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A quanto pare non ho niente da fare e mi dedico a scrivere guide
In questa guida vi spiegherò come creare una mod per minecraft
Abbiamo bisogno di 4 cose:
-Minecraft coder pack (MCP): http://www.mediafire.com/?hxui27dv5q4k8v4} versione v7.0a
-Notepad++
-Java Developement Kit: http://www.oracle.com/technetwork/java/javase/downloads/index.html
-Capire il Java.
Andate nel disco locale C\: e create una cartella chiamata MCP, dunque estraete i file del coder pack li dentro
Installate notepad ++ e il java dk.
Ora andiamo su: Start -> pannello di controllo -> sistema -> avanzate -> variabili d'ambiente
Cerchiamo se c'è una voce chiamata PATH, se non c'è la aggiungiamo, clicchiamo su nuovo e compiliamo così:
Nome Variabile: PATH
Valore variabile: CProgrammi\Java\jdk1.6.0_24\bin
E poi clicchiamo su ok...
Adesso recatevi su Start -> esegui -> %AppData% -> .minecraft
Copiate le cartelle bin e resource nella cartella jars di MCP.
Se volete fare una mod per il multiplayer, scaricatevi il server (Minecraft_server.jar oppure craftbukkit.jar) ed incollate anche questo nella cartella jars.
(Non sono sicuro che funzioni sul craftbukkit)
Andate nella cartella di MCP ed avviamo il decompiler.bat
Si aprirá un prompt, aspettiamo che finisca e poi ci chiederá di premere un tasto qualsiasi e cosi si chiuderá.
Adesso che i files sono estratti, iniziamo a modificarli.
Recatevi su MCP -> src -> minecraft -> net -> minecraft -> src, qui troverete la sorgente, quindi... iniziate a modificare!!
Aprite un file, per esempio block con notepad++ ed iniziate a modificare, potete copiare una scritta gia esistente e modificarla ^^
Creiamo un blocco note sul desktop e segnamoci quello che modifichiamo
Una volta che abbiamo finito di modificare i files, apriamo stratclient.bat ed aspettiamo che si apra la finestra del test client.
Testiamo le modifiche e poi chiudiamo il test client e torniamo alla cartella di MCP.
Adesso andiamo nella cartella config ed apriamo il client_obfuscation.txt
Dentro ad esso, inseriamo i nomi dei file editati in precedenza, (quelli che abbiamo salvato nel blocco note) ed inseriamoli uno sotto l'altro, senza l'estensione finale, per esempio: Block
Adesso avviamo il reobfuscate.bat nella cartella di mcp ed attendiamo la fine del caricamento.
Poi avviamo il file recompile.bat ed attendiamo la fine di questo.
Una volta finito il caricamento, andiamo nella cartella final_out ed abbiamo i vari file da inserire in minecraft.jar, come tutte le mod
Esempio: Quando abbiamo ricompilato sono stati creati i seguenti file: aaa.class, ba.class ecc....
Spero vi serva, tra un po, quando avrò il mio pc con minecraft funzionante, aggiungerò screens, e vi dirò come aggiungere minerali, cibo, ecc...
E vedrò di fare anche un tutorial su youtube.
Ringrazio Markolino, per la sua guida che ho preso come base quindi i crediti vanno a lui
In questa guida vi spiegherò come creare una mod per minecraft
Abbiamo bisogno di 4 cose:
-Minecraft coder pack (MCP): http://www.mediafire.com/?hxui27dv5q4k8v4} versione v7.0a
-Notepad++
-Java Developement Kit: http://www.oracle.com/technetwork/java/javase/downloads/index.html
-Capire il Java.
Andate nel disco locale C\: e create una cartella chiamata MCP, dunque estraete i file del coder pack li dentro
Installate notepad ++ e il java dk.
Ora andiamo su: Start -> pannello di controllo -> sistema -> avanzate -> variabili d'ambiente
Cerchiamo se c'è una voce chiamata PATH, se non c'è la aggiungiamo, clicchiamo su nuovo e compiliamo così:
Nome Variabile: PATH
Valore variabile: CProgrammi\Java\jdk1.6.0_24\bin
E poi clicchiamo su ok...
Adesso recatevi su Start -> esegui -> %AppData% -> .minecraft
Copiate le cartelle bin e resource nella cartella jars di MCP.
Se volete fare una mod per il multiplayer, scaricatevi il server (Minecraft_server.jar oppure craftbukkit.jar) ed incollate anche questo nella cartella jars.
(Non sono sicuro che funzioni sul craftbukkit)
Andate nella cartella di MCP ed avviamo il decompiler.bat
Si aprirá un prompt, aspettiamo che finisca e poi ci chiederá di premere un tasto qualsiasi e cosi si chiuderá.
Adesso che i files sono estratti, iniziamo a modificarli.
Recatevi su MCP -> src -> minecraft -> net -> minecraft -> src, qui troverete la sorgente, quindi... iniziate a modificare!!
Aprite un file, per esempio block con notepad++ ed iniziate a modificare, potete copiare una scritta gia esistente e modificarla ^^
Creiamo un blocco note sul desktop e segnamoci quello che modifichiamo
Una volta che abbiamo finito di modificare i files, apriamo stratclient.bat ed aspettiamo che si apra la finestra del test client.
Testiamo le modifiche e poi chiudiamo il test client e torniamo alla cartella di MCP.
Adesso andiamo nella cartella config ed apriamo il client_obfuscation.txt
Dentro ad esso, inseriamo i nomi dei file editati in precedenza, (quelli che abbiamo salvato nel blocco note) ed inseriamoli uno sotto l'altro, senza l'estensione finale, per esempio: Block
Adesso avviamo il reobfuscate.bat nella cartella di mcp ed attendiamo la fine del caricamento.
Poi avviamo il file recompile.bat ed attendiamo la fine di questo.
Una volta finito il caricamento, andiamo nella cartella final_out ed abbiamo i vari file da inserire in minecraft.jar, come tutte le mod
Esempio: Quando abbiamo ricompilato sono stati creati i seguenti file: aaa.class, ba.class ecc....
Spero vi serva, tra un po, quando avrò il mio pc con minecraft funzionante, aggiungerò screens, e vi dirò come aggiungere minerali, cibo, ecc...
E vedrò di fare anche un tutorial su youtube.
Ringrazio Markolino, per la sua guida che ho preso come base quindi i crediti vanno a lui