Guida [GUIDA] Jailbreak iOS 7.1.x

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zanna

Utente Diamond
27 Gennaio 2013
5,012
390
2,146
2,342
Ultima modifica da un moderatore:
33w371u.png




Questa guida vi spiegherà in modo dettagliato come effettuare il jailbreak a un dispositivo Apple avente iOS pari a 7.1.1 o inferiore.
Da poche ore, infatti, è stato reso disponibile il Jailbreak per questa versione di iOS.

Effettuando il Jailbreak avrete accesso alla famosa applicazione Cydia che vi darà l' opportunità di modificare il vostro iDevice secondo le vostre preferenze potendo mettere tweaks, temi e applicazioni che faranno scaricare in modo del tutto gratuito le varie App.La guida tratterà di un jailbreak untethered ovvero che non sarete obbligati ad effettuare il ripristino del dispositivo ogni volta che esso si spegnerà.

Il programa con cui effettuere il Jailbreak, Pangu, è in lingua cinese ma i passaggi per effettuare correttamente il Jailbreak sono molto semplici, per questo seguite con attenzione.


Se avete effettuato aggiornamenti via OTA è obbligatorio effettuare un ripristino da iTunes.


Requisiti:




  • Un iPhone, iPod touch o iPad avente iOS 7.1.1
  • Windows (minimo XP) o Mac.
  • E la versione di Pangu che ci permetterà di effettuare il JailBreak su iOS 7.1.x





Lista dispositivi


In questa lista potrete vedere tutti i dispositivi che accettano il Jailbreak.


iPhone 5SiPhone 5CiPhone 5iPhone 4SiPhone 4 iPad AiriPad 4 iPad Mini 2iPad 3iPad 2iPad Mini iPod touch di quinta generazione​



A fondo pagina avrete tutti i link necessari ;).Prima di cominciare è consigliabile effettuare un backup dei dati presenti sul dispositivo.Cominciamo !




JailBreak 7.1.x


Si raccomanda prima di cominciare di togliere, per ragioni di sicurezza, qualsiasi blocco con codice presente.

Il procedimento sarà facile e non avrete quasi sicuramente nessun problema. Dopo aver scaricato la versione di Pangu adatta al nostro pc, ovvero la versione per Windows ( minimo XP ), apriamola e ci troveremo davanti a una finestra di questo tipo:


2ebe5fq.png



HTML:
Togliendo la spunta non verrà installato nessuno store alternativo, se vi trovate bene con AppAddict vi consiglio di togliere la spunta


23uo1i0.png




Ora non dovremo fare altro che collegare il nostro iDevice e aspettare che il programma di Pangu lo riconosca.Una volta riconosciuto premiamo il pulsante e il programma comincerà a caricare inserendo così il jailbreak nel nostro dispositivo.



4zu4af.png





Dopo aver premuto il pulsante Nero si avvierà una guida. Ora dobbiamo effettuare alcuni passaggi per effettuare correttamente il Jailbreak.

Rechiamoci, sul nostro dispositivo, nelle impostazioni.


  • Andiamo in Generali
  • Successivamente in Data e Ora
  • Disattiviamo Data e Ora automatiche
  • Impostiamo come data quella del 2 - 06 - 2014






ix7frm.png




Ora, sul nostro pc, possiamo notare che il programma sta lavorando e il livello della barra avanza.
Dopo pochi secondi noteremo una nuova icona, quella di Pangu.


13ygp4i.png



Una volta terminato il processo non bisogna disconnettere il proprio iDevice ma bensì aprire l' icona Pangu 7 che fungerà come una sorta di loader.


Ci verrà chiesto se siamo sicuri di voler aprire l' applicazione Pangu. Premiamo quindi su Continua


33f7pmu.png




Procedimento analogo alle vecchie versioni. Una volta premuta l' icona il vostro dispositivo si collegherà direttamente ai server Pangu. Seguiti i passaggi avrete la possibilità di installare Cydia, inoltre finito il processo vi troverete la famosa icona di Cydia mentre l' icona di Pangu 7 scomparirà.Ora avete finito !



10ygmqq.png




Ora potete anche scollegare il vostro dispositivo visto che avete effettuati il jailbreak del vostro iDevice in modo del tutto corretto ! ;)



Link utili:









In caso di non riuscita del JailBreak inforge e io non ci assumiamo nessuna responsabilità.Spero di esservi stato utile Le guide sono interamente scritte da me, se volete usarle gradirei che mi chiedeste il permesso o citaste le fonti.
 
pazzo! :omfg:

Comunque avevo letto in giro che non si era effettivamente sicuri sulla sicurezza di questo tool ( scusa il gioco di parole )
 
Ultima modifica:
Ripristina e fai tutto con questo ;). Devi avere per forza Windows.
Che fortuna che ho :asd: :nuu:

- - - Updated - - -

Mi resta l'icona di Pangu, aggiungo che la barra del procedimento non diventa completamente nera..
Dopo aver aperto l'icona di Pagun sull'iPhone la barra riprende a processare, si ferma un po prima della fine e l'iPhone fa un paio di riavii
Ma dopo l'ultimo riavvio quando il la barra ritorna da capo sblocco il telefono ma cydia non c'è :omfg:

apposto :)
 
Che fortuna che ho :asd: :nuu:

- - - Updated - - -

Mi resta l'icona di Pangu, aggiungo che la barra del procedimento non diventa completamente nera..
Dopo aver aperto l'icona di Pagun sull'iPhone la barra riprende a processare, si ferma un po prima della fine e l'iPhone fa un paio di riavii
Ma dopo l'ultimo riavvio quando il la barra ritorna da capo sblocco il telefono ma cydia non c'è :omfg:

apposto :)


Tu sei strano, con il jailbreak semi-untethered affermavi che ti erano sparite le Applicazioni e hai avuto difficoltà ad effettuarlo, ora anche con questo. Non allarmarti subito abbi pazienza e vedi che tutto si risolve ;).
 
  • Mi piace
Reazioni: Settembre.
Ultima modifica:
Installato su ipad mini con ios 7.1.1, funzionante al 100% guida perfetta, grazie mille!


Edit: Ma se spengo l'ipad il jailbreak si toglie?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Se non levate la spunta da qui, installerà anche PPSync, che da quanto ne so, da problemi di stabilità.
 
  • Mi piace
Reazioni: Zanna
scusate la domanda, questa guida mi permette di applicare il jailbreak anche ad un iphone 5 con ios 7.1.2? oppure devo seguire un'altra guida?
 
scusate la domanda, questa guida mi permette di applicare il jailbreak anche ad un iphone 5 con ios 7.1.2? oppure devo seguire un'altra guida?

Certo che puoi ;). Ricordati che devi effettuare l' aggiornamento da iTunes e non dalle impostazioni del dispositivo !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.