['style_version'] = $config['game_version'];  // Skin version
$config['script_url'] = 'link tuo game/design/';  // URL - scripts
$config['script_version'] = $config['game_version']; // Scripts version
$config['forum_url'] = 'link forum';    // URL - forum
Dai commenti si capisce che vi basta mettere il link del vostro sito più /design finali.
4) Importare il file ikariam.sql nel vostro database, entrate in phpmyadmin e cliccate importa dopo scegliete il file e cliccate su Importa e per magia si creeranno le tabelle.
5) Andate nel vostro sito e se tutto ha funzionato dovreste vedere il vostro gioco ;)

Se ho sbagliato qualcosa o qualcosa non è chiaro o incompleto ditemelo che modifico ;)

Modifiche aggiuntive:
- Modificare numero versione: Aprite il file application/config/ikariam.php e cercate:
Codice:
$config['game_version'] = '0.0.1';
Sostituite il numero 0.0.1 con il numero della vostra versione
- Impostare design versione 4x o precendeti: andate in application/config/ikariam.php:
Codice:
$config['design_4'] = FALSE;
Mettete TRUE se volete il design della versione 4 (quella in uso attualmente da ikariam) o FALSE se volete la vecchia
- Inserire design pasquale: aprite: application/config/ikariam.php
Codice:
$config['easter'] = FALSE;
Anche qua molto semplice, mettete TRUE se volete il design "pasquale" o FALSE se lo volete normale
- Modificare capacità della nave mercantile: andate in application/config/ikariam.php:
Codice:
$config['transport_capacity'] = 2500;
Sostituite 2500 con il numero delle merci che può trasportare ciascuna nave.
- Modificare la quantità di costruzioni che si possono mettere in coda: application/config/ikariam.php
Codice:
$config['town_queue_size'] = 10;
Sostituite 10 con il numero massimo di edifici che possono essere inserite nella lista di costruzione
- Modificare ambrosia iniziale: prima di importare il file del database modificate il file ikariam.sql, cercate:
Codice:
`ambrosy` int(11) NOT NULL DEFAULT '15',
Sostituite 15 con il numero di ambrosia che preferite dare ai nuovi player.

SVILUPPI:
- lingua italiana: 80% (5 giorni ancora, la posterò appena l'avrò)
- nuovo design esterno: 99% (manca compatibilità con IE)
- Installer automatico che crea i file da solo già modificati: 10%
- Pannello admin: 0%

Reposity su google code: ikariam-server-files - http://myikariam.hostzi.com/ - Google Project Hosting
Guida in continuo aggiornamento.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley e Brackman
Ditemi se sono stato poco chiaro o ci sono problemi così lo modifico ed evitiamo di aprire thread inutili
sto caricando i file ti so dire fra poco =)

---------- Post added at 21:42 ---------- Previous post was at 19:43 ----------

Funge ma è tutto in lingua: VietNam XD
Come metto l'ita?
 
bene=)
non ci ho capito niente ma ok XD
Ho già letto della mod_rewrite da qualche parte XD (forse mentre cercavo .htacces XD

^^
 
questa sarà più o meno la nuova homepage:
scaled.php
 
MA PERCHE non vi fate mettere la sezione ikariam lol

giusto xD non ci avevo pensatoXD

hai ragione, ho appena scritto se la possono aggiungere

Se ti serve una mano per il tuo server dimmelo=) se posso aiuto (anche se non so fa niente XDDD) cmq mi prenoto, voglio giocarci nel tuo server xD

Quello che voglio fare io lo uso solo io e altri 2,3 amici miei per cazzeggiarexD Solo che finche è in turco si fa pocoXD
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.