BF3 [GUIDA] Le classi di Battlefield 3.

F r a n

Utente Gold
17 Novembre 2011
663
61
79
253
Ultima modifica:
5816436322_47247ab467.jpg


Salve a tutti, dopo la rabbia causata da una guida andata a rotoli a causa della protezione di Inforge,
riprovo a fare questa guida, che sto scrivendo però nel blocco note, almeno non sarò infastidito. .-.


Evitando discorsi inutili, vi propongo una guida sulle classi in Battlefield 3.


Cominciamo.


La prima classe, è la classe "Assalto".


E' sicuramente la più usata e popolare in Battlefield. Questa, è comunemente chiamata la classe del medico.
Perché ciò? Molto facile. La classe di mette a disposizione un kit medico lanciabile, in grado di curare sé stessi e gli alleati ed un defibrillatore, sbloccabile in seguito.
E non solo, sennò perché l'hanno chiamata "Assalto" e non "Medico"? Beh, in sostituto del Defibrillatore, saranno disponibile letali fucili a pompa insieme ad alcuni lanciagranate.


Le modalità in cui questa classe è più usata, sono Corsa e Deathmatch a fazioni.


Ora vi presento le armi appartenenti a questa classe.


M16A3 { Arma iniziale soldati americani. }
990d1318689304-battlefield-3-weapons-m16a4.jpg


AK-47M { Arma iniziale soldati russi. }
973d1318689266-battlefield-3-weapons-ak-74m.jpg



Queste sono solo le armi iniziali. Poi, continuando ad uccidere e facendo punti, se ne sbloccheranno altre.


M16A4 (semi + raffica)
990d1318689304-battlefield-3-weapons-m16a4.jpg



M416
985d1318689295-battlefield-3-weapons-hk416.jpg



AN94
975d1318689271-battlefield-3-weapons-94.jpg



KH2002
BF3_KH2002_ICON.png



AEK971
972d1318689263-battlefield-3-weapons-aek-971.jpg



F2000
978d1318689278-battlefield-3-weapons-f2000.jpg



G3A3
Usrif_g3a3.png



ASVAL
battlefield-3-as-val.jpg





Queste sono le armi primarie.
Invece, i fucili a pompa e i lanciagranate di cui vi parlavo prima sono GLI M26 e l'M320.


Gli M26 mettono a disposizione vari tipi di proiettili: MASS, DARDI, PROIETTILI E FRAMMENTAZIONE.


L'M320 mette a disposizione invece solo tre tipi di proiettili: FUMOGENO, PROIETTILI E FRAMMENTAZIONE.


Il mio consiglio è di non usare gli M320 per scontri ravvicinati multipli, ma solo per uccidere in un colpo l'avversario quando l'arma primaria è scarica e non si ha il tempo di ricaricare.


{ Presto aggiungerò i vari sblocchi che si possono effettuare alle relative armi. }

M26:
M26_MASS.png


M320:
M320.png

Oltre a queste armi, ci sono anche altre armi, ma che si possono ottenere acquistando Battlefield 3 Premium o le DLC in singolo: Back to Karkand e Close Quarters.

Comincio con B2K:

FAMAS:
468px-Famas.png


L85A2:
468px-L85a2.png

Poi ci sono le armi della DLC "Close Quarters":

AUG A3:
AUG_A3.png

SCAR-L:
BF2_FN_SCAR-Ll.png


Geniere:



Il geniere, il letale geniere. Munito di armi pesanti come RPG o Mine anti-carro, il Geniere è il migliore da usare nella modalità Conquista.
Il suo scopo è disattivare e distruggere tutti i tipi di mezzi nemici, da Elicotteri Scout fino a Carri Armati, ma ad un costo: non farsi prendere!


Le armi che può usare sono:

M4A1:

images


AKS74u:
AKS-74U.png


SCAR H CQB
1018d1318689372-battlefield-3-weapons-scar-h.jpg



G36C
battlefield-3-G36C.jpg


A-91
A91.jpg


SG553LB
battlefield-3-SG553.png



SMAW
SMAW.png



RPG-7
1015d1318689365-battlefield-3-weapons-rpg-7.jpg


Javelin
979d1318689280-battlefield-3-weapons-fgm-148.jpg



FIM-92 Stinger
980d1318689283-battlefield-3-weapons-fim-92a.jpg


SA-18 IGLA
968d1318689254-battlefield-3-weapons-9k38.jpg

Poi abbiamo le armi delle DLC. (spiegato in classe assalto.)

B2K:

HK53:
BF2EF_HK53A3.png

QBZ-95:
BF3_QBZ-95B_ICON.png

ACW-R:
ACW-R.png

M-TAR 21: { Se volete trollare, usate questa, perché è overpowered :asd: }
MTAR-21.png


Ed eventuali fucili e mitragliette disponibili a TUTTE le classi. { Vedi sotto. }



Supporto:


Come dice il nome stesso, la classe Supporto usa Mitragliere Pesanti per abbattere in prima linea il nemico, supportato dai medici (classe assalto) può essere il più letale.


Le armi che può usare sono:


M249


RPK-74M


M27 IAR


Pecheneg


M60


M240


Mitragliatrice leggera Tipo 88 { Che tanto leggera non mi sembra :asd: }


Escludendo RPK-74M e L'M27 IAR, sono tutte pensati mitraglie dalle svariate munizioni, peggiorate però dall'altissimo rinculo.


La classe Supporto viene utilizzata molto nelle Corse, perché è in grado di abbattere tutti i soldati che difendono/attaccano la stazione M-COM.




