Ultima modifica da un moderatore:
Questa guida vi spiegherà in modo dettagliato come effettuare il jailbreak a un dispositivo Apple avente iOS pari a 7.1.1 o inferiore.
Da poche ore, infatti, è stato reso disponibile il Jailbreak per questa versione di iOS.
Effettuando il Jailbreak avrete accesso alla famosa applicazione Cydia che vi darà l' opportunità di modificare il vostro iDevice secondo le vostre preferenze potendo mettere tweaks, temi e applicazioni che faranno scaricare in modo del tutto gratuito le varie App.La guida tratterà di un jailbreak untethered ovvero che non sarete obbligati ad effettuare il ripristino del dispositivo ogni volta che esso si spegnerà.
Il programa con cui effettuere il Jailbreak, Pangu, è in lingua cinese ma i passaggi per effettuare correttamente il Jailbreak sono molto semplici, per questo seguite con attenzione.
Se avete effettuato aggiornamenti via OTA è obbligatorio effettuare un ripristino da iTunes.
Requisiti:
- Un iPhone, iPod touch o iPad avente iOS 7.1.1
- Windows (minimo XP) o Mac.
- E la versione di Pangu che ci permetterà di effettuare il JailBreak su iOS 7.1.x
Lista dispositivi
In questa lista potrete vedere tutti i dispositivi che accettano il Jailbreak.
iPhone 5SiPhone 5CiPhone 5iPhone 4SiPhone 4 iPad AiriPad 4 iPad Mini 2iPad 3iPad 2iPad Mini iPod touch di quinta generazione
A fondo pagina avrete tutti i link necessari .Prima di cominciare è consigliabile effettuare un backup dei dati presenti sul dispositivo.Cominciamo !
JailBreak 7.1.x
Si raccomanda prima di cominciare di togliere, per ragioni di sicurezza, qualsiasi blocco con codice presente.
Il procedimento sarà facile e non avrete quasi sicuramente nessun problema. Dopo aver scaricato la versione di Pangu adatta al nostro pc, ovvero la versione per Windows ( minimo XP ), apriamola e ci troveremo davanti a una finestra di questo tipo:
HTML:
Togliendo la spunta non verrà installato nessuno store alternativo, se vi trovate bene con AppAddict vi consiglio di togliere la spunta
Rechiamoci, sul nostro dispositivo, nelle impostazioni.
- Andiamo in Generali
- Successivamente in Data e Ora
- Disattiviamo Data e Ora automatiche
- Impostiamo come data quella del 2 - 06 - 2014
Dopo pochi secondi noteremo una nuova icona, quella di Pangu.
Una volta terminato il processo non bisogna disconnettere il proprio iDevice ma bensì aprire l' icona Pangu 7 che fungerà come una sorta di loader.
Ci verrà chiesto se siamo sicuri di voler aprire l' applicazione Pangu. Premiamo quindi su Continua
Procedimento analogo alle vecchie versioni. Una volta premuta l' icona il vostro dispositivo si collegherà direttamente ai server Pangu. Seguiti i passaggi avrete la possibilità di installare Cydia, inoltre finito il processo vi troverete la famosa icona di Cydia mentre l' icona di Pangu 7 scomparirà.Ora avete finito !
Link utili:
In caso di non riuscita del JailBreak inforge e io non ci assumiamo nessuna responsabilità.Spero di esservi stato utile Le guide sono interamente scritte da me, se volete usarle gradirei che mi chiedeste il permesso o citaste le fonti.