[GUIDA]Messaggi d'errore. Risoluzione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IosephFox

Utente Gold
22 Giugno 2010
777
35
146
306
Ultima modifica da un moderatore:
[GUIDA]Messaggi d'errore. Risoluzione.
immagineiej.png

In questa guida spiegherò brevemente i vari messaggi d'errore che possono comparire in DBO ed una loro possibile risoluzione.

Innanzitutto controllate che ci sia la connessione ed in caso di router wireless che non abbia problemi di accesso.
Partiamo dal fatto che il passaggio per la risoluzione di quasi tutti i problemi è avviare il programma come amministratore.

Come eseguire un programma come amministratore
Per fare ciò cliccate col tasto destro del mouse sull'icona e scegliete
Proprietà
immagineghd.png

poi cercate la scheda Compatibilità, in basso in Livelli di privilegio spuntate Esegui questo programma come amministratore e premete Ok
catturapm.png


Errori durante l'installazione
File non trovato (0x2)

  1. L'installazione è stata bloccata dall' antivirus o da un programma firewall(tipo ZoneAlarm). Come prima procedura disattivate il programma firewall o l'antivirus (o entrambi per sicurezza :D);
  2. Cambia la cartella di installazione o prova anche a crearne una nuova dove installare il gioco;
  3. (solo Win Vista/Win7)Ti sei dimenticato di Eseguire come amministratore
Errori Launcher
Errore DBOLauncher
25qydyu.png


  1. Vai nella cartella DBO_CT_TWN; trova il file DBOLauncher.exe e segui i passaggi di sopra 'Come eseguire un programma come amministratore'. Dopo avvia l'eseguibile.
  2. Il programma firewall blocca l'accesso al programma. Disattivate il programma firewall.
  3. Il server potrebbe essere in manutenzione.
immagineych.png


  1. Indica che il file può essere danneggiato. le soluzione sono provare ad patchare di nuovo il client oppure reinstallare il gioco. ( soluzione offertaci da xpfrancescox )
Game Inizialized Failed
2ia7l1c.png


  1. Il programma firewall blocca l'accesso al programma. Disattivate il programma firewall.
  2. Potrebbe essere un'incopatibilità con la risoluzione dello schermo. Andate in Opzioni(1.), cambiate la risoluzione(2.), confermate(3.) e chiudete(4.)
catturaqy.png

Se il problema persiste, fate un Re-Check dei file cliccando sul tasto cerchiato e poi riavviate il PC.
catturalb.png


(?)Errore sconosciuto(?)
immaginenzs.png

Questo è l'errore più strano che abbia mai visto. Le possibili soluzioni sono:


  1. [*=left]Disinstallare e reinstallare il gioco

    [*=left]Aggiornare la scheda video (Steps alla fine della guida)

"Creating the application is failed. Error code [183]"



  1. [*=left][SOLO PER I POSSESSORI DI UN MACOS CHE HANNO INSTALLATO WINDOWS TRAMITE MACCHINA VIRTUALE]Installare la DirectX (by scary08)


Errore 'DBO Client(DBO_CT_TW_Release)'
f20e80d5681a1c3e997c2fd.png

Per risolvere fate il re-chek dei file.

the NProtect failed
errorezk.png

Reinstallate o riscaricate il gioco.

GameGuard
Scaricate questo file DBO.exe, copiatelo nella cartella di installazione e sostituitelo quando richiesto.

Errori quando inserisci dati di login
erreurcl.jpg

Questo errore avviene quando i server sono in manutenzione.

numwh.jpg

Questo errore avviene quando sbagliate ad inserire i dati. Controllate che il CapsLock non sia attivato.

8vt0dw.jpg

Questo errore avviene quando il gioco non è aggiornato in quanto, probabilmente, l' antivirus e programmi firewall hanno bloccato il programma. Semplicemente disattiva l'antivirus e i programmi firewall. Poi vai nella cartella \DBO_CT_TWN e dovete seguire i passaggi passaggi 'Come eseguire un programma come amministratore' sui file DBO.exe e DBOLauncher.exe​.