Ed infine abbiamo l'ultima classe, quella dello Scout, o comunemente detto "Cecchino".


SVD


SV98


M98B


M40A5


SKS


L96


JNG-90


{ Attenzione, L96 e JNG-90 sono armi sbloccabili attraverso le DLC "Back to Karkand" (L96) e "Close Quarters" (JNG-90) }


Il cecchino ripararsi nelle posizioni più alte e difficilmente raggiungibili, per eliminare silenziosamente difensori o attaccanti.


Date le piccole dimensioni delle mappe in Deathmatch a fazioni, il cecchino viene più che altro usato nella modalità Conquista.


Inoltre, gode di un buonissimo bonus, (presto la guida) quello del "Tiratore Scelto". Se si effettua un'headshot da una distanza che deve sorpassare i 50 metri, si riceveranno tanti punti quanta è la distanza.
Insomma, tante uccisioni con un basso tasso di morti. Buono, eh?


Inoltre, ci sono altre armi che sono disponibili per tutte le classi;


MP7
Hk_mp7_b.jpg



PWD-R
Magpul_Battlelog.png



UMP45
HKUMP.jpg



P90
1287829331.jpg



807MCS
1000px-BFBC_870MCS_Weapon.png



M1014
BenelliM4IRL.jpg



USAS-12
USAS-12.jpg


DAO-12
Chsht_protecta.png


SAIGA 20K
Saiga_20k.jpg



Presto aggiornerò la guida mettendo i relativi accessori di ogni arma, se lo reputerò necessario.


Con questo concludo, bai bai!


 
  • Mi piace
Reazioni: Gran Passo
Ultima modifica:
Sisi, infatti ho scritto che presto aggiorno per bene e la faccio diventare una guida ufficiale di Battlefield.


Aggiornata la guida con le immagini dell'Assalto e delle armi disponibili per tutte le classi. PS: Mi scuso per la poca qualità della foto dell'870MCS.
 
Fidati, sono atterrato su Battlefield 3 e ti giuro che non capivo a cosa servivano. Guardavo Scout e pensavo "Scout? Cos'è questo? Uno scoiattolo?" E siccome la prima arma è l'MK-11 Mod 0 - SVD, per non so' quale bug non avevo il mirino 7x. Lo avevo ma non era montano. E quindi vedevo un'arma a fuoco continuo singolo, e non mi ero mai reso conto che era il cecchino, se non quando ho sbloccato l'SV-98.
E poi, ho detto che non sarà solo una guida alle classi, ma ho detto che presto la farò diventare una guida ufficiale su Battlefield: Rank, accessori, livelli, informazioni sul Premium e sulle DLC e tanta altra roba.

PS: Ho scritto TUTTO a mano. E poi pensa che palla inserire le immagini. (che puntualmente non ho finito)
 
Io infatti ho detto "apprezzo lo sforzo" e ho aggiunto "non era meglio (forse) una guida sulle classi su come si usano?". Il mio commento non era una critica anzi, ma era un'aggiunta. :\
 
Io infatti ho detto "apprezzo lo sforzo" e ho aggiunto "non era meglio (forse) una guida sulle classi su come si usano?". Il mio commento non era una critica anzi, ma era un'aggiunta. :\
Ah, scusami. Ho letto male io. Avevo capito: "Non penso ci sia bisogno di una guida per le classi."
Mhhhh, sai che non è una brutta idea la tua? Mi sa' che appena posso, l'aggiorno mettendo varie tattiche e consigli su come usarle.

Sekes: Grazie mille. :)
 
Ci penso io, se vuoi farmi un favore, lasciami qualche consiglio/tattica magari da scrivere nel topic. Io ne so' abbastanza, ma sai com'è: più il topic è ricco di informazioni, più sarà d'aiuto.
 
Vorrei dire una cosa riguardante l'assalto. Non si chiama assalto perché si ha il lanciagranate o il pompa, quando scegli la classe assalto puoi scegliere tu che stile di gioco adottare se vuoi aiutare la squadra rianimando e curando oppure se vuoi andare in prima linea usando i lanciagranate per aprire la strada.
 
Ultima modifica:
Sì, ma principalmente è la classe Supporto a rompere le file difensive. Comunque, sì, si può fare.

Buona guida per chi è alle prime armi , però io aggiungerei le armi di Back to karkand e Close Quarters

Appena finisco con le immagini, comincio anche con quelle.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Come su tua richiesta, ho aggiunto anche le armi di B2K e CQ. Per ora ho messo solo quelle Assalto e Geniere.

Inoltre ho finito sia la classe Assalto, che quella del Geniere. Domani finisco tutto e appena posso, faccio una guida su come usarle le classi e varie strategie.
 
Ultima modifica:
Vorrei dire una cosa riguardante l'assalto. Non si chiama assalto perché si ha il lanciagranate o il pompa, quando scegli la classe assalto puoi scegliere tu che stile di gioco adottare se vuoi aiutare la squadra rianimando e curando oppure se vuoi andare in prima linea usando i lanciagranate per aprire la strada.
Infatti si potrebbe benissimo chiamare semplicemente la classe del "Medico" :\, anche se sul Battlelog e sul gioco porta come Assault (quella del medico) e Support (quella del supporto cioè armi pesanti per intenderci).
Ultima cosa, invece di mettere [Guida] metti [Info] perché non è una vera e propria guida, ma più una info che si da ai giocatori alle prime armi.
 
Mah, a parte lanciagranate e robe varie, non capisco perchè si chiami assalto. Io la chiamo medico, punto. :asd:

Jimi, sono contento. Ricorda che se giochi su XBOX 360, sto provando a fondare un clan.