Guida [GUIDA] Guida ai Ranked Match

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tekoro

Bannato
8 Gennaio 2013
1,690
50
450
673
Ultima modifica:
Hai deciso di cominciare a giocare a CS:GO?
Hai già provato a fare qualche match normale ma ti sembra troppo facile/noioso?

La risposta per te sono i ranked match. [Partite Competitive]



Cosa sono i Ranked Match?

I ranked match sono partite 5v5 che verranno registrate e ti conferiranno gradi / livelli

Quali sono i gradi?

csgo_ranks.jpg


Dalla sinistra alla destra il rank aumenta.

Come ottenere un rank?


Semplicemente dopo ogni "tot" di partite competitive il server calcolerà il vostro K/D e il W/L e vi assegnerà al rank che piu' vi è adatto.

Un'esempio:

Se di 40 match competitivi ne vinci 33 avrai una percentuale di vittoria del 80-82% che ti assicurerà un posto verso la fine del ranking-system.
Ora diciamo che tu giochi ancora altre partite , diciamo 380 e di queste ne perdi 210 , la tua Win Percentage calerebbe a 50-55% il che ti farebbe scendere di Rank.

I rank sono da prendere seriamente?

Si e.. no.
Siccome il Rank può scendere e salire può comunque variare e non bisogna mai accanirsi su qualcuno e dirgli che è nabbo perchè tu sei Legendary Eagle e lui Master Guardian Elite , perchè costui potrebbe avere 500 giochi in piu' di te e semplicemente esser stato retrocesso.

Allo stesso tempo , il rank ha un significato e non è da ignorarlo del tutto.

Alla fin della fiera , il rank conta poco.

Come iniziare a giocare in partite competitive?

1. Prima di tutto bisogna aprire il menù a tendina "Gioca" e andare su "Trova una partita".
3458ac19419d2699a9a71b0b3c22fca3.png

2. Selezionare "Competitiva" e scegliere una mappa e una modalità di gioco , cliccare su via.
29fchac.png


3. Fatto questo , ti metterà in ricerca per una partita. [Il metodo di matchmaking è molto simile a quello di dota2 , dove i giocatori devono cliccare quando si trova un match e ricevere lo status "Pronto".

4. Have fun!

Ti trovi spaesato e fai punteggi pessimi?

Beh , allora ecco qua un paio di consigli!

1. Nei primi 3 round cerca di usare solo la pistola , primo round non comprare nulla , se proprio devi un kevlar ma non ne vale la pena.

2. Cerca di restare sempre con almeno 1 membro del team , oppure a meno che non avrai una botta di culo ti faranno secco.

3. Sempre Kevlar e Elmo , ti para il culo in molte occasioni.

4. Se il Kevlar è sopra l'80% non ricaricarlo , spreco di soldi e il Kevlar è ancora in buone condizioni.

5. Impara i punti della mappa , gli smoke spots e dove i nemici potrebbero nascondersi.

6. Usa cuffie per ascoltare i passi , se vedi sulla minimappa che non c'è nessuno del tuo team vicino a te e senti passi: preparati , qualcuno sta arrivando.

7. Usa la Chat Vocale per comunicare col team piu' facilmente.

-- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- --

 
  • Mi piace
Reazioni: Mistereed
Piccolo suggerimento, se vuoi posso farlo anch'io: fare uno screen visto dall'alto per ogni mappa e scrivere i posti strategici, tipo l'auto in A o i cassettoni dove sniperare in B...

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 
Piccolo suggerimento, se vuoi posso farlo anch'io: fare uno screen visto dall'alto per ogni mappa e scrivere i posti strategici, tipo l'auto in A o i cassettoni dove sniperare in B...

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Quello è più da video :sisi: Non stare a lavorarci ^^ Mi ingegnerò io
 
Per le foto con le varie tattiche (attacco e difesa) e nomi degli spot esiste già un sito si chiama The Library molto utile per i giocatori che iniziano a giocare a counter strike, l'unica pecca è che è tutto in inglese :D (anche se è molto semplice da capire)
 
Per le foto con le varie tattiche (attacco e difesa) e nomi degli spot esiste già un sito si chiama The Library molto utile per i giocatori che iniziano a giocare a counter strike, l'unica pecca è che è tutto in inglese :D (anche se è molto semplice da capire)

Già , sto lavorando proprio a quello nel momento ;) Ninja'd
 
Lo so :\ Uno può vincere le prime 10 partite tutte in positivo e si ritrova gold nova.

Fino ad oggi ho sempre fatto competitive a Silver II, non mi lamentavo però a causa di vari Ban per abbandono in competitiva (problemi col modem) non riuscivo a salire di grado.
Oggi per caso ho fatto una competitiva con degli amici Gold Nova III. Abbiamo vinto il match e sono arrivato secondo della squadra. Tutta questa storia inutile per dire che il rank non vuol dire niente :)

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 
Fino ad oggi ho sempre fatto competitive a Silver II, non mi lamentavo però a causa di vari Ban per abbandono in competitiva (problemi col modem) non riuscivo a salire di grado.
Oggi per caso ho fatto una competitiva con degli amici Gold Nova III. Abbiamo vinto il match e sono arrivato secondo della squadra. Tutta questa storia inutile per dire che il rank non vuol dire niente :)

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

I know rite.
 
Come quello di tutti gli altri giochi in cui si fa schifo, vero? :rofl:
ehm, sono nova 4 lo dico per esperienza , un mio amico ha fatto le 10 partite per essere rankato tutte positive rankato global .. io tutte 10 positive silver 3, per rankare si devono vincere 20 partite di seguito, comunque quelle delle braccio destro sono fatte bene
 
ehm, sono nova 4 lo dico per esperienza , un mio amico ha fatto le 10 partite per essere rankato tutte positive rankato global .. io tutte 10 positive silver 3, per rankare si devono vincere 20 partite di seguito, comunque quelle delle braccio destro sono fatte bene
Ah guarda, non giocandoci a me nova 4 non dice niente, credo sia uno dei giochi più brutti che conosca di ''''''competitivi"""". Però per esperienza anche in molti altri giochi, tutti quanti dicono che fa schifo il matchmaking, che fa schifo il ranking, che questo è sbilanciato, che quell'altro è sbagliato, e solitamente queste persone sono scarse che metà basta :asd::asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: SirDev
Il ranking va benissimo.
Il bello adesso è che puoi vincere 10 partite di fila, ma se sei ultimo nel team perchè sei scarso non ranki.
Fai conto che puoi rankare anche se perdi e sei primo in team (a me è successo).
Quindi se non ranki vuol dire che sei scarso e basta.
Riguardo a braccio destro ti trovi bene perchè siete in 2 quindi anche se non fai niente e vinci ti ranka lo stesso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.