Errori video
Schermo nero..."Dopo aver premuto Start non succede niente e/o ritorna al desktop"
Il problema potrebbe risiedere nei vostri driver grafici obsoleti quindi dovete aggiornarli.
Per aggiornare i driver grafici:

Schede NVIDIA -> Download di driver NVIDIASe conoscete i dati della vostra Scheda Video scegliete l'Opzione 1 compilando i rispettivi campi scegliendo dai menu tendina e cliccando poi su Ricerca; altrimenti scegliete l'Opzione 2 cliccando su Driver Grafici (cerchiato in rosso)

cattura1x.png

Schede ATI -> AMD Graphics Drivers & SoftwareStesso procedimento. Se conoscete i dati della Scheda Video compilate i campi scegliendo dal menù a tendina e cliccare poi su Display Result; altrimenti cliccare su Download Now (seguire freccia e cerchio rosso)
cattura1c.png


"Al posto dei caratteri orientali vedo dei quadratini"
Soluzione per WinXP
NB: Non avendo più WinXP ovviamente non posso farvi direttamente io gli screen, quindi ho trovato questa guida su internet
Supporto lingua cinese in Windows <- fonti mongeau.net

NB: aggiornamento continuo della guida


Guida interamente fatta da me. Se proprio dovete copiarla citate quantomeno la fonte
88x31g.png

Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.

 
Aggiunta soluzione per problemi DBOLauncher e Game Inizialized Failed
  • Il programma firewall blocca l'accesso al programma. Disattivate il programma firewall.
PS: a me è capitato oggi con Comodo Personal Firewall.
 
caspita mi avete fatto pure eliminare tutto ora sto riscaricando e mi aguro ke sia utile xkè sara lultima volta ke indagherò su come far funzionare
 
caspita mi avete fatto pure eliminare tutto ora sto riscaricando e mi aguro ke sia utile xkè sara lultima volta ke indagherò su come far funzionare
Per ora le soluzioni scritte qua hanno sempre funzionato quindi al 99% vai sicuro. Quel 1% sta ovviamente se capita qualcosa che non sappiamo ma, parlando con tutti in generale, se una soluzione che trovate postata qua non vi funge, non gettate all'aria il pc :omfg:. Una soluzione si trova sempre. L'importante è darci i requisiti del PC perchè da una parte dobbiamo pure iniziare ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: kenshiro97 e ago77
grz mi hai dato speranza anke se non funge mi avete aiutato in tutti i sensi comunque mi dispiacerebbe lo desideravo da tanto e non lo trovavo speriamo bene cmq ieri ho visto sta soluzione 2 minuti dopo la cancellazzione di dragon ball XDDDDD
 
cmq se mi prova a sfidare sto dragon ball so capace di andare fino in asia e pikkiare tutti XD(skerzo)
 
scusate la mia ignoranza ma...a me la rete firewal st adisconnessa a reti domestiche o aziendali e connessa a reti pubbliche lascio cosi oppure devo disattivare pure quello se si come ?
 
se tu giochi mi devi dire in game kome ti kiami kosi giokiamo insieme ;) (se funge)
Prima di tutto gioco nel server 2. Poi i miei pg sono Dende76 e MutenJr76.
Rispondendo al tuo secondo post sotto non può esistere la rete firewall, ti sarai confuso perchè sarà la rete di internet. Comunque devi mettere reti domestiche. in secondo luogo usi il firewall di Windows o usi software firewall (esempio: ZoneAlarm, Comodo Personal Firewall, ecc..)?
 
nn la ho poi la cartella mi so scaricato le parti di mega upload e quando ho estratto mi è uscito DBO setup e poi facendo mi è uscito un lancher con scritta in strana...pero prima di disistallarlo avevo questa cartella forse ti sto dando fastidio ma non voglio aver perso tutto questo tempo inutilmente ç.ç
 
cmq anche se non ho la cartella mi sa kè è il fatto ke non lo avviato come amministratore... solo che ci mette molto tempo e io non posso lasciare tutto il giorno il pc accesso xkè mio padre non melo permetterebbe e quindi non so davvero se ci riusciro ma se tu dici che non devo perdere le speranze io non le perdo e continuo a provare anche se si blocca e va piano...e poi se non è quello mir ivolgerò di nuovo a te ;) grz
 
gray sei graandeeeeeeeeeeeee funzionaaaaaaaaa!!!!!...cmq quale server bulma è tuttto in cinese nn si capisce nnt
 
gray sei graandeeeeeeeeeeeee funzionaaaaaaaaa!!!!!...cmq quale server bulma è tuttto in cinese nn si capisce nnt
Ora ti faccio screen tranquillo ;). Non so se si nota, ma è quello evidenziato 2[<scritte cinesi>] ( a me si vedono i rettangoli perchè è ritardato il mio notebook)
20110809224900.jpg
 
mi servirebbe qualcosa tipo le patch inglesi ke non posso mettere xkè non ho la cartella DBO...intanto starò su s4 finoa quando non trovo quelosa kosi
 
le missioni non puoi tradurle cosi come i dialoghi. Poi è impossibile che non hai la cartella.

PS: edita i messaggi sennò Hardc0re ti castiga xD
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.