Altro [GUIDA] ixtreme burner max + piccola modifica per i DVD DL meno costosi!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GerteN

Utente Electrum
23 Gennaio 2010
386
21
40
144
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti, oggi vi mostrero come inserire il firmware ixtreme burner max su un liteon ihas per pc (da 124 B a 624 B), e anche come modificare il firmware per farlo funzionare con dvd diversi dai verbatim (che sono i migliori ma pure i più costosi).

intanto vi spiego in breve cosa fa il firmware: come molti di voi sanno, i giochi più recenti (cod 8, AC revelation, battlefield 3 ecc) ssno degli "XGD3" questo particolare formato contiene partizioni antipirateria che permettono di far arrivare la iso del gioco a 8.7 GB, mentre un DVD DL puo contenere fino a 8.5GB. grazie a commodore4eva (c4eva) questo ostacolo è stato superato, con il firmware ixtreme burner max che permette di scrivere il 100% di un xgd3 su un DVD DL normale.

NB: CON LA NUOVA PATCH "TOPOLOGY DATA" SIA GLI XGD3 CHE XGD2 CONTENENTI AP2.5 DOVRANNO ESSERE MASTERIZZATI OBBLIGATORIAMENTE CON L'IXTREME BURNER MAX!!

inoltre vi mostrero come superare l'ostacolo che ci obbliga a masterizzare uno di questi giochi su verbatim "mkm-001 o mkm-003" con un semplice programma chiamato "mediacodespeededit".

occorrente:

(la revisione Y ha un CHIPSET NEC che non è supportato mentre la revisione A ha un chipset mkt ma vecchio e non è stato testato dal team, quindi è consigliabile usare un liteon con rev B.)

MODIFICA FIRMWARE PER MASTERIZZARE SU DVD DL DIVERSI DAI VERBATIM "MKM-001 O MKM-003

per masterizzare su dvd meno costosi o comunque che non siano verbatim dovremmo modificare la velocita di scrittura supportata dai dvd dl, sembra strano, ma se avete una marca di dvd che comprate e che vi ha sempre funzionato perchè cambiare? ecco come masterizzare con questi tipo di dvd non supportati:
apriamo media code speed edit e clicchiamo su "load"

loadmediacode.png


si aprira una finestra dove selezionare il firmware "ixtreme burner max" dentro la cartella con il nome del vostro lettore.
appena caricato vi ritroverete in una finestra tipo questa :

listadvdmediacode.png


e dovete cliccare 2 volte nel nome del disco che vi interessa (nel mio caso si tratta di un ritek S04-066).
vi si aprira una finestra con la lista dei dvd, voi cliccate sul nome di un dvd che supporta la masterizzazione a 2.4x (io selezionero un ritek D01-001) e che non usate perche quando lo selezionerete quel tipo di DVD non sarà supportato.

raplacemediacode.png

poi cliccate su "ok", rispondete si alla domanda e infine cliccate su "save" e a questo punto selezionate dove salvarlo.
bene ora potete scrivere il firmware nel vostro lettore.

COME SCRIVERE IL FIRMWARE IXTREME BURNER MAX
per scrivere il firmware ixtreme burner max dovrete prima di tutto aggiornare il lettore( io effettuero la guida con un liteon ihas124b ma il procedimento è uguale bisogna solo selezionare i file contenuti nella cartella del proprio lettore, per esempio se avete un 324 dovrete usare la cartella del 324 se avete un 424 dovrete usare la cartella del 424 ecc). quindi andiamo dentro la cartella e clicchiamo sul file exe chiamato come il firmware vi troverete una finestra simile:
updateburnermax.png


ora cliccate selezionate il lettore dal menu a tendina in alto e cliccate su update. una volta fatto ciò vi chiederà di riavviare, voi cliccate su si.
updateburnermaxcopia.png


ora aprite "eeprom utility", selezioniamo il lettore dal menu a tendina e clicchiamo su "backup eeprom"
eepromutility.png


ora chiudiamo eeprom utility e apriamo flash utility, qui selezioniamo sempre il nostro lettore dal menu a tendina a clicchiamo su read flash
flashutilityread.png


salviamo dove vogliamo e successivamente clicchiamo su write flash. a questo punto dovete rispondere si alla domanda e selezionare il firmware ixtreme burner max modificato con mediacode speed edit o quello standard di c4eva

flashwrite.png




ora aspettate che finisca e riavviate!

complimenti avete scritto con successo il vostro firmware ixtreme burner max, ora potrete masterizzare il 100% degli xgd3 senza nessun errore da parte di imgburn!

enjoy your backups!
QUESTE GUIDE SONO SCRITTE INTERAMENTE DA ME, E DALLA MIA ESPERIENZA PERSONALE E NE VIETO LA COPIA IN ALTRI FORUM!

disclaimer
NE IO NE INFORGE NE IL FOUNDER DEL FORUM SI ASSUME LA RESPONSABILITA DEI DANNI CHE POTRESTE CAUSARE AI VOSTRI APPARECCHI, QUESTA GUIDA è SOLO A TITOLO INFORMATIVO E DI STUDIO!
 
  • Mi piace
Reazioni: Havrymetal
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.