Guida [GUIDA]Implementare armi nel client e nel DB

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jenkrn

Utente Silver
4 Agosto 2011
60
29
24
85
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti so che ci sono miliardi di guide ma nn ne ho mai trovata una ben dettagliata specialmente per persone come me che all'inizio nn ci capivano nnt =) quindi oggi ho deciso di creare questa guida ben dettagliata =))

Allora prima di tutto scaricate questo decripter che è quello che uso io ed è ottimo si può fare tutto
metin2 decripter.rar


Come Usare Il Decripter

Prima di tutto scaricatelo ed estraetelo. Fatto questo aprite la cartella del decripter e la cartella del client che usate e prendete il file eix e epk che volete estrarre (1 file alla volta non è che mettete item locale e root assieme) prendiamo ad esempio il file item.eix item.epk fate questi passaggi
1) Selezionate nella cartella del client i due file item fate copia e incollateli nella cartella metin2decripter

11udslk.jpg


inizialmente la cartella sarà così quindi con i file normali
voi dovete mettere i file all'interno

dopo aver aggiunto i file ve li troverete così

z338n.jpg


per stabilire il file che il decripter deve decriptare dovete aprire con notepad++ il file decriptpack.xml (programma che uso io e mi trovo bene)
Download Notepad++

280ozh4.jpg


dovete modificare solo una parola ovviamente con il nome del file che volete estrarre in questo caso item e ricordate di non togliere "....... " le virgolette modificato il nome salvate e chiudete notepad++ e cliaccate due volte su estrattorepack

vi estrarrà tutti i file in una cartella che si crea nella cartella stessa del decripter chiamata ETCSource

ok così scompattate i file

invece se aggiungete (gr2-dds-tga) un qualsiasi file che nn c'era quando avete decriptato il file (in questo caso item) dovete creare l'xml.


Come si crea l'xml???


Molto semplice per prima cosa aprite il file myrootpack.xml che vi comparirà per la prima volta quando estrarrete il file (il myrootpack apritelo con notepad)

34fy3df.jpg


Poi una volta aperto vi usciranno tante scritte quelli sono tutti i percorsi dei file presenti nell'item.epk quindi copiate una di quelle scritte in base a dove avete messo i file in modo tale da fare prima senza dover star li a modificare tutta la scritte e incollatela in una nuova pagina di notepad e modificate il nome che c'è prima di .gr2 .tga .dds ecc

2zqgen6.jpg


nello screen ne ho presa una a caso comunque al posto del numero un questo caso 00730.gr2
mettete il value o la scritta che dell'item che volete implementare ricordate che dovete modificare due scritte come potete vedere dallo screen sotto

2hxv85l.jpg


ed un altra cosa ogni formato cioè gr2 dds tga e così via hanno un proprio type quindi guardate il formato del file e in base al formato e alla cartella in cui avete collocato i file copiate la scritta da modificare in modo tale da nn dover cambiare type e nnt ma solo i due value
modificati i value copiate tutte le scritte che avete fatto e copiatele da qualche parte (io le copio sempre al centro XDD così sono sicuro) poi salvate e cancellate i due file item che avete messo all'inizio nella cartella. guardate screen sotto =)

2hydsg8.jpg


Ovviamente per implementare le armi in item dovete mettere i file gr2 e il dds o il tga nella cartella
weapon
Poi cliccate su criptatore pack.bat e vi usciranno i due file item.epk e eix

Così avete implementato i l'arma nel client ma nn è finita qua perchè per fa vedere l'arma in game dovete prima di tutto implementare le query nel item_proto del client che si trova nel file locale_it
per scompattare il locale fate gli stessi procedimenti del file item solo che nn dovete fare l'xml xk aggiungete solo le scritte al file il file rimane sempre uguale ovviamente anche l'item_proto sarà criptato voi non dovete fare altre che una volta decriptato il file locale copiare il file item_proto nella cartella principale guarda screen

2ziv9mx.jpg


e cliccare sul file estrattore itemproto.bat vi usciranno vari file voi dovete aprire l'item_proto_dump.xml con notepad e aggiungere al suo interno le query. Messe le query cliccate su criptatore item_proto.bat e vi uscirà item_proto_new voi cancellate dalla cartella principale l'item proto che c'è e poi rinominate quello nuovo togliendo il _new in modo tale da avere item_proto poi fate taglia e incolla in locale/it e lo sostituite al vecchio.

Ora sempre nella cartella locale/it trovate un file txt chiamato item_list in quel file dovete scrivere i percorsi del'icona e del file gr2 il che è semplicissimo
1 2 3 4
2470 WEAPON icon/item/02470.tga d:/ymir work/item/weapon/02470.gr2

quella è una scritta che c'è nell item_list che cosa significa allora

1) il value dell'item lo dovete inserire 10 volte cioè da +0 a +9
2) tipo di item che volete implementare nel nostro caso weapon (arma)
3) il percorso dell'icon cioè dove si trova l'icona dell'arma in questione
4) il percorso di dove si trova il file gr2
P.s. nel n.3 e nel n.4 il value rimane sempre 0 cambia solo nel passo 1

poi salvate il file ed è fatto anche questo

Oppure se vi scocciate di farlo a mano sappiate che con il crea query che c'è sotto di sak crea anche item list =)

Voi vi chiederete questo sta parlando di icona ma io l'icona dell'arma dove la metto per me che uso il client di sandoz il percorso è icon/item li aggiungo l'icona sotto formato tga

Mi sembra che non manchi niente se avete problemi non esitate a contattarmi su skype (contatto ve lo do per PM)


Come ho gia detto all'inizio so che ci sn altre guide ma io la volevo fare specifica passo per passo con screen in modo tale da essere più chiaro
Quindi gentilmente evitate commenti tipo Gia postata 1000 volte inutile ecc.




+1 e like accettati volentieri

E' la mia prima guida spero vi piaccia e se i mod vorranno spero facciano rilievo o almeno link in guida alle guide ovviamente creata interamente da me non ho scopiazzato niente



Saluti [GF]PanDiStelle

 
Ultima modifica:

perche quando faccio CRIPTATORE PACK nn mi escono gli ITEM.EPK e ITEM.EIX

mi esce QUESTO : http://img404.imageshack.us/img404/9720/decripter.png

- - - Updated - - -

raga io ho fatto tutto...però quando entro nel game e scrivo il value si chiude il gioco ed escono tanti punti interrogativi... poi se riloggo ed apro l'inventario si chiude di nuovo il game... cm devo fare? dove posso aver sbagliato??????
 
allora vai nell'xml aperto con notepad e vai alla riga e alla parola che ti da nell'errore se nn riesci a risolvere aggiungimi su skype mauro.jk =)
 
Ultima modifica:
scusatemi qualkuno mi sa dire dove trovare i file item.eix e il file item.epk?????
ps. il client e quello di sandoz il ritorno
pps. +1 per l'ottimo lavoro svolto
 
ci sono andato ma o solo trovato il file item.epk poi quello eix e sotto forma di blokko note ed e un file eix non un file eidex fa lo stesso???
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.